1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un vecchio amore ritrovato

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Max Long, 18 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max Long

    Max Long Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In questo difficile frangente, con la maggioranza di noi costretta a queste "ferie forzate" in casa, voglio cogliere l'occasione per.salutare tutti i pongisti e appassionati e presentarmi a voi.
    Mi chiamo Massimo e mi sono riaccostato da poco a questa attività che ho svolto negli anni dell'oratorio in modo intensivo e poi più saltuario negli anni seguenti, anche se sempre da autodidatta.
    Giunto alla tenera età di 60 anni, vorrei ricominciare con rinnovato entusiasmo a praticare il ping pong che ormai da anni viene chiamato piu giustamente tennis da tavolo.
    Magari iscrivendomi in una palestra seria e cercando di mettere a posto un po' la tecnica con istruttori qualificati.
    Per adesso mi limiterò a frequentare questo forum dove sto trovando spunti molto interessanti che mi hanno riacceso alla grande il vecchio amore per questo sport, mai del tutto sopito.
    Spero di incontrare anche qualcuno di voi nelle palestre milanesi o in qualche manifestazione sportiva della zona.
    E chiedo perdono fin d'ora per il mio nickname troppo velleitario, ma ammiro troppo il campionissimo cinese di cui non potrò mai, per ovvie ragioni, emulare nemmeno lontanamente il gesto sportivo.
    Un caro saluto a tutti sperando di poter incrociare le nostre racchette al piu presto, sui tavoli verdi o azzurri di tutta Italia. Arrivederci a presto.
    Max (Long)
     
    A ttsermide, Max, enzopacileo e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti spero che il tuo entusiasmo e la tua passione non finiscano mai continua così.
     
  3. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Ben tornato in questo mondo di perdizione ;) e buon tennistavolo:birra:
     
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bentornato e buon tennistavolo!
     
  6. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    benvenuto in questa gabbia di matti!!
     
  7. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
  8. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    .....invece è importante avere delle mire,meglio alte e difficoltose da perseguire,piuttosto che basse, dequalificanti e a ritroso.Cercare di migliorare,sempre, il gioco mantiene viva l'attenzione,motiva ad ampliare e rendere più funzionale e plastica la propria gestualità,misurarsi in un dialogo continuo con se stessi,con le proprie capacità fisiche e mentali del momento. Consapevoli che non si potrà arrivare lassù in un batter d'occhio,ma perseguendo con ordine e metodo,anche piccoli passi ,obiettivi nuovi e formativi "alti" e non i soliti che mentalmente ti fanno adagiare,non può che apportare una ventata di fiducia nelle proprie capacità e portare giovamento a se stessi e rinnovato entusiasmo nell'affrontare cose nuove.

    E pensare che molti giocano senza mira alcuna.Ah,beh,sì.....a parte l'esibizione di sempre nuove racchette,indipendentemente dal gioco praticato e dal loro utilizzo.
    ettore
     
  9. Max Long

    Max Long Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ettore, ti ringrazio molto per le tue belle parole che mi hanno dato un entusiasmo ancora maggiore.
    Ma non è che per caso fai il mental coach di professione?
    Un caro saluto.
    Max
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2020, Data originale: 20 Mar 2020 ---
    E grazie anche tutti gli altri per il caloroso benvenuto.
    Buon tennis da tavolo a tutti!
    (non appena sarà possibile praticarlo di nuovo...)
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina