1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una gomma per schiacciare.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 16 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Quali caratteristiche deve avere un gomma liscia , per effettuare schiacciate potenti , ma con buona percentuale d tenuta in campo. E quali suggerite nel panorama ?

Grazie e salutoni.

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Ciao, dipende come sempre tutto anche dal legno che usi...vedo che in firma hai un TSP (e non stp :goccia:) 3,5...lento ed elastico oltre ogni misura...
    In ogni caso una gomma per esser adatta allo smash potente e preciso dovrebbe avere la gommapiuma di media durezza o dura. Le cinesi dure sono ideali ma anche gomme come Torpedo, Bryce, J.O.Waldner e tutte le giapponesi con gomma di grado superiore ai 38°...Questo perche il tempo di contatto con la gomma è ridotto al minimo e la schiacciata risulta precisa e quasi sempre in campo. Sul tuo 3,5 io elimnerei decisamente la Slice, è burro per schiacciare,molto meglio la FocusI 1,8 o superiori se vuoi stare su prezzi bassi, senno vai di Japan :king:

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    visto che ti sei preso un rimprovero ora ti aiuto sulla gomma per schiacchiare...

Marca: Allenamento
    Gomma: Sudore

;)

tornando seri... ma a dire il vero ero serio anche nelle righe sopra. ho visto qualche cinese (Ma Long è l'ultimo che ho visto) che quando ha tempo gira la gomma e fa lo smash con la gomma del rovescio (più morbida).

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Lo ho notato anche io... infatti la gomma del rovescio dovrebbe essere più morbida visto che usa:
    Diritto: DHS Hurricane II (o III)
    Rovescio: Nittaku JO Waldner
    :sisi:

5. Buzzu

Buzzu Utente

Le cinesi appiccicose non vanno bene per gli smash, nonostante la gommapiuma dura (come non vanno bene nemmeno per il palleggio)...

Le europee con gommapiuma media vanno piu' o meno bene tutte (prendendo in considerazione solo gomme d'attacco), dipende da quanta velocita' si vuole durante lo smash e durante il gioco (non credo k si imposti una partita con soli smash potentissimi)..

Sriver, coppa e similari (comprese cinesi non appiccicose con sponge euroopea) hanno un buon controllo durante la schiacchiata.

- Emanuele -

6. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Grazie a tutti , comunque ho capito che , morbida, dura , liscia, appiccicosa è tutto relativo ! "il manico prima dello strumento"

7. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Eh già..anche se un bell'arnese fidati che aiuta!!!:approved:

8. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Certo, ma dipende sempre da come lo si usa... altrimenti sta bene solo nel

catalogo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina