1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tutto il mondo cerca amore

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da sunnie, 12 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    “L’eros è la potenza primordiale che domina l’uomo, conducendolo dove vuole, anche in rovina a volte. Ha una forza indomabile, irresistibile, legata al desiderio che oltrepassa la volontà individuale”.
    Con queste parole Claudio Bisio apre Manuale d’amore 2, il film che in quattro episodi racconta quattro modi di amare oggi. Storie ancor più di attualità in questa settimana che porta al giorno del 14 febbraio, l’atteso, voluto e temuto San Valentino che scatena romanticismi e affarismi nella stessa misura.
    Si, l’amore è proprio la forza primordiale che porta uomini e donne dove vuole lui. Impossibile resistergli, al massimo si possono contenere i danni assecondandolo.
    E quelli che vogliono invece evitare la melassa spalmata del 14 febbraio? Possono sempre andare nella tana del lupo. Ovvero, organizzare in fretta una vacanza a Valentine, Nebraska, cittadina degli Stati Uniti che ha scelto di chiamarsi come il santo degli innamorati. Perché per combattere il nemico bisogna conoscerlo. Perché per odiare l’amore bisogna prima amarlo. E il gioco ricomincia.
    Buona settimana a tutti!
     
  2. Matt++

    Matt++ Utente

    Uhmm... ma questo forum non é sul tennis tavolo:D ??? E poi mi sa che hai inserito la discussione nel posto sbagliato (qui si postano le presentazioni:D) !!! Comunque scherzo fa sempre piacere quando arriva san valentino e senti le ragazze parlare di amore e bla bla bla... l'importante è che parlano loro io mi mangio i cioccolattini :D.

    P.S. Questa festa è inutile!!! L'amore vero è quello che si esprime ogni giorno... quello che va avanti affrontando le difficolta quotidiane, quello che non deve aspettare San Valentino per essere festeggiato. Il 14 febbraio è un giorno come un'altro con la differenza che è più facile scroccare cioccolattini :rotfl: :rotfl: :rotfl: .
     
  3. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    CArissimo MATT++,
    ma che tutto deve avere sempre una regola fissa??? Io mi sono già presentata e ho messo in discussione qualcosa di diverso.
    Concordo con te pienamente che questa festa sia inutile...ma siccome ne parlan tutti ed è la settimana, ne ho voluto parlare.
    Ciao e mi auguro tu possa scroccare tanti dolci cioccolatini.
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    discussione spostata, occhio alle sezioni in cui aprire discussioni sunnie ;)
     
  5. §Tristan§

    §Tristan§ Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AZ XII Dragoni
    Io faccio l'animatore/formatore in un oratorio, per i ragazzi che continuano dopo la cresima. Proprio sabato scorso, in un incontro, ho parlato loro della figura di San Valentino, ed ho scoperto come, pur conoscendo tutti questo santo di nome, nessuno sapesse nulla di lui (mentre ad esempio su San Francesco d'Assisi qualcosa si sa sempre), e soprattutto come mai è considerato il santo protettore degli innamorati.

    Diciamo che questo suo appellativo gli proviene da due episodi della sua vita.
    Valentino è vissuto nel periodo in cui l'impero romano perseguitava i cristiani; lui, che era vescovo, unì in matrimonio, per la prima volta nella storia, un legionario romano (quindi di religione politeista) ed una cristiana. La cosa fu uno scandalo per l'epoca, e infatti a Valentino costò la decapitazione!
    Ma c'è un altro episodio, per alcuni è soltanto una leggenda, che racconta di un giorno in cui Valentino, camminando lungo un giardino, vide due fidanzatini che stavano litigando; lui colse una rosa e gliela porse chiedendo loro che la tenessero ognuno con una mano. In questo modo i due ragazzi si diedero la mano e, allontanandosi, si riconciliarono.


    Quando sento parlare di feste consumistiche mi domando se il problema non sia dentro di noi. Le industrie anticipano i nostri desideri e le nostre esigenze mettendo in commercio prodotti ottimizzati per un dato periodo. Questo ci crea giustamente irritazione perché in qualche modo è come se pretendessero di sapere come siamo fatti e cosa vogliamo... ma questo non vieta a noi di vivere quel momento in maniera diversa. Io negli anni ho capito l'importanza delle tradizioni, dei momenti in cui sai che tutte le persone di un gruppo, di una località, di una nazione, di tutto il pianeta, stanno facendo la stessa cosa e ti senti parte di qualcosa, non ti senti solo.


    Quindi auguro buon 14 Febbraio a tutti quelli che si vogliono bene, e se c'è qualche incomprensione fra voi... chiedete aiuto a San Valentino! :)
     
  6. iam2007

    iam2007 Non Attivato


    A me piacerebbe sentire una definizione di amore...più possibile completa, esplicativa....:)
     
  7. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ragazzi altro che san valentino, quello non è amore è solo una cosa esteriore priva di sentimenti, se volete vedere un vero amore leggetevi i malavoglia di Verga e il dialogo d'amore fra Alfio Mosca e Mena Malavoglia, quello si che è amore, lui la ama anche se lei è povera e la sua famiglia è caduta in disgrazia, leggetelo.... altro che san valentino. Qualche cosa l'italiana e soprattutto la letteratura serve. Mitico Verga!!!! Non voglio fare il secchione e non lo sono mettetevelo in testa :king: :love:
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io l'ho già scritta la parte esplicativa! ... quante volte la devo scrivere?:p

    Alexander.... ammorbidisciti! :)

    Ringrazio per l'esauriente spiegazione e commento
     
  9. Matt++

    Matt++ Utente

    Non vorrai fare il secchione... ma l'impressione è proprio questa!!! :D
     
  10. iam2007

    iam2007 Non Attivato


    Veramente parla dell'eros...e che forza, hai voglia.......ehehhe:D
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Quando ci si basa sulle apparenze....si posson scrivere solo simili...strunz:azz:
     
  12. iam2007

    iam2007 Non Attivato


    Ma...veramente quella mi sembra una definizione di eros perfetta, non di amore..comunque ho capito, va ...grazie della spiegazione e della risposta ..istruttiva.....eheheh...e viva l'amore :azz: :rotfl:
     
  13. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Sunnie facciamo l'amore, adesso!!!! non facciamo la guerra :D
     
  14. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Istruttiva o meno alcune volte bisogna essere espliciti nelle cose e non girarci troppo intorno! Grazie a te...:azz:
     
  15. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Rettifico... facciamolo subito!!!
     
  16. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Io ho solo detto che Bisio parla dell'eros e non dell'amore, mi dispiace che questo ti faccia arrabbiare e che secondo te bisogna essere...ehm...espliciti.......eheheh:rotfl:
     
  17. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vins stai guadagnando continuamente punti rispetto!!!!

    E comunque sul mio intervento di prima su Verga è solo perchè l'ho fatto proprio oggi, ma vi assicuro che se questa discussione fosse stata fatta più avanti non me lo sarei ricordato! E poi il secchione si vede da altre cose e non da queste stron..... che ho scritto, e che tutti si possono ricordare! Non sono uno che ama la scuola, anzi la odio con tutto me stesso. Sunnie più ammorbidito di così!!! Cosa vuoi che faccia? :love:
     
  18. fabio cavallaro

    fabio cavallaro Nuovo Utente

    Dai ragazzi, sunnie e' estranea al nostro mondo, e noi da gentiluomini quali siamo, dobbiamo farla sentire a proprio agio, perche' anche lei piano piano possa entrare a fare parte del nostro mondo,portandoci una ventata di "freschezza". Dai iam, fai la pace con lei
     
  19. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    iam bell, ia!
     
  20. iam2007

    iam2007 Non Attivato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina