1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Un altro Massimiliano torna a vincere.

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da eta beta, 19 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo le recenti imprese del nostro Mondy che è tornato prepotentemente alla ribalta, un altro Massimiliano è tornato sul gradino più alto del podio.

    Ieri, domenica 18, l'atleta ossolano delle Fiamme Gialle Max Blardone è tornato a vincere in Coppa nel Mondo nel gigante dell'Alta Badia, sempre generosa verso gli atleti italiani che sulla Gran Risa non hanno mai deluso.

    Solo sesto dopo la prima manche, ad 1" e 1/10 da Ted Ligety, Max ha fatto il secondo miglior tempo di manche nella seconda discesa e tanto gli è bastato per restare davanti ai 5 che lo sopravanzavano dopo la 1a manche.

    Miglior tempo nella seconda manche a Davide Simoncelli che risale dalla 29a alla 10a posizione finale.

    Bravo Max, a 32 anni sai ancora dare qualche zampata da leone. Al tuo ritorno ci aspetta un buon bicchiere di vin brulè per festeggiare la vittoria e il Natale. ;)

    http://www.tuttosport.com/altri_spo...a+Badia,+Max+Blardone+vince+lo+slalom+gigante
     
  2. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Grande Blardone!!!! ho letto la notizia con grande godimento. Se non sbaglio il più grande gigantista italiano del dopo Albertone ! :campione::banana::banana:

    Mi piaceva un sacco guardare le gare di sci ( e non solo nell'era Tomba), emozioni uniche ........ ora è da un pò che per un motivo o per l'altro non ne vedo più una. :goccia:

    Peccato essermi perso pure questa anche perchè il gigante è la mia specialità preferita (da vedere!!!! nella pratica sono una schiappa colossale: ZERO tecnica :hoi::muro::hoi:)
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Reds, purtroppo a Max è mancata la freddezza negli appuntamenti più importanti (Olimpiadi e Mondiali). Tecnicamente è uno dei gigantisti più dotati di sempre. Se avesse potuto continuare con lo slalom che gli è più congeniale per fisico, avrebbe potuto vincere anche di più. Max è stato Campione del Mondo juniores di slalom ma alcune noie al ginocchio lo hanno dirottato sulle porte più larghe. Per me, ossolano, dopo l'infanzia passata ad esaltarmi per Gustav Thoeni e poi, da più grandicello per l'Albertone di Bologna, veder crescere un campione di casa è stato un regalo grande. Ogni anno sulle nevi di Domobianca si tiene una gara benefica "Max contro tutti", un gigante molto facile e su un pendio leggero, ma nonostante ciò nessuno riesce a "dargli la paga". :D

    Gustavo è però il più grande "italiano" di sempre. Ha innovato in modo naturale. Mario Cotelli ha capito che il passo spinta di Thoeni era una innovazione naturale ed ha impostato una scuola su questa particolarità. Stenmark è stato il continuatore dell'impostazione tecnica introdotta dagli italiani.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina