1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una piccola storia con il tennistavolo come sfondo..

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da luca.dalco, 28 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Vorrei raccontare un episodio accadutomi sabato, all'arrivo al palablu di Moncalieri per il quinta categoria.
    Appena entrato in palestra, ad una rapida scorsa per incontrare facce conosciute (ovviamente moltissime), vedo in un tavolo nei pressi dell'ingresso due avversari del campionato appena terminato.
    Li saluto con piacere e loro nello stesso modo rispondono; ma non finisce lì. Uno dei due mi viene incontro e mi dice "ho portato quel telaio di cui avevamo parlato quando avete giocato da noi". Io ho pensato tra me: "pensa che bravo ragazzo, ha visto che ero iscritto e si é preoccupato di portarmi a provare il telaio!". Va fino alla borsa e mi sporge questa racchetta completa (anche con la protezione per le gomme!!) che pare nuova di pacca e mi dice: " tieni, te la regalo volentieri, non è adatta per me, forse a te può servire" (parola più parola meno)
    Come é facile intuire mi ha colto impreparato!! Per fortuna mi sono ripreso abbastanza in fretta da non restare impalato e muto, l'ho ringraziato, dicendogli che mi aveva lasciato interdetto, ed ho pensato che mi sembrava assurdo (maleducato, insensibile, non so cosa sia più calzante) proporgli di pagargliela e ho pensato di dirgli che gli dovevo almeno una birra (o più) alla prima occasione.
    Spesso (molto spesso) l'umanità delude e deprime, questa volta un gesto ha reso subito speciale la giornata!
     
    A LO YETI, politiz29, Tsunami! e 14 altri utenti piace questo messaggio.
  2. F3dhro

    F3dhro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pelosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Romagnano
    Io sono il compagno di squadra dell'interessato, mi sa :)
     
  3. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Gran bella storia ...... sono quei gesti che ti ricordano che c’è ancora del buono intorno a noi
     
    A luca.dalco e eta beta piace questo messaggio.
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non vendo nulla sul mercatino....e spesso e volentieri regalo (o scambio) il materiale che non uso.
    Questo perché quando sono il proprietario di qualcosa (come ad esempio un telaio che ho usato per un po’ di tempo) non riesco a dare la giusta valutazione monetaria all’oggetto.
    Mi ci affeziono, diciamo così...
    Provarlo a vendere ad un estraneo, che giustamente trova tutti i cavilli e/o le imperfezioni cercando di “tirare” sul prezzo mi stressa, mi annoia....tanto che preferisco tenerlo lì nel cassetto.
    Poi capita che un amico ne abbia bisogno e che quello sia proprio il telaio che lui vuole e, dato che so per certo che lo apprezza senza se e senza ma....glielo offro in regalo, o lo scambio (anche con altri legni che mai userò) oppure mi accordo con un prezzo simbolico che facilmente verrà poi tradotto in pizza e birra post allenamento.
    Cosa c’è di più bello nel far sorridere un amico che nutre la tua stessa passione?
    Complimenti all’amico di Luca che, probabilmente, come me, ha piacere a comportarsi così verso le persone che se lo meritano!
     
    A T__T-Rex, Mr. Hero, Tsunami! e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualche mese fa è accaduto anche a me di regalare ad una persona “degna” un Nittaku New All (condizioni: come nuovo).
    L’avessi dovuto vendere peró, per il valore che gli riconosco (IMHO) in considerazione della sua pregiatezza, in primis, e della sua considerevole rarità, non avrei nemmeno preso in considerazione proposte inferiori ai 600,00 €
     
    A Tsunami! e MATADOR piace questo messaggio.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti capisco perfettamente.
     
    A Facini piace questo elemento.
  7. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Vorrei cogliere occasione per omaggiare "Ortensio".. perché anche lui qualche annetto fa con me ha fatto un gesto simile.
    Sapendo che io cercavo un all-round stiga carbon, lui avendone uno che non usava più in perfette condizioni, me lo ha regalato la prima volta che ci siamo incontrati ad un torneo.
    L'ho usato... Ma ora non ci gioco più... ma lo custodisco gelosamente, poiché ogni volta che lo vedo tra le mie cose mi ricorda che il mondo è pieno di persone che vale la pena conoscere e incontrare... Anche se fosse una sola volta nella vita..

    Grazie amico mio. :birra:
     
    A enzopacileo, tOppabuchi, luca.dalco e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. ggg

    ggg Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sto cercando di vendere i miei telai da un po'; purtroppo a volte ricasco nell'acquisto di un telaio che vorrei provare, ma con 50 telai a casa è veramente assurdo cercarne ancora uno. Penso che pure io arriverò a regalare i telai che mi restano, almeno qualcuno li usa.
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  9. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    I sentimenti non sono monetizzabili...

    ... ora penserete che stia per fare il solito post strappalacrime sul tema...

    ... invece no...

    ... in stile Pio e Amedeo, mi stavo chiedendo se previa fornirvi il mio iban privatamente, qualcuno volesse contribuire a sponsorizzare le mie performance nei campionati di bassissima lega del milanese :king:

    ... vanno bene anche gomme e telai, magliette, purchè lavate, palline purchè non rotte, retine purchè non bucate, tavoli purchè rettangolari :dati::tsk::clap.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina