1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Una bella famiglia... campione del mondo. (Altri) telai da avere.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 12 Lug 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La bella famiglia è la Donic " world champion 89"; ok, non li fa la Donic ;)... però... tanta roba!
    Nei tre telai che compongono la famiglia, la differenza dovrebbe farla lo strato centrale: quello del Waldner e del Persson è di Kiri (con spessore leggermente maggiore nel Persson), quello dell’Appelgren è di Ayous. Da felice utilizzatore della Appelgren della stessa serie, con qualche titubanza, ho deciso di acquistare il Waldner, avendolo trovato a un peso decente (il prezzo no).
    La mia perplessità era proprio il peso, dato che preferisco telai leggeri (in questo l'Appelgren mi soddisfa coi suoi 81 g; anche se è un po' debolino dalla distanza) e tra i tre la differenza e notevole e -per quanto mi è stato riferito- sotto i 90 g è difficile trovare gli altri 2; la seconda, le caratteristiche: se ne parla bene, ma se ne vedono pochi in giro e io non ero alla ricerca di un telaio da collezione.
    Comunque, alla fine è arrivato un Waldner da 86 (per il venditore) o 87/88 (mia bilancia), a ogni modo non lo si sente pesante e mi pare più agile dell'Innerforce alc di pari peso che ho usato ultimamente. Buone le finiture, ma non ottime (son pignolo e un po' di carta vetrata non la nego quasi mai. Ho avuto solo un primo approccio, ma sembra abbastanza diverso dal fratello minore (di peso): è più veloce, nel senso che colma il problema "distanza", ma conservando una sensazione di tocco morbido e precisione, con la stessa comunicativa dell'altro, pur diversa. Bello il blocco, più preciso. Insomma, tutto da approfondire, ma molto piacevole. Le premesse sembrano esserci tutte.
    Ora, si sa che alle prime uscite sembra tutto eccezionale... però mi pare di aver proprio trovato qualcosa di valido. Al solito, oltre che nella tecnica, son scarso per la varietà di gomme che uso (più o meno sempre le stesse): tenergy 05 1.9 sul dritto, ventus limber 2.0 sul rovescio (in precedenza usavo 1.8, ma mi pare comunque gestibile).
    Si gradiscono pareri su eventuali miglioramenti circa le coperture.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina