1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un saluto a tutti....

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da blixa, 10 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un 45enne nostalgico del gioco che molti di voi amano o, addirittura ne hanno fatto una professione.
    Come tanti della mia età quello del tennistavolo era sicuramente lo svago di noi ragazzini non avendo ovviamente all'epoca alternative come se ne offrono al giorno d'oggi.
    Non per questo non si amava questo...'passatempo'...anzi...
    Oltretutto abito in un paesino dell'entroterra marchigiano e, nonostante ero un 'praticone',.. era impossibile trovare scuole da frequentare e migliorare le tecniche,... non esisteva internet e video da scaricare nemmeno per rubare con gli occhi. Oltre la parrocchia e il bar c'era il tavolo dell'amico di infanzia che il papà con perizia aveva autocostruito e messo nel salone di casa , questo costituiva ad ogni modo una eccezione non per tutti , ricordo innumerevoli pomeriggi di scambi magari con il caminetto acceso e la neve fuori che scendeva....
    Che ricordi ragazzi.....;)
    Ora scopro che mio figlio più grande (16) anni ,.. fà qualche partitella al bar con gli amici quando non è impegnato con il solito calcio...
    Raccontandogli che anche io giocavo, lui quasi non ci credeva....
    pronta la sfida al bar e,... nonostante i 25 anni che non toccavo una racchetta lo batto per tre partite lasciando incredulo lui e, meravigliato io stesso di quanto ,.. dopo pochi scambi abbia trovato subito la confidenza necessaria. Ho pensato alla storiella della bicicletta, ( una volta che hai imparato.non te lo scordi più)
    Premetto che all'epoca con il mio amico solito, strappammo un bel terzo posto nel doppio alle selezioni regionali in quel di Camerino :campione: Nel singolo però ci fregò il braccino corto della paura..credo , oltre la maggiore esperienza degli avversari che avevano intuito :eek:...
    Ora ,.. dato che la nostalgia stà proprio tirandomi fuori ancora la vecchia passione mai sopita,. volevo attrezzare sia per me che per mio figlio una grande stanza che ho a disposizione.... mi sono subito messo alla ricerca di info ed ho incontrato il vostro splendido forum ..( aaah!!! ... ad avere queste possibilità quella volta :rolleyes:)...
    Spero che qualcuno di voi abbia la pazienza e la cortesia di darmi qualche consiglio sulle scelte da fare... tavolo... racchette ..ecc... naturalmente per principianti...
    Spero di non avervi annoiato con questa mia lunga presentazione e la piccola storia del mio passato a proposito del ping pong che credo sia comune a molti che hanno all'incirca la mia età.:approved:

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    benvenuto! quello che scrivi non mi meraviglia per niente, per me è una malattia! anzi, mi chiedo come abbia fatto a resistere tanti anni senza giocare??? :)

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hai trovato il luogo giusto!!!
    benvenuto!!! :approved:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Aspita che presentazione!! Dato che sei nuovo in forum dai un'occhiata alla sezione principianti..per racchette, tavoli e "necessaire":D

Benvenuto in forum e buon divertimento!!;)

5. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti devo dire che forse anche per il fatto che negli anni a seguire questo favoloso sport sia stato molto trascurato dai media e non solo , non abbia mai fatto scattare la mia molla ... purtroppo ,... ma forse è una stupida giustificazione..
    Stà di fatto che circa 4 anni fà in uno dei miei viaggi nell'est europa mi trovai in un mercato dove si vendeva di tutto... non ho resistito alla tentazione di comprare una racchetta da pingpong che, in ogni caso sapevo di non utilizzare ma ,..sarà che aveva il manico convesso come la mia preferita e, sicuramente il prezzo di circa 5€ :p con custodia di plastica,.. mi lasciava presagire che in un futuro avessi modo di usarla,.... Effettivamente è quella che ho usato al bar....
    Sicuramente 'scandalosa' ..mi sembra di marca 'Landisi' ...ma non importa...
    è servita in ogni caso per non perdere il vizio...:approved:
    Vediamo di fare meglio...:metal:

6. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Benvenuto! :approved:

7. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Benvenuto da gp

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Un cordialissimo benvenuto :approved:
    .......alessandro.......

9. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Benvenuto...:birra:

10. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    :approved: BENARRIVATO! :approved:

11. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Benvenuto. Questo forum è un ottimo metadone per chi è drogato di ping pong...

12. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Bella storia....:clap::clap:
    Non perdere più tempo, è ora di giocare!

Benvenuto:approved:

13. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie raga.....
    Questo giovane vecchio :love: si stà attrezzando....eh..eh...
    Tavolo e quant'altro.... grazie ai preziosi consigli che mi stanno dando nella stanza per principianti... tutta gente OK:approved:
    Altro che il truciolare verniciato dei miei tempi ... bombardato da una "Sfiga una stella" ... quando andava bene...:sisi:
    Un grazie sempre a tutti per il caloroso benvenuto...:clap:
    Vi tengo aggiornati....:king:
    Se qualche professionista passa dalle mie parti "Sbraciolata assicurata per tutti"
    Scambio consigli in cambio di cibo ...:birra:
    Naturalmente se magna dopo...:metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina