1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

un M. Maze più veloce?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fabbro, 20 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    peccato, poteva essere una buona occasione per provare 'sto ebenholtz.
    Comunque credo che stiamo cercando: un telaio un pelo meno rigido e veloce, MA NON TROPPO!
    Io lo cerco perchè sono un attaccante, ma non riuscendo ancora a tirar su anche le palle corte, ho bisogno di un po' meno velocità per palleggiare corto e toppare quella dopo. Tra l'altro, per via della rigidità del telaio (e anche delle gomme abbastanza velocine) a volte mi vengono dei tagli moooolto dritti e lunghi che escono dal tavolo.

Esisterà un telaio "esplosivo" un po' meno veloce del mio? :rolleyes:
    Il salto dal mio al maze è stato troppo: elasticità media e velocità discreta contro un telaio rigido e veloce :nono::nono:

---------- Messaggio aggiunto alle 22:56 ---------- Il post precedente era delle 22:35 ----------

Cerca che ti cerca ho visto un "coso strano". Qualcuno sa dirmi qualcosa sul kiso hinoki VII della bty? Mi interessano la sua velocità ed elasticità

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    bisogna capire innanzitutto che tipo di telaio vuoi...cioè vuoi un legno con fibre ho vuoi solo legno...???
    tutti i legni che ti stanno suggerendo le ho provati tutti,,,e prima di essi ho usato x 2 stagioni il maze... cambiato solo xche con le gomme prima generazione post colla (platin e co..) non giravava tanto,,,
    tra tutti quelli detti penso che un ottimo sostituto parlando di solo legno può essere il korbel sk7 ho al massimo hibrid wood della stiga.. mentre parlando di carbonio ti potrei consigliare il darker carbon un bel siluro ma con controllo :azz::azz:

3. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    lascia stare gli hinoki...l ha provato un rumeno che giocava da noi ( e anche io tra l altro)ha un tocco stranissimo,non sembra una racchetta neanche...infatti l ha tolto subito ed è tornato al viscaria

4. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    L'Ebenholz non è così esplosivo come pensi... Certo, è veloce ma neanche un missile. Sarà la mia mano, sarà che uso una cinese sul dritto (neanche tanto lenta...) ma io con questo telaietto ci faccio pure i chop di dritto!
    L'unica cosa certa è che per sfruttarlo appieno serve una buona tecnica, tempismo sulla palla e spinte decise!!! Se si carica bene il colpo (dritto o rovescio non importa) mandi di là cannonate ma con poca parabola. Infatti pure con la Vega Pro (che ogni tanto alterno sul dritto) i topspin arrivano abbastanza tesi!!! Attualmente il mio problema sta proprio nelle aperture su palla tagliata: mi riescono comunque durante lo scambio, ma purtroppo ogni volta devo fare un atto di fede... Con il risultato di tirar su ugualmente la palla ma con poca aggressività e facilitando lo smash avversario. Purtroppo non riesco a fare allenamenti seri e quindi devo trovare un telaio più "facile".
    Tanto ormai, abituato a questo set up mooolto duro, credo che qualsiasi altro telaio in legno mi possa andar bene... :sisi:

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in tedesco

6. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Di solito uso telai con fibre. Il darker è il 7p-2a?

7. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    si si però lennart parla abbastanza comprensibile anche per me che ho fatto 5 anni di tedesco alle superiori e basta :rotfl:

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il darker 7p 2a e un telaio spettacolare come feeling e tocco , ha un'ottima parabola ma e piu lento del maze ....secondo me è all'inncirca veloce come il rosewood VII

9. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    grazie mille per il consiglio. Ho mandato un mp a rotex e mi ha detto che secondo lui i migliori sono lo xiom v1 quad e, se voglio spendere poco, LKT Will Power arilate carbon. Dovrebbero avere entrambi uno "throw angle" minore ed essere un po' più rigidi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina