1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un consiglio urgente dato che sto incominciando

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da Igor Batista, 25 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Igor Batista

Igor Batista Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Igor Batista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti...mi chiamo Igor e sono brasiliano..gioco a calcio a 5 e mio padre fa l'allenatore..per questo abito a marcianise prov. di caserta da 7 anni e giocavo ping pongquando ero piccolo a scuola.. poi cambiato paese non ho trovato piu luoghi per divertirmi giocando..
    ora dopo un bel po nella mia scuola hanno fatto una stanza con dei tavoli e sono molto contento...
    mi piace molto avere sempre il meglio delle attrezzature ..ma dato che vedo ke costa un bel po avere il meglio ... vorrei due consigli.. spero qualcuno mi sappia risponder...1° (non capisco nulla ... quindi prego un linguaggio semplice)
    vorrei sapere un consiglio su un buon legno e una buona gomma...CHE NON COSTI MOLTO...Se possibile non spendere 35 euro gia mi piace.... io gioco bene in attacco ma diffendo anche abbastanza bene (solo con gli amici...ma lo dico per cercare di sapere qualcosa in piu...forse aiuterà nel consiglio)
    2° abitando a marcianise ho trovato solo un negozio (Decathlon) che vende cose di ping pong....che poi non ha niennte di ke....solo racchette gia pronte... palline e qualke colla.....infine... vorrei sapere se qualkuno conosce qualke altro negozio proprio a marcianise o nelle vicinanze dove posso trovare cio ke serve

moolte richieste lo so....ma mi sto appassionando sempre di piu...non giokerò a livello agonistico mai penso...anche perche nella vita voglio giocare a calcio a 5....ma comunque voglio allenarmi sempre e divertirmi molto giocando a ping pong... GRAZIE DAVVERO

2. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    la devi acquistare online.
    trovi delle racchette già assemblate pensate apposta per la gente che vuole cominciare a praticare il tennis tavolo, e il prezzo è sui 25 euro+ spedizione, quindi rimarresti nella soglia dei 35 euro.

3. Igor Batista

Nome e Cognome:
    Igor Batista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per la prima risposta..ma i miei genitori non mi permettono di acquistare on-line ..pensano ke ci siano molte truffe....in realtà ci sono...ma io acquisterei lo stesso....so di complicare un po i fatti....ma comunque cercatE di aiutarmi...

se nessuno trova qualke negozio a marcianise o vicinanze...
    bene anke a roma....ma solo in ultimi casi...(scrivete la strada)
    a roma è proprio un ultima opzione....preferirei marcianise graziee

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La soluzione migliore per il tuo caso penso sia tornare al Decathlon, farti dare un catalogo tennis-tennis tavolo e su quello scegliere ciò che ti serve e ordinarlo. Stai su un telaio allround e gomme morbide.

In Brasile molti ragazzi giocano a penna (tipo coreano/giapponese). Anche tu giochi così? Per trovare telai con impugnatura jap devi neccessariamente rivolgerti a ditte che operano su internet. Puoi stare sicuro con www.shop-ping.it (attivo dal prossimo mese di maggio).

Sul forum puoi pure contattare l'utente Rotex.

Se invece preferisci pagare al postino puoi contattare telefonicamente Effepi di Pagano, chiedi di Giuseppe, sarai consigliato per benino. ;)

5. Igor Batista

Nome e Cognome:
    Igor Batista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille... beh... hai proprio ragione molti giocano a penna...infatti anche mio padre ... io riesco bene ma preferisco l'impugnatura normale...
    come faccio a contattare qualcuno per pagare direttamente al postino?
    (ricordati non mi posso fidare di internet per i miei :mad:...vabbe hahaha )

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ascolta: io mi servo un po' da tutti. Faccio acquisti da 3T, da Joola Italia, da Butterfly Italia e da Effepi.. e mi trovo benissimo con tutti. Tutta gente seria e preparata alla quale puoi chiedere uno sconticino. Io compero da questi perché ho la possibilità di vederli di persona, anche gli altri sono seri: T.T.Planet, Lucioping, Zeropong etc. ma con loro ho meno occasioni d'incontro.

Uno che trovi sempre in orari di negozio é Giuseppe Pagano di Effepi (tel. 0185-286649) ti fai consigliare... ordini... ti arriva tutto a casa e pagherai al corriere: più facile di così. :approved:

Se ho capito bene tuo padre è allenatore professionista di calcio a 5 e tu sei pure bravo. Anche a tennistavolo avete imparato la tecnica o siete autodidatti? Sei su facebook? Chiedi l'amicizia ad Alessandro Bertagna, é mio figlio (secondo me potreste fare belle chiacchierate su calcio a 5 e tt). :approved:

7. Igor Batista

Nome e Cognome:
    Igor Batista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ultima domanda... ho un legno number one.... marchio sconosciuto penso...pero cmq mi sembra un buon legno... sono riuscito a togliere la gomma nera... ed è rimasta la parte gialla... mi sono comprato una racchetta Joola Fetzner special smash..qualcosa di questo...per divertirmi.....cmq...
    quel legno ke ora ho senza gomma... è possibile riutilizzarlo e quindi prendere solo una gomma da dechatlon oppure deve essere specifico..e poi mika sai come capire ke tipo è?....cioe . dato ke all'improvviso sto spendendo bei soldi ....mi sono comprato anke una Stiga massimo 3 settimane fa... poi tante palline ...custodie... nn vorrei spendere tanto.... ho mamma ke controlla...ke ci posso fare..
    cmq... se è possibile prendere solo la gomma... xk il legno poi è in condizioni ottime...e mi sembra molto buono.... (sai qual è il problema...è ke nn so nemmeno come si fa a incollare la gomma....non so nemmeno cos'è la parte gialla.....so ke riderai...ma ke ci posso fare....mi sto interessando ora....:S )

aiuto se puoi.....scusa il disturbo...
    a e Facebook non lo tengo....pero grazie lo stesso.

8. snakkio

snakkio TopSider Incallito

Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    ciao,

la parte gialla non è altro che la gommapiuma.
    Toglierla sarà un po' un problema (nel senso che dovrai faticare un po'...).
    Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione qualche mese fa..ti linko un topic dove si spiegano i vari "procedimenti".

http://www.tennis-tavolo.com/threads/18994/+gommapiuma

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  9. Igor Batista

Nome e Cognome:
    Igor Batista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho tolto la gomma rossa e la nera dalla racchetta...è rimasta la gommapiuma....vorrei sapere... posso togliere la gomma di una joola e incollarla sopra questa gommapiuma?

10. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    se la gomma che vuoi incollare non ha la gommapiuma si può fare anche se ti consiglio di staccare gommapiuma e mettere una gomma nuova con gommapiuma.

11. Igor Batista

Nome e Cognome:
    Igor Batista
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dato ke si è rotto il legno della Joola...e ho un legno solo con la gommapiuma....invece di buttare....verrebbe bene?..
    e poi con quale colla?
    qualcosa di semplice da trovare....xk voglio cercare di farlo domani...vi prego :D

grazie a tutti voi raga.... mi state aiutando proprio molto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina