1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ultima Newsletter di Zeropong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GoldenHind, 21 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    mi è arrivata stamattina.....
    qualche commento?
    :dati:

2. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    1. Come ogni persona di questa terra ho ricopiato i prezzi di listino consigliati dall' Imperial, prezzi presenti sul loro sito. Poi NON HO MAI venduto le tute ad un prezzo superiore a 40 euro e le magliette a un prezzo superiore a 15 euro. Le ultime 2 tute le ho vendute a 30 e le ultime 2 magliette le ho addirittura regalate....

2. Si, certo che sono io che mi sono lamentato, Zeropong lo fa per passione io ci devo guadagnare, il giusto ma ci devo guadagnare, non posso ogni tanto dare prodotti a prezzo di costo come fa lui. Non posso affaticarmi a promuovere e far conoscere un brand nuovo se poi lui me lo prende e lo da a prezzi troppo bassi perche' lui e' ricco e non ha interesse a guadagnare con il ping pong.

3. Non ho niente contro il Sig. Penna, i suoi sono nobili intenti pero' potrebbe utilizzare tutti i suoi soldi ( so gia' che ha ottimi progetti in merito ) nel far nascere scuole di ping pong e cose del genere, oppure quantomeno prenda altri brand.

3. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    lo sapevo...:D

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova

Che dirti, il dumping, cioè vendere sotto costo, è una pratica sleale tanto quanto andare a modificare gli accordi altrui da un grossista!
    E poi da quel che dice la newsletter di Zero il margine di guadagno c'è anche a prezzi più bassi.
    La sfida sui prezzi non la si puo impostare cercando il rincaro degli altri con metodi eticamente dubbi,dovresti caso mai provare a diversificare il tuo business, che per adesso, è un calderone a cavallo tra zerop,pagano (che pur tenendo i prezzi alti gestisce il 50% del mercato italiano) e 3T ancora senza una sua vera identità.
    Magari iniziando ad migliorare il sito web (xke le fotine rimangono sempre piccole) e facendo qlc "offertona" su pochi e selezionati prodotti.
    Senza offesa....ciao:metal: :metal:

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

eheh

donic donic....

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusate, ma visto che non so di cosa si tratti...mi parlate di questa fantomatica newsletter?
    O qualcuno me la può girare?
    Grazie ciao

7. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Idem per me , grazie , così non si sa di quel che si parla...

8. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Risposta a Lostboy: Innanzitutto come ho scritto sopra e come tutti sanno i prezzi di listino sono un optional, avessi mai venduto un prodotto a prezzo di listino...uno!
    Metodi eticamente dubbi!!!: qua stiamo scherzando.... io ho messo semplicemente i prezzi consigliati dell' Imperial come TUTTI i commercianti fanno. Poi ho sempre praticato notevoli sconti sul materiale Imperial come ogni mio cliente puo' confermare. Preferisco fare lo sconto e non mettere subito il prezzo scontato per far felice il cliente, un trucco normalissimo. Adesso ho messo i prezzi che faccio realmente cosi Mr. penna e' contento e ahime' i miei consumatori saranno meno felici perche' non posso fargli lo sconto ( e' un po' dura spiegargli che il prezzo di listino e' gia' ribassatissimo, chi mi crederebbe...)
    Io la mia strategia ce l' ho e non e' una copia di nessuno... e' Zeropong che prende le marche che inizio a far conoscere io e poi le da' a prezzi bassi. Il mercato italiano e' piccolo e bisogna avere un ricarico discreto come TUTTI NEL MONDO hanno. I prezzi miei sono uguali a quelli di tutti di distributori europei, per STIGA sono fra i piu' bassi in Europa. Zeropong ha un notevole margine sui suoi prodotti cinesi ( alcune volte oltre il 300% ...), in particolare sui telai pero' e' normale mica gli do' del ladro.... mica si puo' vendere a prezzo di costo!!!

9. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    cumi...non sprecar fiato...i tuoi "clienti" e chi ti conosce non dubiteranno mai della tua onestà....:approved: :approved: :approved:
    tra un po ti chiamo....
    ti stai allenando????preparati...

10. orlowski

orlowski Utente

Secondo me Zeropong non doveva fare i nomi di ditte diciamo rivali perchè non è giusto e moralmente scorretto.
    La cosa positiva, per noi poveri pongisti, di Zeropong è che però ha rivoluzionato il mondo del ping pong, prezzi mai visti!!!!!!!

11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Allora...nessuno mi pare abbia fatto accuse ai tuoi prezzi, che peraltro puoi tenere al livello che vuoi,però giusto due precisazioni:
    1-I metodi eticamente dubbi si riferiscono al fare la "spiata" alla imperial x far si che Zero sia obbligato ad alzare i prezzi (pena la mancata fornitura).
    2-300% su un telaio da 15 euro? Se è così economico dovrebbero venderlo tutti!!! Peraltro Zero è ricco e vende sotto costo o è ladro e fa i rincari??
    Lasciamo stare questa inutile polemica....
    3-In senso più generale vorrei peròaggiungere una cosa, Imperial così come GEWo e Best of Five sono marche nuove (almeno qui..) e di conseguenza non si credano di ricevere del discredito da prezzi bassi, anzi...Senza scomodare mostri Sacri come Donic, Stiga o Butterfly, anche la strada per raggiungere una brand awareness e un rispetto perlomeno pari alla 729 è ancora assai lunga.
    4-Il mercato è piccolo e molto duro, concordo, nessuno però è obbligato a starci, ne chi ci compete ha diritto a deciere per gli altri le strategie, piacerebbe anke a me campare vendendo gomme ma qui a genova il mercato è chiuso.
    A cumi auguro tutto il successo del mondo e forse presto potrei ordinare ank'io qualcuna tra le felpe stupende della Stiga:banana: , però non biasimiamo altri concorrenti che fin'ora hanno lavorato bene offrendo prodotti di buona fattura a basso costo...(a chiavari in pochi credevano e avessi preso 4 gomme a 30 euro....vedi cos' intanto gira il nome).
    Quindi buon lavoro a entrambi.:king:

12. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Si...Prezzi mai visti...Però ho sempre in testa un motto :

COME SPENDI , MANGI!!! (sopratutto per quanto riguarda gomme e telai...)

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    premesso che non so di cosa parli la suddetta newsletter ma credendo di aver capito per sommi capi il discorso:
    scusa emanuele ma allora che differenza c'è tra mettere un prezzo alto per poi scontarlo fortemente per, come dici tu, far contento il cliente, e ribassarlo sin dall'inizio? secondo me nessuno anzi non so dei due quale sia il più scorretto, ma credo non abbia importanza poi zeropong vende materiale cinese a parte l'abbigliamento tu vendi tantissime altre marche avete due mercati diversi perchè farvi la guerra? mi sembra del tutto inutile no? comunque ....fate voi :azz:

14. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    purtroppo non posso girarvi la newsletter perchè c'è un disclaimer in fondo alla pagina che me lo vieta.
    Infatti, non l'ho postata all'inizio, ma fatto solo riferimento e senza dire il contenuto.

15. antoniopuglia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Io credo che sia meglio finirla quà questa discussione poichè stiamo facendo un po troppa pubblicità.....gratuita!!!

giorno...pensaci tu!!

16. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Intervento lucido e imparziale. Sono d'accordo.

17. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Rispondo a lostboy e poi chiudiamo: Si... il black whirlwind costa intorno ai 5 dollari.... , le cinesi intorno ai 2-3 dollari, i telai in carbonio 729 8-12 dollari.

In tutto il mondo funziona cosi', le case consigliano il prezzo o lo impongono e chi non sta alle regole viene punito con la mancata fornitura. Io posso mettere anche le Almana a 15 euro , tutto il mondo comprerebbe da me ma ovviamente cosi si distrugge il mercato e si fallisce tutti... . L' Imperial ha preso atto che i prezzi erano troppo bassi, se li riteneva normali non avrebbe fatto niente. Cmq cercheremo un accordo che faccia felici i consumatori, Zeropong non ha fini di lucro attualmente e io non voglio vendere a prezzi di costo....

Riguardoo a Gewo e co. , ok fare prezzi bassi per nuovi brand ma se poi il margine di guadagno e' uguale ai brand famosi e' meglio non sbattersi e vendere solo brand famosi....

18. GoldenHind

GoldenHind Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    POSL Dugnano
    Anch'io chiuderei, ma senza farla sparire.
    E' bello sapere le cose.
    Scusa rotex.. mi sembrava che tu fossi un zeropongista.. come mai non sei iscritto alla newsletter? Sbaglio? boh forse.:azz:

19. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Penso che entrambi Zeropong e Cumi si siano comportati slealmente!
    e questo non fa bene al movimento del PingPong!
    Tu Cumi non puoi reclamare all'Imperial, se tu stesso ammetti che i prezzi
    che Imperial Consiglia sono solo INDICATIVI come tu dici, così non
    dimostri certo maturità!
    E il Sig. Zeropong farebbe meglio a essere più discreto! e prima di parlare si accerti di fatti e non sparli a Zero(ops) e non siamo mica all'asilo, qui i soldi danno a tutti alla testa!
    Ricordate in primis noi siamo Sportivi meglio PONGISTI!

Cmq non credo che il problema dei prezzi sia così determinante per un pongista, noi pongisti avremmo bisogno solo di più chiarezza nelle descrizione dei materiali e magari prima di comprare una gomma sarebbe meglio provarla USATA, così da poter fare acquisti più mirati!

P.S. per Cumi
    se hai bisogno di qualche dritta per OsCommerce
    sono a disposizione (gratis)
    se vedi il mio sito deriva dalla
    stessa Sorgente del Tuo!

20. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    I prezzi sono indicativi ma poi entra il buon senso e un ricarico indispensabile per fare business. L' Imperial si e' mossa prendendo decisioni autonome, io gli ho solo riportato i prezzi di zeropong e sono loro che hanno deciso che non andavano bene, io mica sono l' imperial...

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina