1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una nuova racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da black-panther, 12 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. black-panther

    black-panther Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi qui fresco di iscrizione con una domanda per voi esperti:
    Come accennato in presentazione, stò riprendendo dopo 17 anni ad allenarmi e devo assolutamente rifare la mia racchetta sia perchè ormai le gomme sono andate e sia perchè vorrei cambiare un pò il mio stile di gioco e passare dal mio gioco allround con attuale:
    - Telaio Donic Appelgren Allplay + Coppa da 2,1 sul diritto e 1,8 sul rovescio -
    ad un gioco un pò più aggressivo mantenedo però un discreto controllo ed ecco quindi la mia richiesta:
    Ho pensato di realizzare un racchetta con:
    - Telaio Donis Biablo Senso + gomma Acuda S3 da 2,1 sul diritto e sono indeciso se sempre da 2,1 oppure da 1,8 sul rovescio.
    Faccio presente che uso molto il rovescio per palleggio e per scambi tagliati senza disdegnare qualche top e delle sporadiche schiacciate.
    Per la scelta del telaio e della gomma di diritto devo dire che ne sono piuttosto convinto, salvo altri vostri parerei, quindi il grosso dubbio e sul rovescio.
    Voi cosa mi consigliate?
     
  2. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me nel momento in cui decidi di applicare un cambiamento tecnico/tattico al tuo gioco, conviene farlo con il proprio collaudatissimo materiale!
    Una volta consolidato il proprio gioco si può passare a del materiale più performante.
    IMHO se di punto in bianco acceleri braccio e materiale, corri il rischio di perdere completamente il controllo e non venirne a capo. Viceversa (non è il tuo caso) mi sembra invece plausibile.
     
    A black-panther piace questo elemento.
  3. black-panther

    black-panther Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vero, è solo che ho provato una racchetta con telaio in carbonio e gomme Acuda da 2,1 e, devo ammettere, che rispetto alla mia è molto più veloce, con ottimo spin ed anche a livello di controllo non era niente male. Sarà sicuramente che le mie gomme sono ormai andate e che il telaio ha un ottimo controllo ma è poco veloce; non vorrei certamente fare errori e ritrovarmi come dici giustamente tu, in condizioni di non venirne a capo ma non vorrei nemmeno acqusitare delle gomme uguali a quelle attuali e ritrovarmi comunque con una racchetta sempre lenta. :confused::confused:
     
  4. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    ciao i telai possono sicuramente andare bene, io ti consiglierei di puntare sulla donic quattro taglia tantissimo e se vuoi controllo puoi anche abbassare lo spessore spugna tipo 1,5 se sei un giocatore più tagliato per la difesa. poi puoianche provare i tuoi spessori soliti che usi
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io partirei dal cambiare le gomme (quelle che hai identificato vanno benissimo) ma terrei lo stesso telaio; ci farei almeno una mezza stagione e poi nel caso passerei ad un telaio più veloce.
    andrei quindi per gradi, così da non snaturare troppo il tipo di gioco attuale.
     
    A tommygv e black-panther piace questo messaggio.
  6. black-panther

    black-panther Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianni
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, si! potrebbe essere una soluzione... grazie, devo valutare un pò.
     
  7. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Consiglio saggio. Se cambi troppe cose insieme non puoi capire al volo dov'è che devi lavorare. Se le gomme sono molto vecchie, inoltre, già comprandone delle nuove otterrai una combinazione più veloce.
     
    A black-panther piace questo elemento.
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tieni il tuo telaio e metti delle acuda s2 (non s3) al posto delle coppa e vedrai che avrai sensazioni simili al passato con più spinta.
     
    A black-panther e Pingopallo piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina