1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un saluto al Forum

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da aLUCArd, 21 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ciao a tutti. Mi chiamo Luca, ho quasi 32 anni.
    Ho conosciuto il forum navigando qua e là su internet, mentre cercavo informazioni per seguire in TV le competizioni pongistiche alle Olimpiadi.
    Da qualche tempo, infatti, mi è tornata la curiosità di riaffacciarmi sul mondo del tennistavolo, al quale ho dedicato da giovanissimo tantissima passione, e del quale, per una serie di motivi, non faccio più parte ormai da moltissimi anni...uh, saranno almeno 15 anni, cavolo! :eek:
    A quei tempi, mi allenavo tutti i giorni con la mia squadra, la mitica GSTT Fiuggi, nata dalla passione di pochi amici e che pure ha raggiunto risultati importanti, della quale seguivo le "epiche" gesta della prima squadra, quasi ai vertici del tennistavolo nazionale, e con gli altri ragazzi del settore giovanile affrontavo quei terribili campionati D3 (mi sa che non esiste neanche più questa categoria, vero?), con trasferte che per un quindicenne erano veramente un'impresa, a volte!
    Oggi, a distanza di tanti anni, trovo che lo sport è profondamente cambiato, a partire da alcune regole di base (punteggio, racchette...), e l'interesse verso la disciplina mi sembra sensibilmente ridotto. Di alcuni di questi temi vedo che si parla anche qui sul forum, proprio in questi giorni.
    Beh, ai miei tempi, si giocava al meglio dei 3 set a 21 punti, si cambiava servizio ogni 5 punti, si incollava di brutto senza vincoli di sorta (cavolo, che pasticci con quella robaccia!) e gli svedesi lo mettevano in quel posto praticamente a tutti (e mo mi tocca vedere quel Wang Hao che toppa di rovescio con l'impugnatura alla cinese...madonnasanta, inconcepibile!). Sono anni di cui conservo un ricordo quasi trasfigurato, sarà proprio per via della passione con cui si vivono le cose durante l'adolescenza...
    Qualche mese fa, un caro amico che ha messo su una squadra in un paese vicino mi invita a fare due scambi con loro.
    Ho ripreso dal cassetto la mia Butterfly Power 9 FL, con le vecchie Tibhar Speedy Spin (e le Sriver di riserva "perchè-non-si-sa-mai"!) indurite e sono andato a provare, pensando: "chissà che figuraccia!". Beh, sono stato contento di vedere che dopo 10 minuti di ruggine totale, sono riuscito ancora a scambiare su livelli dignitosi...e che bei tavoli che si usano adesso, caspita!
    Così, oggi ho deciso di iscrivermi al forum...non credo che riprenderò a giocare, almeno non a livello agonistico (anche se mi hanno proposto pure di ritesserarmi, pensa tu...), anche perchè la schiena non me lo permetterebbe più, purtroppo, ma almeno voglio fare un po' di amarcord, e capire come sia cambiato oggi questo sport che ho tanto amato e che ancora amo.
    Ancora un saluto a tutti

Luca

2. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: BENARRIVATO! :approved:

P.s. io nn ho mai smesso!!!(35 anni di attività) nonostante l'ernia al disco(10 anni).........:D

:birra:

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Benvenuto

4. ALAGORN

ALAGORN Utente

Squadra:
    Tennis Tavolo Gymnasia Rovigo
    Benvenuto in questo fantastico forum..!!:banana::banana:

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Benvenuto Luca, anzi ben ritrovato. Vedrai, il 'ritorno' è...ancora piu' bello !

6. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Grazie a tutti per i benvenuto! ;-)
    Giusto per restare in tema: chi ha voglia di farmi un rapido riassunto di cos'è successo negli ultimi...ehm...15 anni nel mondo del tennistavolo?!??
    Regolamento (ok, qualcosa qua e là l'ho capita...ma un riepilogo delle novità più recenti non mi dispiacerebbe), struttura dei campionati e "geografia" nazionale del ping pong di oggi (quali sono le squadre più forti?), gomme e racchette che vanno per la maggiore (a proposito e per curiosità: quanto è obsoleta la mia roba al giorno d'oggi?), evoluzioni tecniche significative ecc. ecc.
    E ancora: c'è qualcuno del forum che posta dalle mie parti (diciamo tra la provincia di Roma e di Frosinone), col quale magari ci siamo pure conosciuti in un trapassato remoto?
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere!

7. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Ciao Luca, ho letto solo ora il tuo messaggio, mi ha incuriosito molto perchè sono poco più che tuo coetaneo (spero che 6 anni in più mi possano ancora farmi definire tuo coetaneo....) e gioco da sempre in società della provincia di Frosinone.
    Per questo, non è improbabile che ci si sia incontrati in passato.
    Sono contento per te che tu non ti sia dimenticato di questo nostro magnifico sport e che dopo tutti questi anni ti sia venuta voglia di "riprovare".
    Se ti va, inviami un messaggio privato con il tuo nome, magari ci ricordiamo l'uno dell'altro, io sono Renato D'Ambrosi.
    Se ne hai voglia e ti trovi di sera dalle nostre parti (Frosinone) e ti va di fare due scambi, siamo a tua disposizione.
    A presto

8. mickey88

mickey88 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e benvenuto!
    Io sono un po' più giovane di te, ma mi trovo in una situazione simile: ho 20 anni e ho smesso di giocare da nove. E adesso riprendo!!!!!
    Non mancherò di far sapere a tutti quando toccherò di nuovo per la prima volta una racchetta, non vedo l'ora!!!:clap::clap::clap:

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Benvenuto...:birra:

10. Val_82

Val_82 Utente

Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    Benvenuto!!!
    Io non ho mai smesso ma ho iniziato tardi...a 19 anni a livello agonistico, prima solo campionati PGS e oratorio!!!!!:banana::goccia::rotfl:

11. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

welcome ! :metal:

12. ShARPO

ShARPO ormai over 50

Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Beh Luca, qui c'é gente MOOOOOlto più grande di te.:(
    Che ha ancora la faccia tosta di giocare:campione:
    BENVENUTO

13. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Un saluto da Simonspin!!!!

14. andkk

andkk Nuovo Utente

va b'è non è poi così tardi.. il mio mister ha iniziato a 19 anni.. a 30 era ventesimo in seconda divisione e non si allenava nemmeno regolarmente da quello che mi racconta!! parlo di quasi 30 anni fa!

15. joolajack

joolajack Nuovo Utente

benvenuto in questo forum

16. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto
    .......alessandro.......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina