1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Ultime nate in casa Butterfly "Glayzer"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Più scuro, 14 Feb 2023.

  1. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Quando usavo le dignics 09c usavo la pellicola 2 settimane poi aveva troppa polvere…andavano benissimo anche senza metterci sopra niente. Quelle gomme sono indistruttibili, no ho una di quasi 2 anni che va ancora bene…
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma hai sempre gomme con caratteristiche differenti, la consistenza delle caratteristiche è sempre stata il tallone d'Achille delle gomme cinesi a basso costo, una gomma di qualità comunque costa sopra gli € 30.
    Se uno gioca tanto ed ha tecnica avanzata e non ha incidenti frequenti alla racchetta gli conviene comunque acquistare le gomme di fascia alta.
     
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Buongiorno a tutti,

    per far durare la pellicola appiccicosa 8 mesi come nel mio caso, basta che una volta staccata dalla gomma venga attaccata ad una pellicola non appiccicosa, in questo modo si evita che s'impolveri oltremodo.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ovviamente, mi sono dimenticato di specificare avendo a riferimento la mia persona: non gioca tanto, si allena ancora meno, è scarso tecnicamente e se gioca con una padella per le caldarroste non si accorge della differenza con una racchetta ben assemblata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Dic 2023, Data originale: 13 Dic 2023 ---
    ha ragione @Jackcerry , basta lavarla con acqua e sapone e diventa come nuova. lo facevo anche io quando usavo le tacky cinesi (che mi sa tornerò ad usare) con le pellicole che a volte davano in dotazione
     
    A vg. e ggreco piace questo messaggio.
  5. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi le glyzer 09c non vanno mai pulite con il pulitore e gli va messa la copertina appiccicosa?
     
  6. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Pellicola appiccicosa essenziale per tutte le appiccicose, pulitore non so, io mai usato
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Passato l'effetto della cura, rincollata "bene" mi pare sia tornata a miglior vita. Forse una parte delle criticità dipendevano dall'icollaggio... leggero.
    Non la ricorderò come gomma appiccicosa (almeno per quanto mi riguarda, rispetto a una H3 è scivolosa); sicuramente poi son stato distratto, ma la copertina non l'ho vista (gomme acquistate da B.It), forse aveva una pellicolina. Io la parcheggio nella custodia. , a ogni modo con qualche goccia (veramente qualche goccia) di Revolution n.3 prima di iniziare a giocare sembra tornare nuova.
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2023
    A Tuot piace questo elemento.
  8. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Si
     
    A Tuot piace questo elemento.
  9. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho sempre creduto che bisognasse fare il contrario, che le pellicole appiccicose togliessero lo strato chimico presente sulla gomma. Per esempio la Donic bluegrip S2 - che comunque non ha alcun trattamento chimico diversamente dalle DHs - viene fornita con pellicola “non appiccicosa” protettiva piuttosto spessa. In DHS sconsigliano di usare le pellicole appiccicose proprio perché rimuovono il trattamento chimico che subiscono per essere appiccicose.
    E la dignics 09c ha la stessa pellicola appiccicosa?
     
  10. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Pure io ho letto di non metterle, ma se son le metti dopo 2 allenamenti non sono più appiccicose praticamente, si la dignics09c ha la stessa pellicola della glayzer09c
     
  11. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Boh per me sono tutte fisime…la 09c continua a fare il suo lavoro dopo 2 anni…provata l altro giorno in allenamento.
     
  12. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    durano tantissimo anche senza pellicola e anche se non sono più appiccicose… ma perdono il fatto dell’appiciccositá che è una loro caratteristica particolare. Poi l’ho provata anche io usatissima senza pellicola e diventa come una tenergy hard che non si consuma mai ma chiaramente è come usare un’altra gomma
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  13. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.

    Io e Tsunami abbiamo lo stesso fornitore di padelle :D:approved:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  14. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Ho usato la Glayzer 09C 2.1mm per circa un mese sul dritto del mio Viscaria, si sposa molto bene sul dritto di questo telaio...poi però ho provato al suo posto la Dynaryz ZGX e ho riposto serenamente la Glayzer 09C nella sua custodia in attesa di venderla, tagliata 157x150mm nera 2.1 in ottimo stato
     
    A Jackcerry piace questo elemento.
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che non sia difficile trovare una gomma migliore, ma il problema è trovarla allo stesso prezzo.
     
  16. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    La dynaryz la prendo da spinfactory.de tramite lo sconto di un amico che è cliente e mi costa esattamente quanto la glayzer 09C, 45 euro. Girando un po i siti europei maggiori di tt non è difficile ottenerla a questo prezzo. Cmq resta che la glayzer 09c si sposa molto bene con i telai Butterfly in carbonio e quindi è una buona scelta.
     
  17. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Differenze tra dynaryz zgx e glayzer?
     
  18. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    La zgx è più veloce e gira di più sia nel top di apetura che in quello a chiudere, si controlla altrettanto bene nel gioco corto/passivo (blocca ottimamente). Qualità della palla maggiore. Anche la schiacciata è più potente e si controlla altrettanto bene con la zgx. Ho giocato con un buon quarta due volte in due giorni diversi, con la glayzer sul dritto mi teneva tutti i top, con la zgx non li controllava.

    Tu invece che mi dici della dna hybrid m sul rovescio? Quanto pesa uncut? Io vorrei passare ad una ibrida sul rovescio ma non vorrei sentire la gomma lenta
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Dic 2023, Data originale: 24 Dic 2023 ---
    Notevole è anche l'aggancio in top di apertura sulla palla tagliata, si tira su la palla che è un piacere...una gran gomma, peccato che i miei due esemplari pesino 75,5gr e 76gr uncut, per cui sono costretto a mettere una gomma leggera sul rovescio
     
  19. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    della zgx ne ho solo sentito parlare solo molto bene, di sicuro la proveremo per tenerla come gomma definitiva, peccato forse per il peso perché la glayzer mi sa che è più leggera e non è cosa da poco.

    la dna hybrid m di sicuro si sente più lenta di una gomma non ibrida, ma assolutamente non lenta come una glayzer per esempio. A block favolosa con tanto controllo e top con tanto effetto. Un po’ più difficile attivare la gommapiuma rispetto alla eld essendo poco più dura, perciò la proverò un po’ meglio d’estate.
    Peso non saprei ma più pesante della eld e si sente
     
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Dove le fanno le joola nuove? In corea o esn?
     

Condividi questa Pagina