1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

umiditàààààà

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da giu2.5, 1 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. giu2.5

giu2.5 Nuovo Utente

ciaoooo secondo voi qual'è il miglior rimedio per non essere penalizzati dall'umidità nell'ambiente di gioco?? io non riesco proprio a trovare una soluzione.........aiutooooooooooooo :mumble:

2. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se hai il manico vuoto mettici dei sali.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    per assorbire l'umidità:clap::clap::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

3. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Aprire finestre e porte..

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'umidita', il freddo, il disturbo della gente, e tanti altri fattori esogeni si combattono con....la concentrazione. Pensa che se tu soffri anche gli altri soffrono...

5. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Anch'io ho questo problema e vorrei risolverlo al più presto!

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sinceramente quando si forma tanta condensa sulla racchetta causa l'elevata umidità nell'ambiente ci sarebbero piccoli accorgimenti da prendere: d'inverno (o comunque quando la racchetta passa da una temp. più bassa esterna ad una superiore ricca per di più di umidità (come una palestra chiusa molto frequentata) io la metto qualche minuto sopra un calorifero (con la custodia)o nelle fasi morte la tengo stretta al caldo col calore del corpo fra maglia e giacca(semprechè non sia già sudato marcio:D).Attenzione che le gomme col caldo cambiano l'elasticità e la risposta!
    L'anno scorso a partite di serie A ho visto cinesi che frizionavano le gomme con un sacchetto di tela pieno di semi (ma non so cosa) che probabilmente aveva la funzione proprio di eliminare umidità residua...potrebbe essere riso ,come quando lo si mette nelle saliere...
    L'umidità più ostica è quella però quando si forma la patina oleosa sul tavolo.... inutile dire che però gli effetti .sono diversi per tutti e due i contendenti.Chi ha una anti, prende più grip.... chi ha le lisce ne perde.... mentre chi ha i Lp soffre meno l'umidità,almeno credo.

7. giu2.5

giu2.5 Nuovo Utente

purtroppo non si possono aprire ne porte ne finestre visto che è uno scantinato!!!!!!!!!!!!!!!!! la condensa si è depositata sul tavolo formando una patina oleosa...........pensate che da tavolo veloce(butterfly octet25) è diventato lentissimo io penso anche per l'effetto dell'umidità!!!!:tsk:

8. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Almeno una porta per accedervi allo scantinato ci sarà...:p
    ;)

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...passa sulle gomme un cannello di zolfo ... :rotfl: :D ;)

scherzi a parte, la cosa migliore (già suggerita) è quella di tenere la racchetta al caldo...almeno sotto la giacca della tuta.

10. giu2.5

giu2.5 Nuovo Utente

ok.................ci provo!!!!:hail:

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si potrebbe pero' comprare un deumidificatore, tipo quello che tengo in cantina. Ogni tanto lo svuoto dell'acqua accumulata ed il consumo elettrico è molto relativo.

12. giu2.5

giu2.5 Nuovo Utente

è quello che ho proposto.... spero che facciano questa spesa prima possibile...:muro:

13. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Mamma mia noi a Catania abbiamo lo stesso problema, quando c'è umidità devi cercare di creare una corrente d'aria che passi da un lato e dall'altro della palestra magari anche per 10 minuti e poi chiiudi xkè se no nn si può mica giocare.

14. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Anche da noi in Liguria ci sono molti giorni che l'umidità raggiunge e spera l'80% e nel nostro sport e proprio un grosso problema, che fare, ci si adatta, la pallina scivola sulla gomma e quindi bisogna giocare in modo diverso.

Ciao.

15. __Andrea_

__Andrea_ Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    A me l'umidità da un fastidio enorme.
    Quando vai a bloccare un top sul tavolo vedi la pallina che gira sulla gomma come fosse una trottola e poi va per fatti suoi.
    No No è molto fastidiosa

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina