1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una nuova Fitet guidata da ex giocatori?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Le Zouave, 24 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    bravo chicco

:clap::clap::clap::clap::clap:
    da tutto il costantini fanzz club...

2. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io comincerei a chiamarlo NTT (Nuovo Tennistavolo fanzz club).

Cominciate ad elaborare una modifica statutaria alla nuova tabella voti....

(poi se si perde... ma chi perde??... almeno questa volta sapremo candidarci... abbiamo gli esperti regolamentari statutari dalla nostra questa volta... l'unica cosa da definire...come sempre... è da che parte starà il "saltafossi"... per adesso è con loro ma non è detto che cambi sponda un altro paio di volte ..prima della fine... che "volpone"...!!!
    ;)

3. Boomerang

Boomerang Utente

Credo che sarà difficile che possano raggiungere il quorum . Questo tipo di assemblee non se le ca.ga nessuno .
    - - -
    ... e lascialo in pace quell'altro ... che è già stressato che anche quest'anno il cetriolo non lo mangia !
    A proposito che bel progetto giovani che sta portando avanti !

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:...
    sugli spalti gwt capostipite chicco red dragon arturino mio....e zzantitop
    con lo striscione....NTT costantini fanzz club...sede bagno levante lido di savio romagna
    libera....:D

saltafossi? ...google cerca con google......
    Si tratta di una piccola imbarcazione chiamata saltafossi, al cui interno sono ancora leggibili i tratti di quel ambiente tecnico che ne ha plasmato le ......
    ....parli di questo saltafossi??

5. fragile

fragile Nuovo Utente

Il CONI "invita" ad una democrazia interna .
    DEMOCRAZIA è solo una " UNA SOCIETà - UN VOTO "
    Questa è la sola democrazia.
    Il sistema pensato qualche anno fa e riproposto ora, porta il nome di OLIGARCHIA .
    Il mese prossimo quando andremo a votare per le politiche, sarà una testa un voto !!!
    .....o forse Berlusconi che dichiara 390 milioni di € di reddito avrà qualche voto in più ...e magari il senza tetto di Canicatì qualcuno in meno ??
    Il Coni è un vero esempio di democrazia :
    nel consiglio Coni, dove siede anche il nostro beneamato presidente, ogni presidente vale "n°1" voti !!!
    il TENNISTAVOLO vale esattamente come il CALCIO !!!
    ......non oso pensare che fine farebbe Scianni se al Coni utilizzassero la nostra tabella voti ......forse gli darebbero un bel "lecca-lecca" e lo farebbero stare zitto e buono !!!!!!!!!!!

6. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    concordo assolutamente sul fatto che la federazione debba essere guidata da ex grandi giocatori , ma sono abbastanza dubbioso su " un voto una società" : non mi sembra giusto dare la stessa valenza al Pieve o a un club di 4 tesserati che partecipa alla D1.
    Per me potrebbe essere equa la proporzionalità in base al numero di tesserati di ciascuna societa'....ma di criteri migliori di quello attuale se ne potrebbero trovare mille

7. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido

Drago x cortesia leggi gli interventi precedenti. La norma "deve" necessariamente prevedere una testa un voto. A questa deve seguire un regolamento che eviti lo strapotere delle grandi societa' e allo stesso tempo eviti la possibilita' delle piccole a coalizzarsi contro le grandi. Un conto e' che una societa' vada a votare con 1800 (dico 1800) voti!!! Contro 1! E un conto e' che per certi requisiti legati ai tesserati, al vivaio, all' attivita' giovanile, al numero di squadre iscritte a regolare campionato (campionato che dovranno completare altrimenti i punti gli si tolgono..) abbia la possibilita' di cumulare 5, 6,..10 punti in piu' NON 1790 in piu'!
    Ti chiedo di riguardare gli interventi
    un caro saluto

8. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    chiedo scusa...ho riletto meglio....
    (se però fate i post meno incasinati si riesce a capire prima:D)

sono comunque con voi

9. Boomerang

Boomerang Utente

Qui c'è un bel fermento ...
    Credo che difficilmente si avrà il quorum per Sangemini e non solo per
    l'attività di desistenza operata ma, anche e soprattutto, perchè di queste
    assemblee straordinarie non gliene frega un caz.. a nessuno .
    Detto questo vorrei dire che secondo me quello che possiamo ottenere con un mancato raggiungimento del quorum sono la non approvazione di quanto da loro proposto (tabella voti) ed un segnale forte di dissenso (di cui a loro non gliene frega niente) ma che interessa a noi per muovere la "massa" . Per quanto concerne un eventuale intervento del CONI sul discorso tabella voti con un commissariamento possiamo scordarcelo .
    Il CONI interverrà solo nel caso in cui non venga ristabilita la parità di bilancio, unica cosa ritenuta di gravità tale da rendere necessario il commissariamento di una federazione .
    Il ministro Melandri è all'oscuro di questa storia altrimenti per il CONI sarebbero ***** amari . Questo discorso è anche il motivo per cui è cambiata l'opinione su di lui di alcuni membri pesanti del CONI protettori della persona di Scianni (..... per fare un esempio)* .
    * No possible fare nomi

10. dicolamia

dicolamia Utente

Io non ci andrò.

Però, credo, che il quorum lo si raggiunga ugualmente ... bastano una ventina di persone, forse anche meno, con le deleghe giuste e la metà + 1 dei voti è cosa fatta.

L'eventuale mancanza del quorum non cambia nulla: si convocherà un'altra assemblea e se, anche questa, andasse buca il Coni nominerà un commissario "ad acta" che approverà lo Statuto con le modifiche imposte dai "principi informatori del 2007" ma non toccherà la tabella voti.

Una domanda, per chi ha la risposta: fino ad ieri si chiamavano "voti plurimi", adesso "voti aggiuntivi", perchè?

Sei stai antipatico a Scianni ... non te li aggiungono! :azz:

Dino Sauro.
    - - -
    Il termine ultimo "dovrebbe" essere il 31 marzo 2009.

Io sono convinto che, se questa assemblea avrà svolgimento regolare, si voterà prima di Natale ... non mollano l'osso!

11. Boomerang

Boomerang Utente

Come sempre "abbastanza" esaustivo . E' quello che volevo far capire .
    L'eventuale commissario non interverrà nelle nostre "beghe" condominiali .
    Per quanto riguarda invece l'altro discorso (il bilancio) credo che la non qualificazione dei nostri per Pechino agevolerà l'opera di risanamento del dissesto finanziario . Non oso pensare il costo del "carrozzone" al seguito dui un nostro qualificato . E con questo, giusto per non dare adito a qualche federale di mettermi in bocca cose non dette, non voglio dire che non spero in una clamorosa qualificazione di qualcuno dei nostri !

12. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Boomerang Buona Pasqua:

il fattaccio principale è comunque che non esiste una alternativa a questa dirigenza, in tanti hanno fatto proposte che si contraddicono l'una con l'altra, c'è chi vuole questo c'è chi vuole quello, ma di concreto purtroppo non c'è niente di niente: tra l'altro l'attuale dirigenza porta un sacco di sponsor che poi sperpericchia, ma chi sarebbe in grado di portare degli sponsor?

13. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Partiamo dal fatto che, per una piccola società, trovare qualcuno disposto ad andare a Sangemini per votare (1 scheda:D) non è cosa semplice......poi, sicuramente qualcuno non sa neanche che c'è l'assemblea...e a qualcuno non gli può fregare di meno......ma ci sono le deleghe, che finiscono in genere, alle grandi società vicine di casa (che bussano)...quindi credo che alla fine si raggiunga il quorum...e cosi sia......

14. Boomerang

Boomerang Utente

Ciao Lucio . Buona Pasqua anche a te ... in ritardo .
    Esiste, esisterebbe ma non può essere sostitutiva se non ha i voti e i voti ce li hanno gli altri ... che pensano bene di votarsi ! :eek:
    Un saluto .

15. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Per Boom e LucioP:
    l'alternativa esiste e non e' neanche fatta da ex giocatori. Bisi non lo e' tanto piu' che appartiene ad una delle famiglie piu' prolifiche in termini di atleti e risultati. L' impegno ci sarebbe tutto legato al carro di una grande societa' "Golden House" ed al figliolo. Idem per Costantini, idem per Gorodezky (scusa ma sbaglio sempre il suo/tuo cognome), e cosi' via. Il problema e' mentale e di atteggiamento. Invece che subire in modo passivo iniziate a scrivere e a far sentire una voce contraria in modo univoco. Non andate all'assemblea? E chi vi autorizza a dar delega agli altri? Non siete mica obbligati!! Cercate di razzolare bene!

16. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    in tanti hanno fatto proposte che altri hanno contraddetto...
    alcune proposte sono state discusse, accettate e modificate da chi ha presentato i regolamenti alle stampe perchè era uno degli addetti accreditati di questa Fitet...
    trovare sponsor? e per cosa se poi li sperperi ed hai 450.000€ di passivo in bilancio?... allora si può fare anche senza gli sponsor...
    e poi scusa..gli sponsor cosa fanno? sono tutti amici di Scianni o qualcuno è intervenuto anche per interesse personale "di immagine"?
    allora a maggior ragione è meglio che questi se ne vadano...
    l'alternativa esiste ma non può venir fuori se non ci si lamenta tutti che il sistema non consente il riconoscimento di alternative...!
    Il 99% della gente non sa nemmeno che 4 o 5 di noi stanno qua a discutere di cose che non funzionano adeguatamente.
    Il 98% della gente non sa nemmeno che c'è l'assemblea
    Il 97% della gente non prende in considerazione di andarci
    Il 96% della gente da le deleghe solo perchè gliele chiedono(?? peccato che non faccian così le donne!!)
    Il 95% non si chiede poi nemmeno che fine han fatto quelle deleghe
    Il 94% non si chiede a cosa servissero le deleghe che gli han chiesto
    Il 93% non conosce nemmeno quelli che gli han chiesto le deleghe
    Però il 99% preferisce che non cambi niente da come è adesso, in fin dei conti cosa interessa se ci sono 4 o 5 che rompono le balle perchè altri 6 o 7 stanno seduti a comandare su cose che non ci riguardano granchè (la Negrisoli, i top12, gli sponsor, le olimpiadi, ecc...ecc....), tanto un italiano forte non lo vediamo mai in un dvd o su eurosport, e la nostra d2 e d1 ce l'abbiamo sempre... alcuni hanno persino le loro belle c1 combattute che fanno i 5-4 tirati alla bella in 4 o 5 ore di gioco... in che contesto e come pesino e cosa valgano quelle c1, d1 e d2 ... che ci frega ...
    tanto diamo le deleghe.....
    :mad::azz::nono::teach::mad:
    :approved:

:birra::birra:

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved:

scusa GWT...sei scivolato....E IO TI RADDRIZZO:eek:

TABLE TENNIS BEYOND IMMAGINATION
    THE BEST 40 POINTS....

DVD REFLEX

Massimo Costantini contro Georg Bohm

sai la stima che mi lega a te e a capostipite...:D...ma ho dovuto contraddirti.....
    tot ziens....me ne vo' in olanda..

ZZANTITOP
    presidente del costantini fanzz club
    sezione politica "Vasco de Gama"....

ps torniamo tutti a giocare all'oratorio e non lamentiamoci piu'!!!:mumble::mumble:......:D:D:D:D

ps GOOGLE....cerca con google...........

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Aspettiamo il "dopo Sangemini"...... son curioso di veder cosa salta fuori.... eppoi ,se c'è stata o se c'è la volonta effettiva di una "democratizzazione",quella lo si vedrà... dai risultati.
    Una testa un voto?:mumble: mmmh...non saprei:i dubbi di Drago son fondati ... noi (parlo come uno dei molti che esistono,meno male),che ci si fa il mazzo tanto nelle rispettive ss,con la molteciplità di attività, non vorrei "valere" o "pesare" quanto quei 4 amici al bar che si ritrovano il sabato a fare la partita .... ma allora vedete che la "labellizzazione" potrebbe essere uno strumento utilissimo anche in questo senso?Requisiti "minimi" di affiliazione?Valutazione delle asd nel loro complesso questo è sacrosanto,ma che 2 o 3 ss contino più delle altre 60.... Sarebbe auspicabile una differenziazione fra livello regionale e nazionale.

19. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Scusa ma DellUtri sta creando circoli ovunque, tra un po' avrà i voti necessari per diventare la nuova dirigenza della Fitet e penso che abbia tutta l'intenzione di sviluppare il TT italiano portando soldi e nuovi giocatori.

GWT : il discorso che esiste una alternativa ma esce allo scoperto solo se tutti si lamentano mi pare per davvero strano. Forse molti non si lamentano perchè hanno davanti solo questa dirigenza senza altre scelte. Comunque non vorrei entrare nel merito perchè non mi intendo di politca federale.

20. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusa, ma parli come se tutti fossero al corrente di questa ipotetica/reale alternativa... sono l'unico a non saperne nulla ? :confused:

Io mi ricordo chiaramente che quando ci fu lo scontro Bisi-Costantini era di dominio pubblico .. questa volta invece ?!?!?! :mumble:

Anche a me sembra strano ?!?!?! :mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina