1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un maestro che è stato in serie C2 è buono ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pongista9599, 5 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lusio

lusio Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarebbe interessante capire dove è arrivato il domandande in 4 anni, sempre se ha avuto lo stesso allenatore, quindi se i sui dubbi erano più o meno leciti.
    Ho visto nell'archivio fitet , se l'utente è lo stesso registrato sul sito , mediamente negli anni è stato 6500 d'italia, lascio a voi ogni considerazione sulle qualità che deve avere un allenatore per "essere buono" in funzione di tale livello.

Ultima modifica: 7 Mar 2016
  2. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Sono allenato da un giocatore di C2 che a sua volta viene allenato da uno di A2... Quindi per la proprietà transitiva... Ho 2 ottimi allenatori... Credo che conti molto il carisma, la dote di fidarsi ascoltare e capire senza risultare saccente o mostrarsi superiore. Sarà un caso ma in 4 anni di attività i ragazzini di 13 anni che oggi ne hanno 17 sono partiti da 100o punti ed oggi sono sopra i 5000, e perfino uno storto come il sottoscritto va per i 4000. Nulla di eclatante, ma in prospettiva l'allenatore sta facendo molto. Vedo altre società dove non hanno allenatore che i loro giocatori hanno lo stesso livello di 4 anni fa, allora ci massacravano, oggi capita il contrario.

A LO YETI e lusio piace questo messaggio.
  3. TennisCavolo

TennisCavolo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Salvatore
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Meglio un allenatore scarso che niente allenatori.
    Meglio 100 adolescenti tesserati che fanno tutti i movimenti storti che 100 adolescenti che giocano a calcetto.

A AmareTTo e tOppabuchi piace questo messaggio.
  4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao. Io penso che i numeri (classifiche, categorie ) contino poco, sicuramente il tuo allenatore è uno che fa tesoro di quello che gli insegna il giocatore di A2 (anche e soprattutto nelle sue gare di campionato) e poi te lo trasmette, ma comunque in ogni caso, oltre che un buon giocatore, un buon allenatore, deve essere anche un po' psicologo, perché per avere successo nel nostro sport bisogna allenare tanto la testa.... Se, come dici, ha portato questi ragazzini ad un buon livello ed ha la costanza di continuare a seguirli ti garantisco che è già un grande! Senza soldi, senza aiuti da nessuna parte, il tuo allenatore è uno dei tanti (speriamo) che tengono a galla questa povera barca che si chiama fitet, e lo ripeto è un GRANDE perché è soprattutto merito di queste persone che il tennistavolo ancora vive!!!

A stefano_voghera, acialli, mendmax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Giusta riflessione Yeti perche' è proprio grazie a queste persone che il tennistavolo vive...

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    mah non direi proprio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    inutile... :D

A tritticorenale piace questo elemento.
  7. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    giustissimo..!! e' un compito improbo, e noi vecchiacci del TT ci adoperiamo in ogni modo per aiutarlo soprattutto a motivare i nostri giovani, tanti ne abbiamo sottratti al calcio ma qualcuno lo abbiamo riperso, credi che a volte rinunci a ore che potresti impiegare diversamente per seguirli, dare loro motivazioni importanti. Abbiamo organizzato un weekend nel veneto per far fare loro un nazionale di categoria, portati al carnevale di Venezia. Una bella esperienza per tutti. Una delle tante.

A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono due ... professioni differenti. Una richiede doti fisiche e mentali, talento, l' altra conoscenza profonda del TT, capacita' di comunicare, di gestire psicologicamente gli allievi e capacita' strategiche in panchina.Se ha giocato ad alto livello ha esperienza in piu'. Tutto qui. Poi c'e' chi ha fatto
    solo corsi base e puo' dare solo
    indicazioni generali, chi ne sa un
    po' di piu' e allena discretamente da qualche anno un settore giovanile e chi viene da una scuola di successo,
    come anni fa la Svezia o la
    Jugoslavia e ora la Germania o
    la Romania in Europa o una
    "orientale"...certo, ha anni di esperienza ad alti livelli e ha fatto tutta la...trafila allenando ragazzi, serie inferiori e poi serie A o livelli europei ed e' capace di fare un lavoro a 360 gradi e insegnare dettagli tecnici importanti e soprattuto di vedere l'errore tecnico anche minimo e operare correzioni individuali. Per spiegare semplicemente un movimento basta leggere un manuale ad alta voce. Poi sa trovare la strategia giusta velocemente, adattarsi alle variazioni tattiche e anche ...chiamare un time out. Anche tra allenatori professionisti ci sono differenze di competenza, esperienza e capacita' ... e non sono sempre evidenti a un'occhio non...allenato.☺

Ultima modifica: 9 Mar 2016
    A njpponjco e enzopacileo piace questo messaggio.
  9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Bravi! Sempre bello unire i tornei al turismo. Io da ragazzino nei primi anni '80 ho visto tantissimi posti che diversamente non avrei potuto: Roma, Pisa, Venezia e ricordo con piacere tutta la Liguria da levante a ponente, facevami il Gran Prix Ligure, per noi " muntagnin" era uno spasso. Certo che era tutto diverso da adesso, levataccie per prendere svariati treni, pochi soldi in tasca ma sono contento di averlo fatto... Quelle esperienze mi hanno dato una sveglia...Altro che smart-phone....

10. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    e io che sono???? Ha ha ha!!!

11. Javier

Javier Utente

se tu punti alla nazionale, non credo sia sufficiente, ma, se ha le capacità giuste di trasmettere ciò che sa, può sicuramente insegnarti tanto.....magari molto più di quanto tu posso aspettarti!

A tritticorenale piace questo elemento.
  12. Gia67

Gia67 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Minoia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Gs Fiaccola Castellana Grotte
    Per cominciare va bene.....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina