1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TUTTA LA VERGOGNA del Torneo naz 4 cat a TREVISO

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da BALL DESTROYER, 11 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti ... ecco qui TUTTA LA VERGOGNA del torneo nazionale 4 cat svoltosi a Treviso :

    1) L'ambiente di gioco presentava una temperatura di 4 gradi superiori a quella esterna (cioè circa 34 C°) con una umidità pari al 92 % e senza vie d'aria : nessun ricambio di aria , nessun impianto di climatizzazione , nessuna ambulanza.

    2) L'ambiente esterno è risultato infestato di zanzare e pappataci senza possibilità di sedersi all'ombra , circondato da un malsano canale di scolo delle acque.

    3) Si è giocato su tavoli imbrattati di sudore , sporcizia , residui di gomme , nessuno si è dedicato alla pulizia e igenizzazione dei tavoli da gioco .

    4) Parcheggio macchine con 50 posti (tra atleti dirigenti e arbitri almeno c'erano da sistemare 400 veicoli) : gente costretta a parcheggiare lungo la via del malsano canale con rischio di volarci dentro con l'auto , nessuno ad assistere gli atleti avventori , nessun vigile , se ci cadi dentro son ***** tuoi .

    5)Servizi igenici senza chiave ( se stai cagando può entrare chiunque) , senza carta igenica (disponibile solo per 1 ora del primo giorno di gare ) e con le turche al posto dei WC )

    6) Gradinata pubblico non a norma : gradoni di cemento senza protezioni con anziani , bambini etc etc .. che se per caso inciampano della bolgia ..forse ci lasciano la pelle .. visto che l'ambulanza non esiste.

    7) Orari di gara e tavoli completamente sballati rispetto al tabellone ufficiale = atleti ostaggio del tempo con ore di ritardo costretti a crepare all'inferno dell'impianto di gioco ( sequestro di persona

    8) Personale arbitrale frustrato dalla situazione e incapace in alcuni casi di far rispettare il regolamento perchè impegnati a sopravvivere in una situazione così critica.

    9) Totale assenza di Bar interno e isolati dalla città di Treviso con 400 persone che devono mangiare , costretti a dare i loro soldi ad una povera piadinara scorbutica che ha avuto il permesso di farsi 5.000 e + € alla faccia di tutti da un mafioso del posto ( cito : " Oh guarda che se sei potuta venire qui lo devi a questo signore .." )

    10 ) Tutto ciò porta alla disorganizzazione totale del torneo , nel quale , ho visto perdere 2 ore per fare i tabelloni delle gare femminili con 6 tavoli impegnati da donne e ragazzine che palleggiavano annoiate .

    11) Arriva il presidente Fitet , fa una veloce premiazione e poi si rende subito conto che non si respira ( 5 % di ossigeno , 95 % di anidride carbonica) e chi lo vede più ?




    GRAZIE !
     
  2. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ahaha per fortuna che non sono venuto allora!
     
  3. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non c'è molto da ridere ...comunque hai fatto bene a stare a casa !

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:29 ---------- Il post precedente era delle 23:25 ----------

    ...ma in in tutto questo DISASTRO dello sport , vediamo i baldi signori della Butterfly che hanno lo stand in esclusiva , nessun concorrente , nessun altro venditore , ma questo è uno sport con migliaia di materiali e gomme differenti ...facile intuire il perchè .....Business....soldi ....vergogna !

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:38 ---------- Il post precedente era delle 23:29 ----------

    Inviterò qualche pezzo grosso del CONI ( che se la mena tanto con i corsi per impianti sportivi , che sta attento ai diritti degli atleti , che è così attento nel dare l'omologazione ad un impianto di gioco) al prossimo torneo ...chissà che faccia farà ? ! ?
     
  4. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    C' era già stato l' anno scorso un TORNEO NAZIONALE a Treviso (il primo dell' anno ) e molte situazioni DESCRITTE le avevamo già vissute...
    Infatti acqua e cibo ce lo siamo portati da casa...
    L' umidità invece è stata INSOPPORTABILE, come già evidenziato in altro POST...
    Gli arbitri si sono lamentati che erano pochi e che non DECIDONO loro le sedi dei TORNEI.
    E facciamo finta che 14 TAVOLI siano SUFFICIENTI...

    Del NOSE X VOC qualcuno sa qualcosa? :mumble: :mumble:
    O li tirano fuori SOLO per i CAMPIONATI ITALIANI? :mumble: :mumble:

    GRAVISSIMO che non ci sia un BAR per prendere un caffè, dell' acqua FRESCA o della cioccolata per metter su ENERGIE... :mad: :mad:

    TREVISO NON E' IDONEA PER QUESTE MANIFESTAZIONI, ALMENO IN QUELLA SEDE... :nono: :nono:

    uno ZORRO che ha parlato... :mad: :mad:
     
  5. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sono daccordo con tutto e firmo col sangue
    ma... la butterfly da quando e' sponsor fitet e' l'unica ad avere stand ufficiale all'interno delle manifestazioni fitet
    altri venditori c'erano eccome...basta conoscerli forse...ed erano almeno 2
    ttplanet e joola
    :approved:

    e...per il wc bastava andare negli spogliatoi maschili dove c'era accanto alle docce ...anche alle 1930 di oggi (domenica) il water ( ho fatto la cacca prima della doccia) ...anche per disabili...la chiave e il rotolone di carta igienica..
    :approved:
     
  6. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo con Zorro ...VERGOGNA è l'unica parola che mi viene in mente...anche perchè nessuno gioca gratis ...si paga tutto ....per giocare 40 min paghi 12 € ...se sei bravo giochi di più ...sennò CIaoOoo....;...se il cliente è l'atleta qui non ci siamo proprio ..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:09 ---------- Il post precedente era delle 00:01 ----------

    @ SIDESPIN : con 300 e + persone all'interno di un impianto dovevano mettere la mappa con scritto " PER defecare SUL CESSO comodamente girare intorno ...prendere il corridoietto centrale......girare a dx nel bagno per disabili ...e PLOF PLOT..PLOFF ... "

    aldilà dei bagni vergognosi .......se muori di sete e la piadinara se n'è andata ...muori.,,,

    Poi non meravigliamoci se si sono sfiorate 3 risse in 2 giorni e se il povero G.A. (persona che veramente stimo) è costretto ai cartellini rossi ..
     
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ti do pienamente ragione...l'anno scorso ero presente
    e posso dire che credo sia l'unico torneo in assoluto... e a livello nazionale e regionale ne avro' fatti minimo un centinaio...dove non c'era punto ristoro interno..

    tra l'altro la piadinara ad un certo punto del sabato era andata via per un problema al generatore del furgoncino...quindi ad una certa ora non c'era + nemmeno lei..!!
    oggi c'e' stata tutto il giorno..

    p.s. non avendo + asciugamani asciutti (ne avevo 3..) mi son asciugato ad un certo punto con una maglietta pulita e stirata normale
    roba da pazzi il caldo e l'umidita'..
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    A Biella non sarà così.Ma siamo matti.
     
  9. biglia

    biglia Utente

    Senza nulla togliere a chi ha ottenuto dei risultati in questo torneo mi domando se si possa considerare regolare una gara del genere .
    L'umidità all'interno era tale che le gomme risultavano completamente bagnate , le palline dovevano essere costantemente asciugate e praticamente si giocava con l'asciugamano addosso, per non parlare poi dei tavoli , ottimi , ma certamente non in condizioni ottimali per via del clima.
    C'e gente che si è sciroppata centinaia di kilometri per venire a giocare in un impianto del genere completamente chiuso, senza un minimo di areazione e con le porte di sicurezza chiuse, perchè giustamente la luce infastidiva il gioco dei tavoli vicini ..... praticamente un forno !!!!!
    Mi chiedo se si possa considerare a norma una struttura così ........e soprattutto se in tutto il nord Italia non esista una struttura più consona .
    L'organizzazione è stato un'altro flop .....domenica mattina dopo 2 ore di gioco si viaggiava su alcuni tavoli già con un' ora di ritardo.....
    La contemporanea partenza dei gironi femminili ha relegato il 4a categoria su 6dei 14 tavoli disponibili, e questo praticamente dopo solo un turno di eliminatorie.
    Forse il caldo, forse il caos organizzativo e forse anche la presenza di soli 4 arbitri rispetto i 7 previsti ha fatto saltare i nervi anche ai direttori di gara che hanno cominciato ad ammonire a destra e manca e minacciato di espellere un ragazzino di 10 anni !!!!! colpevole di voler assistere un proprio compagno di squadra a bordo campo ......incapaci poi di prendere qualsiasi iniziativa nei confronti dei Pollino che si sono presentati al torneo con delle gomme assurde e che hanno pesantemente condizionato i risultati dei loro incontri .
    INSOMMA VERAMENTE UNA VERGOGNA !!!!!!

    edit by Giorno
    per favore non quotate i messaggi interi
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A ridaje. :D
     
  11. biglia

    biglia Utente

    Certo ....all'infinito se fosse necessario !!!
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La struttura di Treviso è adatto a tornei con meno partecipanti di un 4° nazionale, quindi l'errore base è assegnare appunto un nazionale 4° a questa struttura. Senza l'umidità fuori stagione, poi, forse le cose potevano andare meglio, ma il discorso base è che la struttura, pur con tutta la buona volontà, non va bene per un torneo nazionale. Ho già fatto presente in passato che le sedi dei tornei vanno scelte anche e soprattutto in base alle strutture utilizzabili, ma come sempre si va solo ad accontentare chi fa richiesta, in base alla sua "influenza" in Fitet, senza una verifica del "posto dove si va a giocare". Già lo scorso anno, al torneo di inizio stagione a Treviso, avevo patito caldo e umido, anche se sicuramente ieri e Sabato, in confronto, era molto peggio. Anche per questo non l'ho fatto, e da quel che vedo la mia scelta è stata azzeccata!
    Il discorso, amici miei, è che finchè la Fitet non si decide a verificare gli impianti prima di assegnare i tornei, situazioni come questa si verificheranno ancora, come 3 anni fa a La Spezia, dove la sera giocavi quasi "a lume di candela", con 120 lux sul tavolo (misurati su mia richiesta!). Ma sapete qual'è il bello? che a scrivere in Fitet, mail, lettere, raccomandate... non si ottiene nemmeno uno stralcio di risposta, al massimo si può telefonare al comitato gare a squadre, l'unico dove c'è una persona competente e gentile a rispondere, ma che di suo... può fare poco.
    Sulle gomme del Giando??:D:D:D se capiterà di giocarci contro vi dirò, sicuro sono molto meno peggio della gomma (non della persona, perchè la gomma ha vinto in quella occasione, data la bassa qualità tecnica dell'atleta) che ha vinto l'argento al 4° a Ponte di Legno: se giocassi con quella, ora come ora, sarei almeno 250 posti più avanti!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao biglia e buonissima giornata,
    .....I Pollino avevena gomme "assurde".....?
    Mi sembra che tu voglia accusare,permettimi,senza cognizione di causa.
    Cosa vuol dire " assurde" : Taroccate?Nivea?Olio sulla superficie,6/7 puntini per centimetro quadro?
    Se devi accusare qualcuno pubblicamente,devi farlo,ripeto,con cognizione di causa.
    Personalmente questo tuo attacco,questo tuo spu....mento,lo reputo gratuito e fuori luogo.
    Ho giocato l'altr'anno nel Pinarella di Cervia con fratelli Pollino;mi sono quindi sempre allenato con loro e ti posso garantire che le gomme che usano,sono esclusivamente di "Fabbrica"!!!!!!!!!
    In più,con questa tua affermazione,stai dando dell'Imb...lle a tutto il Corpo Arbitrale del Torneo di Treviso.
    Vuoi farmi credere che Pollino Giandomenico che ha vinto il Doppio(con suo fratello Federico[anche lui puntinata lunga,OX]) ed è arrivato 3° nel Singolare,di questo Torneo Nazionale,non abbia avuto controlli severi (proprio perchè gioca con una puntinata lunga) da parte degli Arbitri Federali?????????
    Ripeto,la tua esternazione,mi sembra gratuita e perniciosa.
     
  14. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Confermo quanto elencato in precedenza...caldo insopportabile e umidità impressionante...io che ho sempre la pressione bassa un pò ne ho risentito.
    Sui Pollino non esprimo le mie considerazioni(ma vi anticipo che sono come quelle di tutti gli altri! :D) però non capisco proprio come un arbitro non riesca a squalificare quelle gomme dopo che il 99% dei giocatori in quella palestra(l'1% è chiaramente rappresentato dai Pollino:D) si siano perennemente lamentati della dubbia regolarità di queste puntinate!
    L'esultanza tipo campionato mondiale della loro vittoria in doppio è ancora più vergognosa! :tsk::tsk:
     
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Si son strappati la maglietta anche loro? :eek:
    Non sembra siano così muscolosi. :D

    [​IMG]
     
  16. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Pongista92 e buonissima giornata,
    ......quindi anche tu asserisci che " Vox populi,vox Dei " ?????
    Ma vi rendete conto di quello che state postando,delle accuse gravi che vi state perorando,senza nessuna prova????
    ......ma ritenete sul serio,che la vostra opinione sia così "Universale" da potere accusare di disonestà altre persone,senza prove e solo per uno stupido e mero "sentito dire"?????
     
  17. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    C'ero anch'io. :goccia:
     
  18. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Nel mio caso ad esempio non son venuto perché troppi km tenendo presente che il torneo non era unico ma c'erano ben tre tornei in Italia e quindi e' assurdo fare un torneo a Treviso che e' al nord ma troppo decentrato io non capisco perché non si fanno a Milano o Torino che hanno ottimo collegamenti e sono a circa 200/250 km da tutti circa. Poi troppo presto tutti sono tornati da poco dalle vacanze e nessuno e' ben allenato.
     
  19. biglia

    biglia Utente


    Tu forse a Treviso non eri presente ....ti sto dicendo che se tutti gli avversari
    ( me compreso ) hanno riscontrato delle anomalie pesanti nel corso del gioco
    evidentemente qualcosa che non va c'è .....diversamente stai dando degli imbecilli a tutti quelli che hanno contestato la cosa ....cioè tutti ....e anche questo non mi sembra bello !!!!!
    Gli arbitri , io ho parlato con uno di loro, hanno testualmente detto che pur
    avendo il sospetto di qualcosa di strano non erano in grado di prendere una decisione perchè non disponevano di nessuna attrezzatura per poterlo fare e tanto meno di gomme originali per poter fare un confronto con le loro ....
    Questo per chiarire il fatto che non era mia intenzione accusare la classe arbitrale di cui ho rispetto (soprattutto sapendo quanto prendono per farsi quel mazzo ) ....poi tu continua a pensarla come vuoi che io faccio altrettanto
     
  20. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    @ COLORO CHE HANNO DUBBI SULLE GOMME DEI POLLINO' S

    Come tutti ben saprete c' è stato un THREAD lungo Km. sull' argomento...
    E lì si è detto TUTTO ciò che andava detto...

    Faccio solo RI-NOTARE che il problema NASCE dal fatto che in tanti non siamo in grado di AFFRONTARE un gioco impostato a MURETTO, perchè non abbiamo SPARRING per allenarci e anche se li avessimo perchè dedicare TROPPO tempo per quel tipo di gioco?
    In quanti giocano a MURETTO?

    RI-RIPETO che una palla bloccata a MURETTO torna indietro IMPESTATA ANOMALA anche con una liscia, figuriamoci con un puntino lungo...
    Al Torneo 4^ Reg. ho testato la GOMMA di GIANDO e vi assicuro che grippava ed ere BEN incollata...

    Ultimo, ma proprio ultimo CONTRIBUTO:
    il mio compagno di 1000 allenamenti 40DO4EVER ha un puntino lungo per la difesa lontano dal tavolo...
    Per ANNI l' ho RIMPROVERATO bonariamente che mi "ANNOIAVO " in quanto il suo taglione non mi faceva nè caldo nè freddo...
    Anche perchè non c' era STORIA nelle partite...

    Adesso, da un annetto a questa parte, il buon 40DO4EVER, con le stesse gomme e telaio, avendo AFFINATO meglio l' approcio sulla palla è diventato così OSTICO che, come già scritto altrove, mettesse su una SPADELLATA alla GIANDO quando l' avversario gli alza la palla, sarebbe 3^ Cat.
    E non sono mica SICURO di batterlo... :mad: :mad:
    Anzi... :muro: :muro:

    RIASSUMENDO:
    SE NON SI E' ABITUATI A GIOCARE CONTRO I PUNTINI LUNGHI SI FA UNA GRAN FATICA...
    NON PENSATE A CHISSA' QUALI TAROCCHI, MA TENETE ALTISSIMA LA CONCENTRAZIONE NEL PALLEGGIO PER TIRARE SOLO A COLPO SICURO.

    SE SONO RIUSCITO A TRANQUILLIZZAVI, NE HO PIACERE, IN CASO CONTRARIO NON SAPREI COSA AGGIUNGERE...
    RIMARREBBE UN PROBLEMA PER IL VOSTRO FEGATO... :mad: :mad:
    E NON NE VALE LA PENA... :D :D

    uno ZORRO che ritorna sull' argomento... :muro: :muro: :muro: :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina