1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ufficiale: Donne nelle Serie Regionali Maschili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da TotiPong, 21 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ehi Casta che hai da dire su di me ? :Prrr:
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Eheheh cara Mitty ti prendo come esempio perchè sei quella delle "nuove leve" che si sbatte di più per migliorarsi, e sicuro questo modo di gestire i tornei non è che ti venga incontro...
     
  3. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Già è vero...grazie casta del tuo supporto:love: quando vuoi fare due tiri e stracciarmi dimmelo cosi ci vediamo:approved:
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Stracciarmi... mica tanto!!!!:D
    Sui puntini giochi benissimo!
     
  5. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Casta ,dopo il botta e risposta con Mitty (è proprio una tigre!) : è proprio da ragazze come lei che ci si aspetta una reazione ,la loro voglia di misurarsi e migliorarsi può far superare la delusione/perplessità(a seconda dei loro punti di vista) di questi cambiamenti. Certo ,avrebbero potuto essere più graduali ,ma in un contesto che è da rifondare ,con poche centinaia di tesserate ,quali sarebbero gli stimoli che verrebbero a mancare se poi hanno portato a questo traguardo (per uno sport con milioni di praticanti ma considerato purtroppo come passatempo)? Certo la componente ludica è essenziale ma se prevale sugli altri aspetti tecnici,continueremo a non avere un movimento femminile più strutturato che dia alle nuove leve( e ce ne sono parecchie) maggiori possibilità di crescita paritaria e parallela con i maschi.
    Se , per esempio, cominci a fare uno schizzo di che so ,un disegno e poco dopo ti rendi conto che hai sbagliato la prospettiva ,e star li a rimodificare e correggere ti porta a perdere troppo tempo, cancelli e ricominci daccapo?
    Se vuoi toglierti una curiosità va ad assistere a qualche incontro (anche di bassa categoria livello provinciale o regionale) appena oltralpe: il livello tecnico femminile è paritario al gioco maschile perchè il settore femminile non è un mondo a parte ma integrato (almeno fino ai livelli regionali) e regolamentato all'interno di quello maschile.
    Qui da noi il sistema è "precario " come tu dici proprio perchè le tesserate sono troppo poche con i conseguenti problemi logistici.
    E ' una questione che sento particolarmente visto che qua a Biella facciamo ogni sforzo per avere qualche ragazza che si avvicini al tt ma poi non ha la possibilità di giocare(a prescindere di quelli che possono essere anche altri aspetti di reclutamento che non siano i soliti/e figli/e o parenti di pongisti o di ex appassionati come lo sono la maggior parte dei giovani del nostro sport) A proposito una piccola battuta... il nostro sarà mica uno sport ereditario di ...CASTA!:rotfl: :rotfl:
     
  6. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Grazie chicco del complimento:D
    - - -
    Io intendevo stracciarmi tu a me..non io a te ..anke se ce la mettero tutta:D ...cmq veramente quando ti va dimmelo ke ci si becca a fare due tiri ok?
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ragazzi ocio! Qui si parla di ragazze nelle Serie dei Campionati Regionali, per il problema dei tornei femminili eliminati in Piemonte (da quel che so solo in quella regione, o sbaglio?) di parla in un altra discussione.

    Se mi date l'ok che parlavate della vostra realtà regionale particolare ditemelo che spot i messaggi nell'altra discussione. Altrimenti sembra che i tornei regionali femminili non saranno più fatti in tutta Italia, invece da quel che so è solo una questione Piemontese.

    Fatemi sapere.
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La problematica specifica dei tornei non l'ho iniziata però se vuoi spostare alcuni post per me va bene ma le considerazioni a carattere generale le lascerei dove sono.é possibile?
     
  9. Einstein

    Einstein Nuovo Utente

    ciao Mitty sono un tuo fedele ammiratore mi diverto un mondo quando ti vedo a giocare, con il tuo classico gioco da scambio a tavolo e quidi la successiva zampata in difesa lunga dx o sx, che mette quasi sempre l' avversaria nel labirinto più nero; e... se per caso la dovesse controllare discretamente gli arriva una fucilata spiazzante che rimane a bocca :eek: .

    Vorrei sapere vista l'ottima stagione passata che ti ha fermata solo ai concentramenti con atlete che sono per ora a livelli superiori a tè anche come esperienza, come mai agli italiani della tua categoria ti sei fermata ai quarti:confused: .

    Vorrei sapere per la prossima stagione le tue intenzioni , visto che c'è la novità che si può giocare anche nel campionato maschile.

    In bocca al lupo ti auguro una grandissima stagione.
     
  10. Mitty83

    Mitty83 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    ehi Einstein ti risp in privato;)
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusate...in tutti questi discorsi non ho capito una cosa (come minimo!):

    - nei campionati regionali maschili D2(dove c'e'!), D1 e C2, potranno partecipare ragazze di qualsiasi catergoria ?
    - anche 1ª ?
    - quanto detto sopra, senza limite di numero (la limite tutte e 3) ?

    Grazie
    :mumble:
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... qualcuno sa rispondere ?
    Sono certo di si :mad: !

    Mi snobbate solo perchè la discussione è di qualche settimana fa old:?

    :D
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Solo terza categoria e non c'è limitazione di numero.
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mercis beaucoup :cool:

    Da come qualcuno si stava muovendo nella mia zona credevo potessero giocare anche (almeno!) le 2ª

    ... meglio così, per tanti NC e 4/5 che fanno la D
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Errata corrige: possono giocare anche le seconda! :eek:
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non è che non mi fida :cool: , ma dove si possono leggere queste norme ?
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no caro... adesso andrò a rileggermi anche questa regola che a sentir così è sbagliata.. .. e comunque era invece così:
    donne senza limiti (anche 3), ma solo 4^, 3^ e 2^ ... non le prima..ctg.!
    e nemmeno le straniere (ma anche qui si poteva specificare che le straniere con permesso di lavoro potevano giocare a livello regionale).

    infatti ... do' per scontato che giocheranno anche le 2^ ctg....
    il che dovrebbe rendere un po' più interessante la novità delle donnine con i maschietti...
    un po'di smossa no!!??
    - - -
    scusa non avevo visto che avevate proseguito nei commenti...
    comunque:

    non si possono leggere (bene) le norme....
    da un paio di stagioni bisogna andare a naso.. o fidarsi di chi ne sa di più ...ma a volte ... può non bastare lo stesso ...
    si chiama professionalità della conduzione di una federazione.!
    ma tu pensa a giocare e basta no!!!
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro amico le leggi nei regolamenti nazionali a squadre :dati:......... però magari nel prossimo Consiglio Federale cambiano tutto quindi sbrigati a leggerle.....:eek::eek:.

    YUK YUK SON TORNATO DALLE FERIE !!!!
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    noooo, l'istituzione sacra dei regolamenti federali ...nooooooooooo!
    nun me la poi massacrà cossììììì!!
    Nun te dovevi permette de ddì certe cose..!!
    Te che t'hanno cresciuto a pane e regolamenti!!!!
    Torni da e'' ferie e spari 'na bomba tanto..!!

    Ma chew nun c'avevi 'a sammer card per telefonà e dircelo prima ??
    O chiami anche te co' le carte lussemburghesi!?

    Io allora che l'ho stampati 4 volte !????! .. li regolamenti .. ma nun è che se chiameno re golamenti e una vorta se chiamavano solo "golamenti"..?
     
  20. bioFa

    bioFa Utente

    le prime terza donne darebbero del filo da torcere anche a qualcuno in C1...come me... come si fa a giocare contro una donna??? ma si può schiacciare??? e se schiaccia lei???? no poi se perdo... il pingpong è uno sport duro:azz:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina