1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Ultime nate in casa Butterfly "Glayzer"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Più scuro, 14 Feb 2023.

  1. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ciao, ho letto tutta la discussione e le vostre impressioni, nonostante tutto non avendo molta esperienza mi rimane un dubbio sulla velocità della G09C quando non viene "attivata" da un tiro sufficientemente forte...
    ho capito che in quel caso è più lenta di una Rozena, quindi potremmo paragonarla ad una Sriver (in queste condizioni di gioco in push vicino al tavolo con tiri meno potenti)?

    (ho due racchette una telaio All+ Sriver una telaio Off- Rozena)
     
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se per nervosa intendiamo la reattività, la normale risponde sicuramente prima, ma dire che la 09C sia più morbida... non mi pare; piuttosto, avendo una gommapiuma più dura, sembra essere più lenta quando si colpisce piano. All'aumentare della forza impressa le cose cambiano. E molto. Resta il fatto che necesità di un aiutino per rendere al meglio.
    Quanto al paragone con la Rozena, senza nulla toglierle, mi pare stia un passo indietro alla Glayzer e frse anche 2 alla 09C.
    Ovviamente son pareri
     
  3. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sì paolom, l'avevo letta e sono sicuro che quando si spinge le Glayzer siano entrambe più veloci della Rozena, il mio dubbio è che chi spinge poco o ha un movimento ancora in sviluppo si ritrovi con una gomma lenta tanto quanto la Sriver cioè più lenta della Rozena nel gioco corto vicino al tavolo

    da quello che ho capito leggendo tutte le recensioni in questa discussione la spring sponge X (grigia) delle Glayzer permette velocità molto diverse a seconda della potenza del colpo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2024, Data originale: 2 Apr 2024 ---
    ho trovato questa recensione che seppur in inglese sembra molto ben fatta!

    Butterfly Glayzer 09C | Review & Comparison
     
  4. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Scusate ma comparare delle sriver a delle glayzer e’ come comparare una 500 contro una ferrari…le sriver sono di 5 generazioni fa di gomme e fatte per essere incollate a fresco…la glayzer (entrambe) le usano anche dei seconda categoria
     
    A eta beta e Jackcerry piace questo messaggio.
  5. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    certamente è chiaro che in 57 anni sia rimasto poco da confrontare, l'ho solo presa come riferimento per comprendere la velocità della palla quando la Glayser 09C viene utilizzata con colpi meno decisi, niente di più
     
  6. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    La glayzer 09c va il doppio di una sriver non incollata a fresco
     
  7. Archer

    Archer Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    capito, quindi va davvero poco meno di una Rozena, giusto?
     
  8. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Sono diverse come gomme, non e’ una questione di velocita’ ma di facilita’ di attivazione della piuma. La rozena ti da’ tutto subito, e’ fatta per imitare la vecchia colla fresca, e’ facile da usare e da controllare ma tende a rimbalzare tanto. L’altra e’ una gomma che ha un concetto opposto, e’ piu’ complicata da attivare, senti che rimbalza meno, ma ha potenzialità piu’ elevate sia come velocita’ che come spin.
    Sul gioco corto le ibride hanno vantaggi innegabili ma serve un po’ piu’ di tecnica per usarle perche’ essendo dure necessitano di una mano allenata e che sappia fare i movimenti base.
    Ad un amatore darei la rozena e non le glayzer 09c.
    Se uno deve imparare i colpi il problema non e’ la velocità di uscita della palla ma capire l’impatto.
     
    A Archer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina