1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

REGALO un consiglio a chi vende gomme nel mercatino

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da TableT.maniac, 29 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao,
    vorrei dare un consiglio frutto di una discreta esperienza nell'utilizzo dei materiali.
    Nel mercatico vengono messe in vendita gomme praticamente nuove, che avrebbero un ottimo mercato ma che rischiano di rimanere invendute a motivo delle misure molto piccole.
    Ora capisco che quando qualcuno compra una gomma spera sia giusta e soddisfi le proprie aspettative,ma spesso non accade.
    Il mio consiglio è quando le incollate sul telaio tagliatele un pò più grandi,soprattutto se usate telai con piatto più piccolo delle misure standar che nella maggioranza dei telai all'incirca sono H 157 x L 151 x B 95.
    Poi tenete conto che soprattutto le gomme tensionate effetto colla fresca dopo un pò tendono a restringersi e quindi diventano ancora più piccole.
    In questo modo le gomme che intendete vendere o scambiare avranno più mercato e le darete via più facilmente ;)
     
    A wedge90 e Faber piace questo messaggio.
  2. nemesi

    nemesi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Paolo Gussoni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD GSO Arese
    Volendo si può anche evitare di tagliare la gomma. Basta ripiegare un po' gli angoli (le famose gomme col risvolto). Così la puoi rivendere molto facilmente e vinci anche di più perchè l'avversario non la smette di ridere.

    Senza affesa TTManiac !:)
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io concordo con TTManiac.

    E' semplice, basta farsi una sagoma della propria racchetta maggiorando il contorno di 1cm :teach:

    in questo modo la gomma avra' una forma regolare e nel caso non andasse bene si vendera' in un attimo :)
     
  4. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    concordo con tabletmaniac
    bastano spesso 2 mm di differenza per far passare la voglia di prendere una gomma
    magari usata 2 ore a 10-12 euro meno dei listini
     
  5. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Così fa anche da paracolpi!

    Poi dicono dei genovesi!
     
  6. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azzupapa........ecco perchè ho sempre difficoltà a rincollarle
     
  7. Johnny

    Johnny Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao,

    grande De Andrè :

    "spesso la gente da buoni consigli se non puo' più dare il cattivo esempio"

    approfitto che la sgridata dei moderatori non sia ancora arrivata, visto che non siamo proprio proprio nella sezione adatta , per dare un pessimo esempio : le gomme si possono riportare nella dimensione originale, o possono essere fatte crescere, con semplici accorgimenti......

    ..... ehm... ora scappo che fra poco qui l'aria comincerà a scaldarsi e parecchi comincieranno ad ingiuriarmi..... ahahahahahaaaaaaaaaa

    saluti
    Johnny
     
  8. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Spesso le gomme sono di piccola misura perche' chi le usa prima le boosterizza poi le incolla e le taglia e quando finisce l'effetto diventano mignon. C'e' anche chi incolla con la vecchia colla fatta in casa quindi stessa situazione.
    Infatti la maggior parte delle gomme in vendita hanno le misure che non corrispondono alle misure standard dei telai in firma e non ci credo che tutti quanti riducano le dimensioni del telaio a volte anche in misura notevole. :)
     
  9. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    colla senza VOC della DHS ( credo lattice emulsionato con ammoniaca e acqua) niente altro...........e dopo scollato non mi ritrovo più
     
  10. alessandro56

    alessandro56 Utente

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cappelli
    Squadra:
    Virtus Ascoli
    Scusate la mi ignoranza( dell'argomento) ma che significa B 95?
    " misure standar che nella maggioranza dei telai all'incirca sono H 157 x L 151 x B 95."
     
  11. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Secondo me, semplicemente, le gomme sono ritagliate per dare una migliore impressione... e così rimpiccioliscono!
     
  12. Bunker

    Bunker Utente

    ... (a proposito di questo argomento) ... vorrei fare un plauso a Carmelo (e a tutti quelli come lui che fanno dell'onestà la base della loro affidabilità - ONORE AL MERITO), da cui ho acquistato con soddisfazione qualche gomma (in perfetto stato e tagliata con maestria). Un plauso alla sua correttezza nel dichiararne preventivamente lo stato (busterate, usura, ecc), e un plauso alla sua affidabilità, che dorebbe servirci da esempio.

    infine un plauso a TableT.maniac che ci ha "regalato" questi consigli.
    tutto questo "secondo me", naturalmente!
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La verità è che ste gomme che ci vendono fanno realmente cacare...bluefire M1 incollata cosi come esce dalla sua confezione , con lattice. Tagliata con bisturi chirurgico. Appena la scolli, ti mancano già 3 mm per lato. E non la stiro affatto, per incollarla. Sono gomme instabili per loro natura, chissa' che porcate ci mettono per prepararle in fabbrica, tutte con la stessa irrinunciabile caratteristica, a prescindere dalla marca: l'obsolescenza programmata.
    E sti cazzoni dei piani alti vorrebbero vietare booster e altre cagate casalinghe con questi esempi??? Mi vien da ridere...Idioti! e Ladri!
     
    Ultima modifica: 30 Nov 2012
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina