1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una partita è annullabile dopo che si è conclusa?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da briareos, 30 Gen 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. briareos

    briareos Nuovo Utente

    E' successo questo, partita fra amici, 2 giocatori han vinto due set a testa, nessuno di loro compreso l'arbitro s'era ricordato del cambio campo ogni 5 punti. Si era stanchi e a fine serata. Di quello che e' successo ci si e' ricordati il giorno dopo, quello che ha perso vorrebbe rifare l'ultimo set ma io non vorrei che si creasse un precedente.
    Secondo voi la partita e' da annullare, e' da rifare solo l'ultimo set o e' valida perche' nessuno al momento ha contestato niente? Se in un torneo ufficiale dovesse accadere una cosa del genere dove ci si accorge di un errore macroscopico solo dopo parecchio tempo che la partita e' conclusa, cosa succederebbe?
    Secondo me il caso e' paragonabile ad una serie di errori arbitrari di cui nessuno se ne' accorto nel momento in cui avvenivano e pertanto c'e' una sorta di assenso benche' siano errori che penalizzano un giocatore rispetto ad un altro.
    Che ne dite?
    :famale:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo subito che l' Arbitro meritava una grossa....tiratina di orecchie. Per il resto, la competizione è stata giocata ed il risultato è 100% valido.
    Ecco gli articoli specifici su quanto sopra riportato:
    15.2 - se i giocatori non hanno cambiato il campo quando avrebbero dovuto effettuarlo, il gioco deve essere interrotto dall’arbitro appena l’errore è scoperto ed i giocatori dovranno cambiare campo secondo la successione stabilita all’inizio della partita.
    15.3 - in ogni caso, tutti i punti assegnati prima della scoperta di un errore devono essere considerati acquisiti.
     
  3. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non posso fare altro che confermare quanto già scritto da Lele
     
  4. briareos

    briareos Nuovo Utente

    Ringrazio entrambi!!! :hail:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina