1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un consiglio sul campionato per un novizio

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Franky, 10 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Franky

Franky Nuovo Utente

Ho voglia di consigli e pareri giusto anche per chiacchierare.

Gioco da sei/ mesi a tennis tavolo e la mia volontà e sconfinata passione non mi hanno messo fretta e mi hann fatto migliorare. Il mio allenatore mi vuole far esordire in campionato serie D2. Potete darmi qualche dritta, consiglio furbizia per la prima partita?
    Provate a ricordare il vostro primo giorno...grazie :)

Francesco :D

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ciao Franky,

guarda molto dipende dal tuo livello.
    Il mio consiglio è di non fissarsi subito sul risultati (che verranno di conseguenza), ma di mettere in pratica ciò che hai imparato durante gli allenamenti.

Tanti successi pongistici:campione:

3. Franky

Franky Nuovo Utente

Grazie mille. cercherò di fare le cose che so fare e di giocare bene aldilà di tutto

4. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Da piccola (5-6-7 anni )riuscivo a vincere solo buttando la palla di la perchè il giocatore di d2-d1 è molto falloso...buttala di la vedrai i risultati

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto...a questi livelli basta semplicemente non esagerare!

6. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Prima di tutto nstai tranquillo,non ti arrabbiare se sbagli e prendila con filosofia.
    In genere in D2 basta tenerla dentro,anche se ci sone delle variabili,Regione dove giochi e girone che becchi.
    Comunque in c......lo alla balena,tienici informati

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    o sei bravo, ed allora prendi iniziative, tiri, toppi ecc... altrimenti buttala di la, con un taglietto sotto, se puoi non troppo alta sulla rete e vedrai che farai dei risultati.

8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il mio non è un consiglio ma un augurio: divertiti. :)

9. Franky

Franky Nuovo Utente

Grazie a tutti. Vorrei sapere se anche se giochi in una squadra il tuo punteggio individuale cambia o no

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si! ogni partita che disputi ti attribuisce un punteggio.

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    primo campionato, qualche partita sporadica 3 anni fa... entravo con la paura di perdere, giocavo contratto e le perdevo tutte...
    lo scorso anno all'inizio entravo convinto di perdere ed invece... se non avessi perso gli ultimi 4 incontri avrei fatto piu' del 70% (su 35 partite...)
    Quindi vai in campo tranquillo, beviti una bella birra a mezzogiorno (aiuta, te lo garantisco) e gioca con la convinzione di non aver niente da perdere , cercando di prenderti pochi rischi e di sbagliare il meno possibile.
    ciao
    Pier

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    stai sereno, non aver fretta e nel dubbio ... un bel taglione ;)

13. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Nel nostro girone c'è un giocatore da bar che taglia e basta (ogni tanto apre di rovescio) e ha percentuali da capogiro.

14. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Il taglione è quasi un'arte. Magari non è proprio un giocatore da bar. :)

15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    molti giocatori inesperti che vedo, talentuosi o meno, hanno il difetto in partita di scegliere spesso i colpi sbagliati nei momenti meno indicati.
    Il consiglio che ti posso dare è di fare cose semplici; il dritto dal lato del dritto ed il rovescio dal rovescio; di attendere la palla giusta per aprire senza deciderlo prima che l'avversario abbia servito; di non tentare servizi strani che non hai consolidato in allenamento.
    E sopratutto di non perdere mai la testa, anche se giochi peggio di quel che ti aspettavi e non cambiare materiali dopo le prima sconfitte, i materiali non decidono i nostri errori.
    Ci vuole un pò perchè si possa giocare in partite ufficiale al livello dell'allenamento.
    Per il resto enjoy the game e vedrai che qualche soddisfazione te la togli.

16. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Essendo la tua prima volta non dovresti focalizzarti sul risultato finale, è molto probabile che incontrando magari qualche giocatore esperto ti metta in grossa difficoltà anche solo con la battuta senza possibilità di capire; questo è solo l'inizio quindi anche la partita è un allenamento per migliorare...

quindi dovresti porti un obiettivo:

- servizio fatto bene, focalizzando dove la vuoi buttare e che effetto vuoi dare,
    - palleggiare bene senza forzare per fare il punto subito
    - bloccare bene quando l'altro attacca
    - ogni tanto qualche attacco per saggiare la tua pratica

come succede a tutti ci si fa prendere dal voler far punto subito e si va in panico se l'altro fa i punti, non ci si concentra più sul far bene una cosa e ci si agita; butti la partita e anche l'allenamento... ma come hanno fatto tutti è normalissimo.

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Cerca di fare quello che hai imparato e non subire il gioco, anche se giochi contro gente più...rodata. Non emozionarti...stai calmo...:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina