1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Una gita a Terni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ortensio, 28 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Sono stato un paio di giorni a Terni per Nazionali Giovanili, al seguito di mio figlio.
    Mi e' davvero piaciuto ed e' stata una bella esperienza, al di la' dei risultati raggiunti dal pargolo, che non ha superato il girone cosi' com'era nelle previsioni.
    Non parlo dei contenuti tecnici, perche' sicuramente leggeremo sul forum commenti di persone molto piu' competenti di me, ma ho visto delle partite bellissime (la semifinale Allievi tra Rossi e Piciulin e' stata entusiasmante) e ho conosciuto un sacco di persone interessanti.
    La cosa incredibile e' che diverse persone mi hanno fermato chiedendomi se ero davvero di Siracusa (diamine, ce l'ho scritto sulla tuta !!!) e se potevo portare i loro saluti a Pippo Miceli, il mito siracusano del tennis tavolo. Gioco con Pippo Miceli almeno una volta la settimana.... certo che gli porto i saluti ! A 73 anni e' ancora nel piano delle forze e delle memorie ! Stasera in palestra non c'era, ma quando giovedi' lo vedro' so che gli fara' davvero tanto piacere sapere che Bongini di Firenze, il sig. 3T di Genova e diverse altre persone si ricordano di lui e gli porgono i saluti !

Ho trascorso due piacevolissime serate in compagnia di Rossella Scardigno e della banda dei pugliesi, dove abbiamo visto la birra scorrere a fiumi e abbiamo chiacchierato come dei vecchi amici. Mi e' venuta voglia di tornar ragazzino, per chiedere a Rossella se mi allenava !
    Lunedi' sera stavo in tribuna ed avevo visto Ady seguire il suo pupillo Amato ahime' arenatosi in semifinale. Volevo scendere per salutarlo e dirgli che in cio' che enuncia mi trova spesso d'accordo, ma lo vedevo sempre impegnato con altre persone e allora glielo dico da qui.
    Sempre lunedi' sera siamo andati a cena al Garden assieme alla truppa siciliana, calamitati li' dalla presenza di Wang, l'allenatore della Top Spin Messina. Poi i ragazzi hanno deciso che dovevano sfidarsi in una improbabile partita a biliardo e nell'attesa di potermene tornare al mio b&b mi sono messo a gironzolare per l'albergo fin quando non ho deciso di uscir fuori a fumarmi una sigaretta.
    Esco fuori e trovo li' seduto un signore che armeggiava nella sua borsa alla ricerca di un accendino. Gli offro il mio e ci mettiamo a chiacchierare. Ma piu' lo ascolto piu' mi rendo conto che ho gia' sentito le cose che mi sta dicendo.
    E per forza ! In una piovosa serata umbra stavo chiacchierando con Eric Schuster, Il Mago !
    Non ci potevo credere ! Una persona che ho conosciuto ed apprezzato tramite questo forum stava li' e parlava amabilmente con me, raccontandomi i suoi ricordi della Sicilia e nominandomi persone a me conosciute.
    Mezzora di chiacchierata, ma la ricordero' a lungo.

Rossella Scrdigno, Eric Schuster, Bongini e molti altri.... spero proprio che mio figli si qualifichi per i Nazionali Giovanili anche l'anno prossimo ! :)

A MATADOR, mendmax, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questo è uno sport magico.
    Vi aspettiamo a Torino.

... oddio, una sigatetta fuori dal palatazzoli ( che è davvero una bella e degna struttura) penso mi sará permessa, per gli accendini non ti preoccupare , non occorrerá nemmeno che te lo chieda, quelli me li fornisce l organizzazione ... insieme alla benzina.
    :)

Ultima modifica: 28 Apr 2015
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Ortensio, mi hai fatto ruvivere le prime esperienze a Terni al seguito dei pargoli del TT Ossola prima e del TT Torino poi. Quanti ricordi! Goditeli tutti questi momenti perché passano in fretta! :approved:

A rico60 piace questo elemento.
  4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    bella esperienza, anche io ci sono passato qualche anno fa...mi son portato tutta la famiglia a tifare mio figlio...anche lui non ha passato il girone, ma ha avuto l'onore di giocare contro Sinigaglia.
    bei ricordi...la cascata delle Marmore, la meravigliosa Narni, i ristorantini con i piatti tipici umbri...

A Cappuccettoarmato piace questo elemento.
  5. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salame e salsiccia son molto buoni da quelle parti ... lo avete assaggiato ?

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sei il papà segreto di Baciocchi ??!! :rotfl:

A superciuk piace questo elemento.
  7. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il garden ..me ce so sposata..ahahah..mitica Derni....

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    beh, Sinigaglia mica ha giocato solo con Baciocchi nella vita...

A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oggi non sei in forma :( :D

A superciuk piace questo elemento.
  10. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si lu mejo ficu de lu bicunzu

A fqtr piace questo elemento.
  11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    no, effettivamente

A eta beta piace questo elemento.
  12. fqtr

fqtr Utente

Nome e Cognome:
    Fabrizio TR
    io si... per forza di cose, tutti i giorni o quasi :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2015 ---
    @Martino Mistero sei di queste parti? o hai imparato bene la "chiacchiera" locale? :D

Ultima modifica: 2 Giu 2015
  13. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ho visto giocare anch'io Miceli! All'inizio degli anni 80, quando incominciavo a giocare, il Siracusa faceva l'A1 e venne a giocare a Prato, contro Bosi, Giontella e Malesci, con Miceli, Michele Giardina e Impallomeni. Che tempi ragazzi...

14. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ho preso anche io una bella botta in doppio da Michele Giardina moooolti anni fa! Poi circa 20 anni dopo il nostro presidente ingaggiò il figlio.. Belle storie di tenistavolo!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina