1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Ufficiale: Donne nelle Serie Regionali Maschili

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da TotiPong, 21 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: LA PRIMA PARTE DEL POST
    Mi dispiace che i doppi saranno eliminati.... sarà mica che certa gente è stufa di vedere solo atleti orientali a contendersi i titoli olimpici?
    per quanto riguarda le ultime due righe... beh ,si può condividere o meno ,dipende da che tipo di esperienza si è avuta... ma invece di spaccarsi la testa con questa storia di campionati "misti",e essere disfattisti perchè le atlete che contano (parlo di nazionali o straniere forti in italia) non organizzano dei Tour PROMOZIONALI in tutta la penisola? Un pò alla Secretin per capirci ,magari coinvolgendo le scuole...

2. Kango

Kango Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Fides Acireale
    Per tutti i discorsi fatti sono più o meno d'accordo... il tour però mi sembra un'idea grandiosa! Peccato che probabilmente resterà soltanto un'idea!!

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Le donne sono sempre ben accette!
    Vorrà dire che prima delle partite, anzichè fare riscaldamento, ingellata, e profumo!

4. Robertacaliffo

Robertacaliffo Nuovo Utente

Sii anziché fare il riscaldamento, ingellata, profumo e questo:

:king:

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    messaggio di servizio
    tsp e roberta rimaniamo in tema? soprattutto in una discussione sui nuovi regolamenti.

Grazie

p.s. per qualsiasi commento usate i messaggi privati

6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Beh ,in Francia la fftt ha avuto un vero e proprio boom sia di nuovi adepti che un grande slancio a livello politico quando negli anni '90 Gatien divenne campione del mondo:metal: : cavalcando l'onda ,i nazionali, e altri invitati di livello mondiale ,fecero un'impressionante lavoro di promozione in tutta la Francia: pensa che ci sono delle società che hanno più di 500 tesserati e una sfiora i 900.... Miii... ma dove vanno ad allenarsi? in piazza del mercato?:eek:
    Noi ,in Italia, potremmo destinare una parte delle risorse a questo pro sfruttando i buoni risultati femminili invece di strapagare testimonial che nulla hanno a che fare con la promozione ma piuttosto hanno assunto solo un ruolo di rappresentanza fine a se stesso.
    Anche il discorso tv è valido ma poi deve essere seguito/capito: se assisti ad una esibizione vera e propria ,ne sei coinvolto più direttamente e seguirai maggiormente uno sport perchè te lo vai a guardare e non perchè fa parte di un palinsesto.

7. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Re: Donne poche; ma la federazione ne vuole ancora meno

Assolutamente GIUSTO
    io gioco in una piccola realtà e finora anche
    se facciamo qualche corso scolasticoaon ragazzi e
    ragazze di 5a non abbiamo mai potuto
    chiedere alle ragazze di continuare nell'attività
    proprio perchè per ni era impossibile farle
    giocare in campionato equindi per loro
    non avrebbe avuto significato!!!

così invece si potrà iniziare anche da
    una singola ragazza e poi magari
    questa trascinerà amiche o conoscenti.....

ma dov'è scritta la regola ufficiale?

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Mi permetto di entrare nella discussione facendo il punto sulle situazioni che l'inserimento delle ragazze nei tornei maschili porterà nella prossima stagione.

1° - Le ragazze 3° possono, magari, passare il girone del maschile 4° per poi uscire pressochè subito. Non parlo di quelle ragazzine macchinetta che giocano ogni giorno e che prossimo anno passeranno seconda (magari passano 1 turno in più...), ma di quelle ragazze che sono 3° magari già da anni ma che non fanno del tennistavolo una ragione di vita (diciamo quindi la maggior parte delle 3°). Nel 3° maschile... il girone non lo passeranno mai, facile che si piglieranno 3 scoppolate e via a casa. Risultato: dopo 2 tornei non le si vede più.

2° - Le ragazze 4°, quelle che giocano "tanto per campà", prenderanno delle sonore rullate nel 4-5/NC. E dopo 2 tornei non le si vedrà più come le 3°.

3° - Sia nel caso dei predeterminati 4° che dei predeterminati 3° chi incontra una ragazza sarà sicuramente avvantaggiato per avanzare nel tabellone ed ottenere punti per qualificarsi al 2°.

4° - Le ragazze 2° brave, che giocano nel 3°, tanto per passare il tempo, potrebbero fare qualche scherzetto e mandar fuori gente che vuol qualificarsi agli italiani 2°. Io faccio un esempio pratico: gioco sempre in allenamento con una ragazza 2° molto brava, che il più delle volte mi randella (tira piano di dritto:D). Se me la trovo in tabellone facile che mi esclude dal torneo, peccato che lei agli italiani 2° maschili non ci può andare comunque, io magari si....

5° - L'atteggiamento agonistico tra maschi e femmine che si conoscono potrebbe essere falsato appunto da questa conoscenza: così come la mia amica potrebbe mazzuolarmi e mandarmi a casa, conoscendola potrebbe anche giochicchiare senza troppo impegno appunto perchè tanto, lei, agli italiani 2° non ci può andare.... e a quel punto sarei io avvantaggiato rispetto ad altri che vogliono fare i campionati italiani! E lo stesso il giocare contro una ragazza, il "gentil sesso", potrebbe portare molti ragazzi a "farle giocare"... con che risultati? Io per esempio con facilità mi potrei rimbambire a giocare contro qualche ragazza, sinceramente da un lato non mi sentirei proprio a mio agio, un conto è allenarsi insieme, un contro è trovarmela contro...

6 - Se io sono presidente della Società e dò visibilità ai miei giocatori ed ai loro risultati sui mezzi di stampa, non farà piacere sapere che di sicuro nessuna delle mie ragazze mi potrà più vincere un torneo regionale...

Io ritengo che non sarebbe da escludere la formula di "mischiare" uomini e donne nei tornei, ma il discorso dell'eliminare subito i tornei femminili... non mi sembra vincente. Io piuttosto, nei tornei ordinari, avrei iniziato queste attività open per valutare i risultati, affiancando al torneo femminile la possbilità di giocare contro gli uomini, per poi decidere cosa fare in futuro con dati ed opinioni alla mano. Così, brutalmente, eliminare il torneo femminile non mi sembra un modo per avvicinare le ragazze all'atività individuale.
    Ho avuto occasione di parlare con alcune ragazze piemontesi... tutte condividono queste idee, delle quali ho solo presentato un riassunto.
    Ma possibile che nessun rappresentante degli atleti abbia detto nulla? Che ci stanno a fare, la maglia?????

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Casta ,capisco le tue (e anche di altri) perplessità.Però ci siamo troppo abituati ad un mondo ,quello del tt femminile, che è un piccolissimo mondo a se stante,con anche li le sue beghe e per giunta con un livello medio (escluse alcune ,ma poche eccezioni) che veramente ,come tu stesso affermi ,è decisamente basso. Se una 3^ passa il girone dei 4^ e poi esce subito e se una 4^ prende mazzuolate negli nc... bisogna fare un esame di coscienza ,fermarsi un attimo e dire :quale futuro? non certamente roseo, continuando su questa strada solo l'elite occasionale di tre o quattro ragazze che fanno risultati a livello mondiale fanno pensare che le cose vadano bene ... ma le basi dove sono? A parte il fatto che nessuno ,escluso i professionisti, fa del tt una ragione di vita (tantomeno le ragazze che ,arrivate ad un certo punto smettono per altre situazioni di vita ancora prima dei ragazzi) ,bisogna prendere atto che è necessaria una rivoluzione che mieterà (forse) le sue vittime ma ,con piccoli correttivi ,sembra l'unica soluzione possibile allo stato attuale delle cose.Insomma si ricomincia da zero: e se a qualcuna , dopo però aver provato,non gli sta bene, beh....libera di fare ciò che crede più giusto. In diverse occasioni ho visto atlete (appassionate non professioniste) all'estero che già fanno campionati misti da anni come in Francia : uomini e donne hanno lo stesso tipo di gioco,la stessa tecnica e quei maschi che si prendono la batosta da una ragazza si beccano il negativo come avessero giocato con un uomo. Se ,inoltre, come sembra ,la tendenza sarà quella di fare gironi da 5/6 anche nei tornei regionali ,questo fatto di per sè aumenterà il numero di partite giocate (anche dovessero "uscire "subito) e diminuirà contemporaneamente l'incidenza/importanza di una partita vinta/persa per la presenza di un'atleta di sesso femminile. Perchè fasciarsi la testa ?
    Vedremo i risultati ,si, ma non fra due anni magari fra dieci e solo se tutti si danno da fare porteremo quel numero striminzito di atlete ad avere quattro cifre.
    L'unico mio dubbio , e qui condivido l'ultimo tuo punto, sta nel fatto che ste cose sono decise a tavolino dall'alto e valgono per tutti indistintamente.
    Dare una certa discrezionalità decisionale nell'impostazione pratica ai vari comitati regionali sarebbe forse più giusto.

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Chicco, sinceramente: guardiamo in faccia alla realtà: con questo modo di gestire l'attività femminile risultati non ne puoi avere, manco per dirti dalla Mitty che ci mette dentro tutto l'impegno che può. Appunto perchè il TT femminile è un mondo a sè stante, dotato di un suo equilibrio quasi precario, una mazzata così non è da sottovalutare nell'ottica del divertimento che lo sport deve portare.
    Se le ragazze pigliano mazzate dai maschi come deve essere adesso e come sarà pure in futuro, senza essere drastici, chi vuole giocherà solo attività nazionale, ai tornei regionali non ci saranno più ragazze.
    Io non voglio criticare assolutamente la volontà di cercare di fare qualcosa di nuovo, di innovativo, per cercare di stimolare l'ambiente femminile, ma uno stimolo così, a mio avviso, non è fattibile: troppa disparità, destinata a rimanere così com'è, indipendentemente da come una ragazza si può allenare e dalla sua voglia di migliorarsi, poco stimolo a divertirsi. Ripeto: si doveva forse partire un po' per gradi, magari iniziando quest'anno solo con il campionato a concentramenti (già una rivoluzione nel suo essere), poi passando all'aumento degli open, senza però eliminare i tornei femminili: quelli no, per poche che siano è giusto che giochino tra loro, se non si divertissero mica li farebbero i tornei!

11. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Ehi Casta che hai da dire su di me ? :Prrr:

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eheheh cara Mitty ti prendo come esempio perchè sei quella delle "nuove leve" che si sbatte di più per migliorarsi, e sicuro questo modo di gestire i tornei non è che ti venga incontro...

13. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Già è vero...grazie casta del tuo supporto:love: quando vuoi fare due tiri e stracciarmi dimmelo cosi ci vediamo:approved:

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stracciarmi... mica tanto!!!!:D
    Sui puntini giochi benissimo!

15. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Casta ,dopo il botta e risposta con Mitty (è proprio una tigre!) : è proprio da ragazze come lei che ci si aspetta una reazione ,la loro voglia di misurarsi e migliorarsi può far superare la delusione/perplessità(a seconda dei loro punti di vista) di questi cambiamenti. Certo ,avrebbero potuto essere più graduali ,ma in un contesto che è da rifondare ,con poche centinaia di tesserate ,quali sarebbero gli stimoli che verrebbero a mancare se poi hanno portato a questo traguardo (per uno sport con milioni di praticanti ma considerato purtroppo come passatempo)? Certo la componente ludica è essenziale ma se prevale sugli altri aspetti tecnici,continueremo a non avere un movimento femminile più strutturato che dia alle nuove leve( e ce ne sono parecchie) maggiori possibilità di crescita paritaria e parallela con i maschi.
    Se , per esempio, cominci a fare uno schizzo di che so ,un disegno e poco dopo ti rendi conto che hai sbagliato la prospettiva ,e star li a rimodificare e correggere ti porta a perdere troppo tempo, cancelli e ricominci daccapo?
    Se vuoi toglierti una curiosità va ad assistere a qualche incontro (anche di bassa categoria livello provinciale o regionale) appena oltralpe: il livello tecnico femminile è paritario al gioco maschile perchè il settore femminile non è un mondo a parte ma integrato (almeno fino ai livelli regionali) e regolamentato all'interno di quello maschile.
    Qui da noi il sistema è "precario " come tu dici proprio perchè le tesserate sono troppo poche con i conseguenti problemi logistici.
    E ' una questione che sento particolarmente visto che qua a Biella facciamo ogni sforzo per avere qualche ragazza che si avvicini al tt ma poi non ha la possibilità di giocare(a prescindere di quelli che possono essere anche altri aspetti di reclutamento che non siano i soliti/e figli/e o parenti di pongisti o di ex appassionati come lo sono la maggior parte dei giovani del nostro sport) A proposito una piccola battuta... il nostro sarà mica uno sport ereditario di ...CASTA!:rotfl: :rotfl:

16. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Grazie chicco del complimento:D
    - - -
    Io intendevo stracciarmi tu a me..non io a te ..anke se ce la mettero tutta:D ...cmq veramente quando ti va dimmelo ke ci si becca a fare due tiri ok?

17. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ragazzi ocio! Qui si parla di ragazze nelle Serie dei Campionati Regionali, per il problema dei tornei femminili eliminati in Piemonte (da quel che so solo in quella regione, o sbaglio?) di parla in un altra discussione.

Se mi date l'ok che parlavate della vostra realtà regionale particolare ditemelo che spot i messaggi nell'altra discussione. Altrimenti sembra che i tornei regionali femminili non saranno più fatti in tutta Italia, invece da quel che so è solo una questione Piemontese.

Fatemi sapere.

18. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    La problematica specifica dei tornei non l'ho iniziata però se vuoi spostare alcuni post per me va bene ma le considerazioni a carattere generale le lascerei dove sono.é possibile?

19. Einstein

Einstein Nuovo Utente

ciao Mitty sono un tuo fedele ammiratore mi diverto un mondo quando ti vedo a giocare, con il tuo classico gioco da scambio a tavolo e quidi la successiva zampata in difesa lunga dx o sx, che mette quasi sempre l' avversaria nel labirinto più nero; e... se per caso la dovesse controllare discretamente gli arriva una fucilata spiazzante che rimane a bocca :eek: .

Vorrei sapere vista l'ottima stagione passata che ti ha fermata solo ai concentramenti con atlete che sono per ora a livelli superiori a tè anche come esperienza, come mai agli italiani della tua categoria ti sei fermata ai quarti:confused: .

Vorrei sapere per la prossima stagione le tue intenzioni , visto che c'è la novità che si può giocare anche nel campionato maschile.

In bocca al lupo ti auguro una grandissima stagione.

20. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    ehi Einstein ti risp in privato;)

21. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusate...in tutti questi discorsi non ho capito una cosa (come minimo!):

- nei campionati regionali maschili D2(dove c'e'!), D1 e C2, potranno partecipare ragazze di qualsiasi catergoria ?
    - anche 1ª ?
    - quanto detto sopra, senza limite di numero (la limite tutte e 3) ?

Grazie
    :mumble:

22. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... qualcuno sa rispondere ?
    Sono certo di si :mad: !

Mi snobbate solo perchè la discussione è di qualche settimana fa old:?

:D

23. Boomerang

Boomerang Utente

Solo terza categoria e non c'è limitazione di numero.

24. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    mercis beaucoup :cool:

Da come qualcuno si stava muovendo nella mia zona credevo potessero giocare anche (almeno!) le 2ª

... meglio così, per tanti NC e 4/5 che fanno la D

25. Boomerang

Boomerang Utente

Errata corrige: possono giocare anche le seconda! :eek:

26. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non è che non mi fida :cool: , ma dove si possono leggere queste norme ?

27. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    no caro... adesso andrò a rileggermi anche questa regola che a sentir così è sbagliata.. .. e comunque era invece così:
    donne senza limiti (anche 3), ma solo 4^, 3^ e 2^ ... non le prima..ctg.!
    e nemmeno le straniere (ma anche qui si poteva specificare che le straniere con permesso di lavoro potevano giocare a livello regionale).

infatti ... do' per scontato che giocheranno anche le 2^ ctg....
    il che dovrebbe rendere un po' più interessante la novità delle donnine con i maschietti...
    un po'di smossa no!!??
    - - -
    scusa non avevo visto che avevate proseguito nei commenti...
    comunque:

non si possono leggere (bene) le norme....
    da un paio di stagioni bisogna andare a naso.. o fidarsi di chi ne sa di più ...ma a volte ... può non bastare lo stesso ...
    si chiama professionalità della conduzione di una federazione.!
    ma tu pensa a giocare e basta no!!!

28. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    caro amico le leggi nei regolamenti nazionali a squadre :dati:......... però magari nel prossimo Consiglio Federale cambiano tutto quindi sbrigati a leggerle.....:eek::eek:.

YUK YUK SON TORNATO DALLE FERIE !!!!

29. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    noooo, l'istituzione sacra dei regolamenti federali ...nooooooooooo!
    nun me la poi massacrà cossììììì!!
    Nun te dovevi permette de ddì certe cose..!!
    Te che t'hanno cresciuto a pane e regolamenti!!!!
    Torni da e'' ferie e spari 'na bomba tanto..!!

Ma chew nun c'avevi 'a sammer card per telefonà e dircelo prima ??
    O chiami anche te co' le carte lussemburghesi!?

Io allora che l'ho stampati 4 volte !????! .. li regolamenti .. ma nun è che se chiameno re golamenti e una vorta se chiamavano solo "golamenti"..?

30. bioFa

bioFa Utente

le prime terza donne darebbero del filo da torcere anche a qualcuno in C1...come me... come si fa a giocare contro una donna??? ma si può schiacciare??? e se schiaccia lei???? no poi se perdo... il pingpong è uno sport duro:azz:

31. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    se non hai mai schiacciato con una donna è un problema...
    se poi hai paura che lei voglia schiacciare con te.. allora il problema è ancora più grave del previsto!!!

32. bioFa

bioFa Utente

33. Boomerang

Boomerang Utente

E' una barzelletta? Ah! Qualcuno .... Se consideriamo che ormai la C1 è infestata da terza, pur considerando le differenze di valori tra i primi e gli ultimi di questi, credo che le donne non darebbero filo da torcere. Forse qualcuna ... ma la vedo dura per loro. Sono più convinto contro dei quarta.

34. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì, hai ragione. Ma poiché le ragazze giocheranno a livello regionale non ci saranno di questi problemi e saranno totalmente competitive a meno di non ritrovarsi un terza categoria in C2, cosa che a volte succede anche.

35. Boomerang

Boomerang Utente

Lo so , lo so. Era solo per prendere come riferimento la C1 perchè citata non perchè ci possano giocare.
    In C2, considerando che ci possono giocare anche le seconda, a meno di sorprese come dici tu sempre possibili (qualche terza ingaggiato per salire), potrebbero creare qualche frustrazione maschile! :D

36. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao boomerang.Oggi mi hai chiesto con quele nome ero registrato. Sono veteranoscarso. A proposito dei campionati con ragazze ti ricorderai che da noi i tornei nc erano aperti a tutte le ragazze di ogni categoria. E li vincevano anche ( gli NC). Il mio primo incontro ufficiale (circa 29 anni fa) l'ho fatto contro una ragazza, anche forte, già con buona classifica. Meno male che ho vinto, in effetti perdere contro una ragazza quande sei giovane ed ai primi incontri non è proprio esaltante (allora se si perdeva si tornava a casa, non c'era gironcino)

37. Boomerang

Boomerang Utente

Ehilà!
    Io ti avevo chiesto con quale nome eri registrato, non di .... massacrarmi come hai fatto ieri.
    Anni fa, perlomeno in Sardegna, le donne potevano giocare i tornei maschili ma non le competizioni a squadre (non foss'altro perchè non sarebbe stato più corretto chiamarle "Campionato a squadre di serie ... maschile"). La Corsini (che allora era stata 1^ e 2^ cat.) giocava regolarmente i tornei NC e 3^ reg. (gli attuali quarta). Devo essere sincero: gli NC e i quarta non li vinceva mai quando ero NC (li vincevo io!) però era molto forte e andava sempre avanti a tal punto (e qui non sono d'accordo) che compariva anche nelle classifiche regionali maschili con la miglior posizione n. 4!
    Su quest'altro aspetto hai perfettamente ragione: esistevano solo tabelloni ad eliminazione diretta e perdere da una donna ai primi turni (perchè ti poteva toccare lei o la Masia o la Girardi) era frustrante.
    Credo che, come me, con il tuo gioco attuale però non soffriresti nemmeno.

38. veteranoscarso

veteranoscarso Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si fargli fare i tornei NC era eccessivo anche perchè erano già ad un livello alto ma una C2 o anche una C1 ad un livello medio basso sarebbe per le ragazze una buona occasione di crescita.
    Forse gioco martedì o mercoledì se vuoi giocare fammi sapere

39. Boomerang

Boomerang Utente

Concordo. Oggigiorno i sembra l'unica strada percorribile per tentare una crescita qualitativa del settore: il fatto di avere una donna in squadra comporta, di conseguenza, "l'obbligo" di allenarsi insieme e quindi questo fatto contribuisce sicuramente a velocizzare la crescita che non avviene meramente nello scontro diretto.
    Per quanto riguarda Lorella e le altre sicuramente si tratta di tempi diversi e quindi poco paragonabili però ....
    Per martedì o mercoledì ci sentiamo .....

40. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Non e' che chi ha proposto ed approvato queste regole aveva delle mire particolari su ragazze che giocavano in squadre femminili ed ha fatto un pensierino per trovare un modo per passare piu' tempo con loro per provarci ?... Nessuno ancora ci ha ancora pensato ma potrebbero nascere piu' coppie di pongisti innamorati....:rotfl: :rotfl: :rotfl:

41. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    cmq tremate gente... alcune seconda categoria giocheranno in c2, tipo Valeria Zefiro e compagne (tra le prime 40 d'italia tutte e tre) del Genova so che aiuteranno la C2 dato che anche la A2 femminile l'hanno fatta a concentramenti... e credetemi che quelle giocatrici fanno i buchi nel tavolo a parecchi terza categoria maschi

42. giovy14

giovy14 Nuovo Utente

Sempre riguardo le ragazze in squadra. Possono farne parte anche più di 1,
    purchè giochino al massimo 1 x incontro????

Giovanni

43. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :eek::eek::eek::eek: assolutamente no.
    sono come tutti gli altri componenti della squadra !! Possono giocare senza limitazioni !!!
    Ci potrebbe essere anche una formazione interamente formata da donne !!! :banana::banana::banana:

44. Boomerang

Boomerang Utente

Tre? Tutte insieme? Allora possiamo fare un altro incontro ... sportivo! :love:

45. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Niente sesso prima della partita però, siate atleti seri.

46. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A dire il vero un allenatore conferma che faccia bene ....

PS: quell'allenatore sono io :azz: :D

47. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    aaahhh!
    pensavo che l'allenatore fosse Quaglia ..
    e poi fa bene a chi ... alle "allieve" o al mister?

48. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    riprendo l'argomento per chiedere: ma ragazze con classifica 2a...possono giocare in serie regionale maschile?

49. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    si si, io ho giocato :D
    e per ora vinto :campione:
    hehehe

:banana:
    :clap:
    se perdevo ero cosi :mad:
    :muro:

50. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    il fatto sta nel vedere se hai giocato "pro" regolamento o "contro" regolamento :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina