1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TUTTA LA VERGOGNA del Torneo naz 4 cat a TREVISO

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da BALL DESTROYER, 11 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ecco la """""""soluzione"""""""" :eek::eek::eek::eek:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/25470/
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    AHAHAHAHAHAHAH :rotfl::rotfl: Per adesso ancora niente di simile! :king:
    E' la prima volta che mi esprimo sui Pollino e sarà anche l'ultima...non ho voglia di fare discussioni su cose che non mi riguardano e che soprattutto non mi interessano(saranno fattacci loro).
    Fatto sta che un giocatore che ritiene regolari quelle gomme probabilmente non le ha neanche guardate, e non lo dico perchè è un parere condiviso da tutti ma perchè si vedono chiaramente varie tonalità di rosso sulla gomma...dato che il gioco che fa è il chiaro muretto di una gomma trattata mi fa pensare due volte.
    Nei 4° di finale di doppio contro Vicario/Pinto si vedevano dei servizi di puntino eseguiti in stile oratorio che avevano più effetto sotto di quelli di Ma Lin, il tutto a discapito del povero Pinto che stava facendo una partitona e con il nervoso che saliva l'ha buttata alle ortiche.
    Se invece gli effetti che rimandano sono tutti merito della loro sensibilità e bravura allora mi inchino e spero che vengano compresi e non vengano più sbeffeggiati ai tornei come è capitato anche a Treviso...avessi la coscienza sporca e mi sentissi dare del ladro a ogni torneo in cui partecipo mi sarei già ritirato da tempo!
     
  3. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao BALL DESTROYER e buonissima giornata,
    la tua "verissima" esternazione/considerazione,l'avevo fatta mia,già 3 anni e passa orsono :
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/10973/

    .......e quindi nulla è cambiato e nulla cambierà !!!!!!!!
    Ho tolto la sede del Torneo sopracitato perchè,grosso modo,tutti o la maggior parte,si assomigliano.....

    A mio avviso,l'unica possibilità reale,(anche se irreale,siamo al %99.80 dei dilettanti,oltre modo romantici sfegatati appassionati) è,sarebbe,la Associazione Giocatori!!!!!
    Ovviamente in quasi tutti gli Sport Professionistici esiste!!!!! ;
    Calcio,automobilismo,motociclismo,ciclismo ecc.ecc......
    Una commissione Tecnica,all'interno della Associazione su citata,si reca sul posto,qualche giorno prima e decide se il posto di gara sia consono.
    (E' ovvio che negli Sport pericolosi,questa Commissione Tecnica di chi partecipa,sia tanto doverosa,quanto importantissima)

    Nel Tennitavolo basterebbe andarci il giorno precedente alla Manifestazione;indicherei 7/8 persone che stiano lì per svariate ore a scambiare anche palleggi,vedere la luce sui tavoli,vedere la luce di riflesso delle aperture/finestroni,vedere le misure dei tavoli transennati,vedere il tasso di umidità,vedere quindi l'aria condizionata se esiste,vedere i bagni,vedere gli spogliatoi,il Bar interno alla palestra,i parcheggi .....e quindi dare il benestare per l'effettuazione della Manifestazione Pongistica.
    Ovvio che se ciò non avvenisse,....qualche click su questo Forum e qualche @ a chi di dovere e ...tutti a casa,anzi "nessun parta",con restituzione delle quote di iscrizione.
    ........Con tanto rammarico,carissimo BALL DESTROYER,ma siamo pronti a cambiare Sport????????????
    Ho seguito la Fortitudo Bologna,spesso in A/1 e qualche volta in A/2 e ti posso garantire che,in 45 anni che vivo questo Sport,molte palestre/palazzetti,anche di queste serie,andrebbero "rivisti";purtroppo non nascono palestre per il Tennistavolo !!!
    .... se è così nelle massime categorie,pensa un pò nei Tornei di 4°/3° ecc ecc .....(includo anche in questa mia considerazione generale,le palestre per gli incontri di Campionato Regionale )
    Col solito groppone in gola....
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sfondi purtroppo la classica porta aperta. Non mi permetto di accusare nessuno, tantomeno chi non ho visto giocare di recente... ma da ex puntinaro di discreto livello, posso dire che il gioco a muretto, con i materiali attuali, è fisicamente impossibile da fare: tu blocchi con i puntini in modo passivo, la palla esce liscia (se sei bravo la tieni in campo), l'altro ti devasta. Non ci sono gomme che ti permettano un gioco "vecchio stile" al tavolo a bloccare con fastidio. Quantomeno un po' ammorbidita, per farlo, la gomma deve per forza esserlo... al di là di ogni discussione su sensibilità, tocco, ecc ecc... senza la gomma giusta non si fa nulla.
    Sul discorso che quasi nessuno le usa più, beh, è vero: manca l'abitudine, quindi i pochi che resistono danno più fastidio. Certo è che in certi casi plateali l'arbitro dovrebbe avere le palle di prendere qualche decisione, ma anche qui c'è il solito discorso che mancano i mezzi per decidere se la gomma va bene... purtroppo qualcuno che ci marcia lo troveremo sempre, l'unica è non incazzarsi e giocarci contro con intelligenza e tranquillità, poi magari, vinta la partita, dire, come feci anni fa ad un noto marcione, "ma la tua gomma non è che dia poi tanto fastidio sai??":D:D
     
  5. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto l'onorevole Casta (precedente intervento......nel frattempo ne ha postato un altro mannaggia allui!) nella parte in cui dice che quel palazzetto di Treviso non è una sede in grado di ospitare tornei con numero elevato di partecipanti; in passato ho fatto un paio di tornei II in quella sede ( ad Aprile/Maggio se non erro) e mi son parsi più che dignitosi sotto quasi tutti gli aspetti nè ricordo particolari lamentele da parte dei partecipanti (ma gli iscritti erano veramente pochi, lo sottolineo).
    Spero che chi di dovere, dopo un'allucinante esperienza del genere, capisca l'inadeguatezza di questa sede per tornei III e IV.

    Sul discorso umidità, è capitato lì come sarebbe potuto capitare nella maggior parte dei palazzetti/palestre d'Italia con quelle condizioni atmosferiche.

    P.S.: Treviso è una città splendida; non c'entra nulla ma mi premeva dirlo visto che grazie al ping pong ho potuto, almeno in parte, visitarla.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La colpa di tutta la polemica legata al Giando é tutta del Settore Arbitrale F.I.Te.T.

    Non si tratta di totale imbecillità caro Saturnino ma qualcuno che imbelle c'é davvero, te lo assicuro.

    Il punto é che se ci fossero arbitri autorevoli, capaci di decretare una volta per tutte, o anche una volta.. alla volta, cosa é regolare e cosa non lo é, il tennistavolo continuerebbe ad essere uno sport dove il fairplay, condiviso o imposto, sarebbe ancora di casa.
    Invece le lacune alimentano i dubbi e si trovano sempre dei facinorosi pronti a raggrupparsi (spesso il gruppo fa la forza e non il contrario) e a fare caciara dagli spalti. IMHO
     
  7. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oltre alle situazioni negative da me indicate , sono rimasto molto deluso perchè ho visto scatenarsi una polemica antisportiva e al limite della decenza contro i due Pollino : " ho sentito un signore (che poi è stato espulso) dare del "ladro" ai giocatori , ho visto un allenatore dire al suo giovane allievo di " non giocare contro i ladri " , ho visto prendere in giro durante la partita i Pollino con ragazzi che giocavano apposta in difesa alta ( e si beccano l'ammonizione ) ; poi ho visto alcuni giovani super montati , senza educazione e rispetto per l'avversario , che facevano il pugno in faccia anche dopo aver fatto un punto ridicolo con urla fuori luogo ; per fortuna ho visto anche giovanissimi di grandi società comportarsi in modo umile e sportivo , ma erano in minoranza....
    Se oltre all'ambiente di gioco al limite dell'impossibile , si deve assistere anche ad uno spettacolo antisportivo fatto di rabbia , superbia , furbatine con 3 risse sfiorate per un pelo , allora è meglio starsene a casa .
     
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    [​IMG]
     
  9. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io a dire il vero ho visto giocare il famoso giando che avevo solo visto di sfuggita in una unica altra occasione..
    il suo gioco e' fastidioso...la palla + fastidiosa pare essere la spinta...il block al tavolo su top sembra non essere molto diverso da molti altri che giocano a muretto...forse e' + corto degli altri e forse + tagliato...
    (ad occhio ha uno shake def perche' ho notato la targhetta nittaku del telaio a racchetta appoggiata sul tavolo quando ero li vicino)

    ma ripeto...e' solo una impressione vista da fuori...
    e la spadellata di dritto pare essere piazzata sempre sugli angoli o in pancia...

    non sara' bellissimo da vedere esteticamente e non ci piove...ma il successivo vincitore del torneo non e' che battendo il giando prima e un migliorato oldoni in finale.....ha dimostrato che basta avere un pelo + di testa/pazienza/capacita' tecniche per risultare vincitore...?

    alla prima occasione ....( e spero che avverra'..cosi mi tolgo una curiosita')
    che avro' di incrociare le racchette col giando daro' un giudizio personale basato sui fatti

    per adesso quello che scrivo sono impressioni da giocatore di discreta esperienza generale e da esperto di gioco contro i puntini di tutte le lunghezze ..trattati e nn trattati (parto dalla yung conica di quando imparai a giocarci contro e arrivo alle puntinate odierne poco fastidiose)
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ti quoto in tutto, perchè sono situazioni che, troppo spesso, ancora si verificano. Successe anche a me, ad un torneo 3°, ad Arezzo, qualche anno fa. Giocavo contro Vivani, pupillo del TT Arezzo, ottimo giocatore, da sempre a suo agio contro i puntinari. Ho tirato fuori dal cilindro uno dei miei migliori match di sempre, bloccavo le sue sassate corte, coì che lui non potesse doppiare, con il suo allenatore ed il pubblico a contestare che no, non si poteva bloccare così... ed il bello era che lui, mentre giocava, diceva al suo allenatore che la mia gomma era normalissima, un vetrificata come le altre, infatti lui è stato corretto per tutto il match. E il pubblico di casa a insultare a ogni punto. Vi assicuro che giocare 4 set con il pubblico a chiamarti ingiustamente ladro, vai a casa, marcione, quando sei a posto con la coscienza.. beh, non è bello. La cosa piacevole è stata quando, a fine partita, il suo allenatore mi chiese di vedere la mia gomma, e appena la vide disse: "ma è una normalissima superblock! ti chiedo scusa per quel che ho detto". Mi ha fatto piacere che lui ne abbia preso atto, io gioco da tanti anni e sono abituato a giocare spesso con il pubblico di un intero palazzetto a tifare contro, ma è davvero disdicevole farsi insultare quando questi sono grautiti e ingiustificati. Mi era successa la stessa cosa anche a Boario, quella volta, però, mi sono incacchiato come una biscia, perchè lì il buon D'Ambrosio lo faceva apposta per deconcentrarmi... e da un dirigente non ti aspetti un commportamento simile. L'unica cosa, purtroppo, è fare di necessità virtù ed imparare a non ascoltare il pubblico, se si è tranquilli con la coscienza.
    Sul discorso pugno in faccia all'avversario: niente da dire sull'incitarsi, ma ci va rispetto per l'avversario. Quando mi capita, io avviso: se l'atteggiamento non cambia... beh, se sono di buon umore e la partita è mia, mi accontento di portarla a casa, altrimenti... metto il mio bel banchetto e inizio pure io a fare mercato!!!:D:D:D
     
  11. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    quoto
    un torneo a treviso è qualcosa di ridicolo, per un giocatore piemontese o lombardo era più vicino fare un torneo unico a rimini, poi da quello che ho capito le condizioni erano pure inaccettabili, complimenti agli organizzatori!!!!!

    E' possibile che non si possa fare un torneo ad esempio a milano o bergamo?

    pollino :goccia:
    prima dei tornei prendano due gomme nuove sigillate e le incollino sul campo gara così nessuno si può più lamentare
     
  12. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    E perchè solo loro e non anche tutti gli altri partecipanti? Ma che stiamo a scherzà?! :azz::muro::tsk:
     
  13. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    reds lo so che non è giusto ma guarda che la mia proposta è proprio a favore dei pollino, dato che tutti si lamentano, se hanno la coscienza a posto incollino una gomma nuova proprio li, ed il primo che si lamenta ancora una volta della regolarità della loro gomma viene linciato dal sottoscritto
     
  14. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Ma dai .... :rotfl: scusa ma la superblock, anche se di fabbrica, non e' mai stata normale ! :)
     
  15. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ho capito che sei in buona fede e capisco anche l'obiettivo bonario del tuo post, ma tu al loro posto lo faresti? Io son stato molto critico in passato su quest'argomento ma se le regole son quelle che sono (e quindi inapplicabili da qualunque albitro :D di buone capacità e buon senso o meno) ce la si può prenedere solo con gli azzeccagarbugli che li partoriscono.
    Perchè non ce la prendiamo con il giocatore X che nel momento topico del match (se non addirittura per tutto il match) fa il servizio più irregolare della terra senza che nessuno glielo chiami? perchè dagli spalti non partono gli insulti per questa palese scorrettezza?

    Regole applicabili e semplici: se si può fare ok altrimenti meglio lasciare tutto come ai tempi di Saporito (pace all'anima sua) e buonanotte.
     
  16. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Aboliamo i maledetti puntini!!!!
    Che si vinca o che si perda ci si annoia a morte a giocarci contro!
     
  17. ilsolitoignoto

    ilsolitoignoto Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    si al posto loro lo farei

    straquoto :hail:

    ecco che è arrivato il bomba....:goccia:
     
  18. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Le stesse scene lo ho viste qualche anno fa con un giocatore che vinceva, vinceva e vinceva grazie alla puntinata lunga... Ad ogni suo incontro trovavi il bordo campo circondato dai giocatori sconfitti (più compagni di squadra/società) che continuavano a commentare sulla regolarità della puntinata... Proprio come con Giando.
    Non mi fece molta impressione vedere quel bruttissimo spettacolo (sono consapevole che l'essere umano, quando vuole, riesce a trasformarsi nel peggiore delle bestie) ma quello che uscì dalla bocca del suo prossimo avversario (che non conoscevo) seduto vicino a me sugli spalti: "Con le puntinate lunghe ci perdono solo gli ignoranti..."
    Detto fatto: la partita successiva vinse 3-0 battendo quel puntinaro. Ovviamente ogni punto era seguito da un'esultanza da stadio di quasi 50 persone attorno le transenne... Ma di quelle 50 persone ne conosco molte che ancora oggi, quando vedono una puntinata lunga, partono subito a lamentarsi (attenzione) non del fatto che sia regolare o meno ma perchè non possono fare il loro solito gioco, che si lamentano perchè "non è possibile che non riesce a doppiare il blocco della lunga". Gente che se gli dici di palleggiare ogni tanto al posto di attaccare qualsiasi palla rischiano le convulsioni... Persone che se solo ragionassero un pò prima di servire (invece di lamentarsi perchè non sono riusciti a fare un punto che nella loro mente era sicuro) farebbero solo del bene a tutti...
    Io ho mollato la puntinata lunga proprio per colpa di certe persone... Le ultime partite che ho fatto le giocavo a gomme invertite (liscia sul rovescio e lunga sul dritto) giocando sempre di rovescio. 2 giocatori manco si accorgevano che avevo una gomma nera sul rovescio, manco si accorgevano che era una liscia, continuavano a fare il gioco della lunga (palleggio sul mio block) e si chiedevano come mai la palla si alzasse a campanile fuori del tavolo... Alla fine venivano sfanculati dai loro stessi comagni di squadra...
    Molti si sentono sicuri di vincere contro un giocatore che non è certo Ma Long (sopratutto fisicamente) ed è questa eccessiva sicurezza la prima causa di sconfitta...
     
  19. Marcos

    Marcos Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Chi ha giocato contro i Pollino si credeva perdente già in partenza.

    Per questo, qualcuno ha esultato ad ogni punto.

    Qualcuno li ha battuti.

    Ed i Pollino sono stati per me sinceri nel congratularsi con il vincitore.
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :hoi:Abbandono una discussione che era iniziata per altri motivi ed è rinuovamente "decaduta" sui puntini e il solito discorsetto Lp si Lp no...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina