1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un solo millimetraggio??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da abba4real, 30 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Salve a tutti, il mio dubbio è sulla gomma hurricane 3 della DHS.
    Mi è sembrato infatti, di vederla sui siti dei venditori, solamente con il millimetraggio di 2,2.
    Cio' vuol dire che non esistono versioni con gommapiuma leggermente + bassa??
    Grz per le risposte

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Mah, sinceramente non saprei... Normalmente viene sempre usata con spessore da 2,2 mm tranne nella versione pro che dovrebbe essere sui 2,15 mm (e capirai che differenza...). Come del resto la stragrande maggioranza delle gomme cinesi...
    Considera che a livello strutturale una gomma cinese è molto più rigida di una classica euro/jap, molto più lenta come rimbalzo, meno reattiva sui colpi causa anche l'appiccicosità... Credo che certi spessori di gommapiuma siano necessari per avere un minimo di spinta-parabola decenti...

3. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    si è vero, pero' dovendola mettere sul diritto di un telaio difensivo(matsushita pro), mi risulta un po' troppo 2,2 mm di gommapiuma.:mumble:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è una gomma che se non boosterata è molto lenta e adatta a telai difensivi senza il booster o lavecchia colla fesca è molto dura e per nulla reattiva. Normalmente era considerata una gomma universale se incolata con abbondante colla fresca tipo 5 strati diventava un'ottima gomma d'attacco senza colla rimane una gomma esclusivamente difensiva o ogiù di li. tieni però presente che la superficè è molto-tacky con tutti gli svantaggi/vantaggi che questo comporta uniscili ad un feeleng duro tipico cinese ne viene fuori una gomma che permette di imprimere grandissimi back-spin ma per usarla bene ci vuole un bella mano ad impugnare il manico;)

5. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    quindi in definitiva credi che sebbene il millimetraggio sia alto va comunque bene per un telaio difensivo??
    E come spin credi sia buona?
    Grz:D

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se ti serve una cinese per attaccare è meglio se provi la Haifu Whale 2 Tuned. Hai più velocità e la superficie è meno appiccicosa della Hurricane 3. Se vuoi (ma soprattutto PUOI...) con il booster della Butterfly diventa una gomma d'attacco fenomenale. So che non è regolare ma a quanto pare lo sa pure il resto dei giocatori :rolleyes:... Il telaio da difesa ti garantisce comunque una buona parabola ma preparati ad effettuare topspin a tutto braccio per avere la giusta potenza...

7. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Mi spiace ma niente booster, sono assolutamente contrario.

8. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Allora ti consiglio la Whale 2 Tuned della Haifu... Ma dopo un mesetto circa perde molto in velocità...

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la hurricane 3 viene fatta per il mercato cinese da 2,2 mente per il mercato europeo si trova anche a 1,5 2,0 e 2,1 ma ha una piuma leggermente diversa e un costo superiore.

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come spin in particolare back spin le gomme tacky sono tutte fenomenali, io ti dico la mia idea:
    gomma tacky sul dritto per la difesa= devi saper giocare veramente bene in difesa nel senso che se non sei un chopper che raccatta i topponi a 3 metri dal tavolo con una puntinata sul rovescio per facilitare la risposta al servizio, ma giochi prevalentamente sul tavolo, è meglio una europea grippy tipo una tackyness c senza booster.
    se vuoi usare una cinese prendi l'haifù wale 2 non factory tuned che è meno tacky della h3 e abbastanza lenta da garantire un ottimo controllo.

11. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    dunque la mia idea era di mettere la tackiness c sul diritto e la hurricane 3 sul rovescio, ma poi mi è stato detto di fare il contrario, perchè la tackiness è comunque una gomma che taglia molto e va quindi bene sul rovescio per il tipo di gioco che faccio e la hurricane 3 mi hanno detto che è una gomma che solitamente si usa in attacco e che produce un buon spin e va quindi bene sul diritto.
    La mia idea alternativa era di mettere la tackiness sul rovescio e la slice 40 sul diritto solo che non ho momentaneamente abbastanza soldi per permettermi 2 gomme da una trentina di euro ciascuna + il telaio e inoltre nel posto in cui mi fornisco sono sprovvisti della gomma donic.

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dipende da come vuoi giocare se vuoi usare una tacky in difesa sicuramente la metti sul dritto sul rovescio però prendi in considerazione la possibiltà della puntinata ti toglie un sacco di problemi e permette variazioni molto utili per un difensore.Con 2 lisce fare il difensore puro la vedo molto difficile dovresti avvicinarti di + ad un gioco arround-offensivo.

13. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Il fatto è che non ho ancora intenzione di mettere una puntinata, rischierei di rovinarmi e basta, soprattutto perchè non sono un professionista e devo quindi allenarmi ancora un po' con le lisce.
    Proprio per questo volevo mettere sul rovescio una gomma che potrebbe svolgere lo stesso ruolo di una lp che inverte molto(naturalmente so che non puo' sostituirla pienamente), usandola quindi, per choppare distante dal tavolo.
    Per questo motivo, ho usato finora cinesi molto appiccicose con millimetraggio bassino pr poter fare questo tipo di gioco.

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    che problemi hai con il materiale che leggo in firma?

al limite, per risparmiare, puoi tenere la 999 sul rovescio e mettere sul diritto:
    - una tackiness ma il modello D
    - una hurricane 3 (non è poi così lenta se la prendi da 2.2mm se non devi sempre sparare top a 1000 !) .. io nn la uso + per il peso

15. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    il grande problema che ho è il telaio, infatti la mia priorità è di cambiare proprio quello.

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ovvero ? cosa non va nel telaio ?

17. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    il telaio che uso è veramente lento, ma in maniera impressionante!:eek:

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    devi provare uno di quelli che vedi nella mia firma o nella mia "history" :metal:

19. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    mi piacerebbe, ma purtroppo da me nessuno ha quei telai.
    Qual' è comunque quello con cui ti sei trovato meglio?

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende x cosa...
    tra i def+ :
    - il più veloce ed elastico è il bty powerdefence
    - il più rigido (ma sempre considerando che è un def+) lo joola
    - quello con maggior controllo tsp 3.5

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina