1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

un consiglio per i difensori

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lollo95, 9 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo95

lollo95 Utente

ciao a tutti vi spiego la mia situazione:
    io ho uno shake defence (quello in firma) l'ho abbinato con la destroyer(1mm) e l'acuda (2.0mm)

il fatto è che è un bel telaio (scusate il gioco di parole) ma è troppo grande :muro: :muro: è una padella :rotfl: :rotfl: i top vanno tutti fuori!! come mai? dite che mi devo abituare? i chop non hanno effetto e non invertono come mai? adesso ho preso una p1-r dite che qualcosa cambia?? la domanda comunque era questa:ESISTE UN TELAIO PER DIFESA MODERNA NON OVERSIZE, MISURE NORMALI, CHE NON SIA ELASTICO AL MASSIMO?

grazie :hail::hail::hail:

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    I top vanno tutti fuori perchè magari in precedenza giocavi con un telaio piu rigido e facevi un movimento lievemente diverso. Ora con un telaio piu elastico devi chiudere di più . Per i chop, secondo me non è la gomma ma sei tu che sbagli qualcosa. NON pensare troppo ai materiali ma allenati bene e correggi i difetti.

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    I telai da difesa sono bene o male tutti oversize ed elastici, normalsize puoi prendere un ALL tipo Appelgreen Allplay, ma sempre elastico è... ma il problema non penso sia questo.
    Più che altro perchè non ci dici qual'è il tuo livello di gioco? da quanto giochi? campionato? classifica? quanto ti alleni? livello delle persone con cui ti alleni? etc..
    Penso che sono cose fondamentali da valutare prima di parlare di materiali.

4. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Se è da poco che giochi, come ho già detto non centrano i materiali ma l'impostazioene e la non padronanza dei colpi.

5. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Non so a che livello tu sia, in ogni caso non userei molte racchette con materiali diversi, ma ne terrei una e basta (eventualmente una di riserva uguale alla prima racchetta, ma non è necessario), in modo da non far troppa confusione e da non perdere soldi e tempo nella giungla dei materiali (che oltretutto crea dipendenza e ingrassa le industrie di materiali).
    Lo shake def è un ottimo telaio dall'ottimo controllo , ma secondo me ha 2 difetti: piatto eccessivamente grande e, per chi ha le mani piccole (come me), ha un manico grosso e appiattito poco maneggevole.
    Inoltre sempre secondo me metterei 0,5 di gommapiuma sotto la puntinata e sul dritto starei sull 1,7 mm o 1,9mm e poi tanto ma tanto allenamento per prendere confidenza, evitando di cambiare continuamente racchetta e lavorando sodo.

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Il nittaku shake defence è un ottimo telaio, io uso il telaio butterfly joo se-hyuk, ma tu mi hai detto che nn ci riesci a choppare invece io si, mentre per quanto riguarda la puntinata prova o la feint long III o la donic aligator def o la xiom guilottine, le prime due sono ottime per il chop, la prima da lontano, la seconda sia da lontano che da media distanza, mentre la xiom guilottine è un punt. lunga adatta soprattutto alle aperture e anche leggermente al chop da lontano. Per il resto devi escercitarti, tipo per i top e per il chop. Se continua questo problema prenditi una gomma per il dritto più lenta io uso la xiom yanus che è ottima per esempio

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Lorenzo.Per dare un giudizio si dovrebbe sapere qual'è il tuo stile di gioco e a che livello giochi.Secondo me il telaio che hai va più che bene anche se giochi in d2,il problema sono forse le gomme:l'acuda da 2 mm è una scheggia,va bene forse per uno Joo See Yuk o comunque per un difensore molto esperto che sappia controllare i propri topspin e al tempo stesso sappia usarla in chop di diritto da lontano tenendo la palla bassa sui topspin avversari (sei in grado di farlo questo ?:rolleyes:).Quindi dovresti fare come ho fatto io dopo tanti anni di prove,cioè una bella coppa da 1,5mm o anche una sriver,insomma una gomma di medio spessore,non ad effetto colla fresca incorporato,con cui ti riuscirà tutto molto meglio,top in campo,block in campo,chops tagliati bassi e in campo... Veniamo ora al rovescio:te l'ho già detto in un'altra discussione,io sono assolutamente contrario alla piuma sotto le puntinate lunghe,ma è un mio parere personalissimo legato al fatto che i chop di rovescio che eseguo sono tagliatissimi,bassissimi e invertono molto l'effetto che ricevono;se sotto la mia Tibhar Grass mettessi anche un tappetino da 0,5mm perderei tutto il controllo e invertirei molto di meno.Ho provato varie volte e con lunghe diverse a usarle con piuma sotto e il risultato è stato sempre disastroso.Quindi,per te che sei agli inizi,perchè non provare una lunga ox per vedere se ti trovi meglio? Non la TSP Curl p1 perchè è un pò difficile da gestire anche se ottima.Per non spendere troppo ti consiglierei la Kokutaku 911 che ho usato due anni,è equilibratissima,ha il puntino morbido che flette ed inverte bene lo spin.La vende Pagano dell'FPsport a 9-10€.Il telaio non cambiarlo perchè poi te ne pentiresti.Se hai dubbi fammi un fischio :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina