1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un consiglio, grazie!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IL CAPITANO, 21 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Per un gioco di chop da dietro con puntinata, e un contrattacco di liscia quando il gioco lo permette, che combinazione legno, liscia e puntinata mi potete consigliare?
    Lo sò che sarà una discussione aperta mille volte, ma volevo nuovi pareri...
    Grazie a tutti e ciao!!!!

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
  3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Feint long III sul rovescio è un must!
    Se difendi anche col dritto, una bella gommetta poco spessa, altrimenti quella che hai va già bene.
    Telaio: Butterfly Hinoky.

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    per questo tipo di gioco mi è piaciuto molto il Butterfly Yoo See Yuk, perchè è un telaio particolare, con caratteristiche non proprie di un telaio da difesa classica, ma con grandissimo tocco di palla. come puntino quoto TSP per la Feint ma andrebbe bene anche P1 R o molto economica ma valida la neptune (ce ne sono tante altre ma queste direi le migliori), in ogni caso con piuma (direi da 1.0). Di dritto dipende un pò dai gusti (morbida, dura, poco grip o appiccicosa). Personalmente sempre economica su quel telaio mi è piaciuta molto la globe 999T (e io uso j.o. silver che è gomma totalmente diversa). Comunque ci sono tante alternative, forse l'unico punto fermo sono le puntinate...

5. enrytopper

enrytopper Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    anche io sono daccordo cn tspbamboo per la feint long II o III. di telaio il matsushita è molto buono per i puntini invece con il dritto una roxon 330 o 450.spero di averti consigliato bene. ciao

6. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si,i consigli che ti han dato sono validi.
    Anche io faccio questo tipo di gioco.Il problema più grande è quello di avere un rovescio che tagli e che abbia molto controllo,e un dritto che sia potente per far male.Sembra una cosa facile,ma io ho provato miliardi di materiali e non sono ancora riuscito ad arrivare al risultato che voglio(ad avvicinarmi si,ma ad arrivare no).
    Recentemente mi è venuta in mente l'idea di usare sul rovescio una tackiness c da 1,1 mm...oppure ho visto che esistono le tibhar super defense da 0,5 mm(sempre liscia).Però non ho idea di quanto possa essere peggio dei puntini in termini di controllo dei top pesanti.Qualcuno sa rispondere a questa domanda?In ogni caso sul dritto uso Tenergy e mi trovo benissimo.

7. enrytopper

enrytopper Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Enrico Pozzetti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt bordighera
    la tibhar super defence non la conosco e non ti so dire, ma la tackiness chop1 come da nome è bella per difendere ma secondo me la feint long III è meglio perchè ha controllo e se la sai usare quando choppi nessuno riesce a tirare su la 2a palla a meno che non sia un 4a categoria forte o un 3a. però quando il mio allenatore (che gioca in B2) la usa per allenarmi e fidati che la sa usare, va già bene se riesco a mandarla di là da quanto gira sotto.il secondo top me lo sogno.ma anche un 4a forte lo sogna.

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Quoto che le migliori LP da dietro sono Feint III, Curl p1-r e Neptune, nel caso Feint III da 1,1mm ma le altre due per iniziare forse è meglio 0,5-0,6 in quanto hanno una piuma più dura.
    Curl e Neptune sono quasi uguali, la Feint III ti dà controllo eccellente anche in palleggio su palla tagliata quindi forse è un pelino meglio per il livello a cui giochi. Io idem sono uno scarsone e gioco spesso da dietro usando la OX e fidati che i quarta non doppiano nemmeno i chop di ox se non sono abituati, con la LP con piuma i chop uccidono anche i seconda forti, basta imparare e avere gambe :campione:
    Per il telaio quoto: Joo Se Hyuk eccellente, rigidino e velocino ma ottimo. Matsu Pro Alpha con Arylate è un capolavoro ma costa uno sproposito, sennl Donic Defplay Senso ottimissimo, Nittaku Violoncello, Joola Chen Weixing, eviterei i compositi con fibre varie. Sennò il Grubba All+ è tutto fuorchè un all+, è un def+ con piatto normale quindi se non ami gli oversize andrei su questo che è ottimo.
    Per il diritto evitere gomme da difesa, se ci vuoi attaccare monta la gomma d'attacco effetto colla che più preferisci e vai tranquillo, io non so choppare di diritto, palleggio top e controtop quindi Tenergy forever anche perchè quando giro (e spesso) si sente tantissimo la differenza di taglio :clap:

9. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si,conosco bene le caratteristiche della feint 3,tanto è vero che ci gioco attualmente.
    Però posso assicurare che la curl da dietro,su top pesanti,è molto meglio della feint: controlla e inverte di più(tanto è vero che la usano Joo e Weixing).
    Il motivo per cui uso la feint,e che la rende unica nel suo genere,è che riesce ad imprimere un pò di rotazione anche sulle palle liscie/scariche(mai quanto una liscia,intendiamoci).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina