1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un consiglio......

Discussione in 'Principianti' iniziata da Rat-Man, 6 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

    Fino a qualche tempo fa odiavo il tennis tavolo perchè ero un perfetto imbranato. Anche avendo un tavolo da tt nn avevo mai voglia d giocarci. Poi ho conosciuto un tipo egiziano ke diceva d essere stato in nazionale. In realtà era molto forte e giocava con impugnatura orientale.Io da allora ho appreso questa tecnica d gioco anche guardando degli incontri e adesso nn posso fare a meno di giocare ogni giorno. Tutti mi sconsigliano di giocare con questo tipo d impugnatura ma io so giocare solo così; mi rendo conto però ke essendo inesperto i miei punti deboli sono molti. D'altro canto nn riuscirei ad abituarmi ad un altro tipo di impugnatura. Che devo fare? continuo a giocare coì aspettando miglioramenti o torno all'impugnatura tradizionale?

    Vi ringrazio anticipatamente, ciao!:)
     
  2. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    ciao rat-man...
    in effetti giocare con l'impugnatura orientale molto piu' difficile...alcuni colpi sono piu' complicati da eseguire...
    però se è cosi ke hai iniziato a giocare secondo me devi continuare a farlo magari impegnandoti molto di più e con la consapevolezza delle difficoltà che troverai...

    p.s.:chi era questo tipo egiziano???vive in italia??gioca ancora??
     
  3. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Grazie

    Ciao Antonio, grazie per la tua celere risposta e per il tuo consiglio. A dire il vero l'egiziano l'ho conosciuto in egitto ma adesso nn gioca +. Mi ricordo il suo soprannome, Zanza!

    Grazie ancora!:approved:
     
  4. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Ma attualmente giochi per hobby o seriamente in qualche società?
    Se giochi per hobby non ci sono assolutamente problemi per l'impugnatura, l'importante è divertirsi:) .
    Se invece giochi in campionato in qualche società potrebbe consigliarti qualche allenatore e se comunque sei portato per quella impugnatura e ti trovi bene così credo che sia la cosa migliore tenerla.
    Ogni tanto anche in tornei regionali ci si imbatte in pongisti che impugnano a penna, non è neanche stranissimo...
    Ciao
     
  5. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Ciao Ramazzina, grazie x avermi risposto. No, al momento gioco solo per hobby ma ho intenzione di iscivermi ad una società. Cmq mi consola il fatto ke molti altri giochino con impugnatura a penna. Grazie!;)
     
  6. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Si mi sono imbattuto in almeno due pennaioli italiani, senza contare qulache cinese che ho visto in tornei uisp.
     
  7. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Dato che nn penso che tu riesca ad eseguire l' ampia gamma di colpi del tennis tavolo nn conoscendo gli effetti e sei ancora un giocatore di basso livello (correggimi se sbaglio) penso che potresti abituarti anche all' impugnatura all' occidentale e anzi sarebbe meglio per te in quanto potresti eseguire meglio alcuni colpi(soprattutto il rovescio) e se vai a giocare in una società sarà molto più facile che trovi maestri che ti sappiano spiegare meglio i movimenti tipici dell' impugnatura occidentale piuttosto che orientale.
    Spero di esserti stato di aiuto:approved:
     
  8. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Confermo ciò che ha detto Maste Xanto !!!


    :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:


    :eek:
     
  9. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    Grazie Master Xanto! Non ti sbagli, sono ancora un giocatore di basso livello ma forse proprio perchè nn ho ancora fatto dei tornei. Cmq gli effetti riesco a farli (e bene, credo) e il mio rovescio nn è poi tanto male (anche se nn uso proprio il rovescio x fare il rovescio, ma il dritto).In realtà gioco con una sola faccia e per questo nn rientro forse neanche nel gruppo degli "orientali". Diciamo che sono un giocatore atipico:sisi: !Comunque ho provato + e + volte ad abituarmi allo stile occidentale (sotto la guida d mio zio che è un appassionato) ma il rovescio mi viene malissimo e non riesco ad inpugnare bene la racchetta (nn c'è quel contatto che invece è presente nell'orientale). Comunque seguirò il consiglio d un Master come te:) ! in questi giorni provo a giocare all'occidentale (ma nn t assicuro niente!) T faccio sapere, Grazie!
     
  10. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Non sei un giocatore atipico.........se sei un pen holder DEVI usare la faccia del dritto anche per il rovescio:D (tranne in rari casi)
    Per capire meglio gli effetti e i vantaggi delle diverse impugnature magari potresti cercare qualche video su dei siti.....mi sembra che nella sezione video sia segnalato un sito dove puoi scaricare dei video dove fanno vedere i principali colpi del tt
     
  11. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    GRAZIE, adesso provo!:approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina