1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ufficiale: Donne nelle Serie Regionali Maschili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da TotiPong, 21 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    se non hai mai schiacciato con una donna è un problema...
    se poi hai paura che lei voglia schiacciare con te.. allora il problema è ancora più grave del previsto!!!
     
  2. bioFa

    bioFa Utente

  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    E' una barzelletta? Ah! Qualcuno .... Se consideriamo che ormai la C1 è infestata da terza, pur considerando le differenze di valori tra i primi e gli ultimi di questi, credo che le donne non darebbero filo da torcere. Forse qualcuna ... ma la vedo dura per loro. Sono più convinto contro dei quarta.
     
  4. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì, hai ragione. Ma poiché le ragazze giocheranno a livello regionale non ci saranno di questi problemi e saranno totalmente competitive a meno di non ritrovarsi un terza categoria in C2, cosa che a volte succede anche.
     
  5. Boomerang

    Boomerang Utente

    Lo so , lo so. Era solo per prendere come riferimento la C1 perchè citata non perchè ci possano giocare.
    In C2, considerando che ci possono giocare anche le seconda, a meno di sorprese come dici tu sempre possibili (qualche terza ingaggiato per salire), potrebbero creare qualche frustrazione maschile! :D
     
  6. veteranoscarso

    veteranoscarso Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao boomerang.Oggi mi hai chiesto con quele nome ero registrato. Sono veteranoscarso. A proposito dei campionati con ragazze ti ricorderai che da noi i tornei nc erano aperti a tutte le ragazze di ogni categoria. E li vincevano anche ( gli NC). Il mio primo incontro ufficiale (circa 29 anni fa) l'ho fatto contro una ragazza, anche forte, già con buona classifica. Meno male che ho vinto, in effetti perdere contro una ragazza quande sei giovane ed ai primi incontri non è proprio esaltante (allora se si perdeva si tornava a casa, non c'era gironcino)
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ehilà!
    Io ti avevo chiesto con quale nome eri registrato, non di .... massacrarmi come hai fatto ieri.
    Anni fa, perlomeno in Sardegna, le donne potevano giocare i tornei maschili ma non le competizioni a squadre (non foss'altro perchè non sarebbe stato più corretto chiamarle "Campionato a squadre di serie ... maschile"). La Corsini (che allora era stata 1^ e 2^ cat.) giocava regolarmente i tornei NC e 3^ reg. (gli attuali quarta). Devo essere sincero: gli NC e i quarta non li vinceva mai quando ero NC (li vincevo io!) però era molto forte e andava sempre avanti a tal punto (e qui non sono d'accordo) che compariva anche nelle classifiche regionali maschili con la miglior posizione n. 4!
    Su quest'altro aspetto hai perfettamente ragione: esistevano solo tabelloni ad eliminazione diretta e perdere da una donna ai primi turni (perchè ti poteva toccare lei o la Masia o la Girardi) era frustrante.
    Credo che, come me, con il tuo gioco attuale però non soffriresti nemmeno.
     
  8. veteranoscarso

    veteranoscarso Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si fargli fare i tornei NC era eccessivo anche perchè erano già ad un livello alto ma una C2 o anche una C1 ad un livello medio basso sarebbe per le ragazze una buona occasione di crescita.
    Forse gioco martedì o mercoledì se vuoi giocare fammi sapere
     
  9. Boomerang

    Boomerang Utente

    Concordo. Oggigiorno i sembra l'unica strada percorribile per tentare una crescita qualitativa del settore: il fatto di avere una donna in squadra comporta, di conseguenza, "l'obbligo" di allenarsi insieme e quindi questo fatto contribuisce sicuramente a velocizzare la crescita che non avviene meramente nello scontro diretto.
    Per quanto riguarda Lorella e le altre sicuramente si tratta di tempi diversi e quindi poco paragonabili però ....
    Per martedì o mercoledì ci sentiamo .....
     
  10. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Non e' che chi ha proposto ed approvato queste regole aveva delle mire particolari su ragazze che giocavano in squadre femminili ed ha fatto un pensierino per trovare un modo per passare piu' tempo con loro per provarci ?... Nessuno ancora ci ha ancora pensato ma potrebbero nascere piu' coppie di pongisti innamorati....:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  11. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    cmq tremate gente... alcune seconda categoria giocheranno in c2, tipo Valeria Zefiro e compagne (tra le prime 40 d'italia tutte e tre) del Genova so che aiuteranno la C2 dato che anche la A2 femminile l'hanno fatta a concentramenti... e credetemi che quelle giocatrici fanno i buchi nel tavolo a parecchi terza categoria maschi
     
  12. giovy14

    giovy14 Nuovo Utente

    Sempre riguardo le ragazze in squadra. Possono farne parte anche più di 1,
    purchè giochino al massimo 1 x incontro????

    Giovanni
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :eek::eek::eek::eek: assolutamente no.
    sono come tutti gli altri componenti della squadra !! Possono giocare senza limitazioni !!!
    Ci potrebbe essere anche una formazione interamente formata da donne !!! :banana::banana::banana:
     
  14. Boomerang

    Boomerang Utente

    Tre? Tutte insieme? Allora possiamo fare un altro incontro ... sportivo! :love:
     
  15. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Niente sesso prima della partita però, siate atleti seri.
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    A dire il vero un allenatore conferma che faccia bene ....


    PS: quell'allenatore sono io :azz: :D
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    aaahhh!
    pensavo che l'allenatore fosse Quaglia ..
    e poi fa bene a chi ... alle "allieve" o al mister?
     
  18. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    riprendo l'argomento per chiedere: ma ragazze con classifica 2a...possono giocare in serie regionale maschile?
     
  19. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    si si, io ho giocato :D
    e per ora vinto :campione:
    hehehe

    :banana:
    :clap:
    se perdevo ero cosi :mad:
    :muro:
     
  20. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    il fatto sta nel vedere se hai giocato "pro" regolamento o "contro" regolamento :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina