1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Tu ti ritiri ed io sistemo i Campionati....

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da GWT, 15 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se non è riserva da un' altra parte effettivamente c'entra poco... avrà avuto i suoi motivi. la cosa mi fa ridere quando invece si schiera il 50 di turno in C1 o B2 con la scusa che "deve giocare in quanto riserva"

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Più in basso di così... può solo "salire".... o è diventato scarso, o la società ha paura di retrocedere :rotfl:
    La trovo una situazione assurda... ma capibile, vista la norma sui diritti sportivi... e più si andrà avanti ,peggio sarà... ho già contattato Maze e Kreanga per salire in B2...:rotfl: ma poi dovremo "ritirarci" per mancanza di fondi ,a metà campionato...

Per Ady: non son d'accordo con "le riserve decisive"... si obbligherebbe alla fine ad avere le riserve più forti per il punto decisivo.
    La rosa diventa di 4 e non 3 giocatori con ulteriori spese...
    Il sali scendi lo vedrei invece solo applicato ai giovani (max allievi) in modo da tappare qualche buco in categ superiore senza inficiare i campionati inferiori...ma non il "scendi e poi sali..."

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    siamo sempre li, che senso ha un allievo, se non mutti o seretti in A2?? tanto per non far vedere che la squadra si presenta in 2?? torniamo sempre al vero discorso che la nostra "competizione a squadre" è poco competitiva nel senso che piu o meno nell'85% dei gironi si sa già chi vince e spesso anche chi retrocede. Poi ci preoccupiamo del quarto in campo per le spese?? io parlavo per la sola serie A1 ed A2 dove non dovrebbero esserci questi scompensi economici. di quanto aumentano le spese?? resto sempre dell'avviso che è tanto per parlarne io sono sempre e solo a favore di una radicale riforma con la formula a concentramenti .

4. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    E per qual motivo "tu parli solo di A1 e a2".... Preferirei che le regole fossero uniformi per tutte le serie comprese quelle regionali....anche se capisco che le serie regine hanno esigenze diverse e problematiche più complesse ma tutto è proporzionato...
    Ribadisco No ai soli concentramenti ma formula mista... anzi direi di più visto che tanta parte delle regioni è scettica nell'adottare la minisw, ,oggi come oggi esistono formule diverse di campionato a livello nazionale e relativa diversa "attività"(N° partite di campionato: alcuni giocatori si ritrovano aver giocato 40-50 partite con la sw e altri che usano la minisw "solo" una trentina o meno) ciò va a interferire con la benedetta classifica unica (se si farà)... Sappiamo tutti che nella classifica ha molta importanza la quantità (non solo la qualità,:hoi:) di attività : rischiare di "discriminare" atleti di regioni che adottano sistemi diversi anche per svolgere i campionati non mi sembra logico.
    Piuttosto farei mista anche la formula di svolgimento dei campionati misti MA UGUALE PER TUTTI:Swatling completa nei gironcini (i pareggi creano classifiche avulse complicate) e Minisw nei concentramenti (minor durata degli incontri, incertezza del risultato maggiore visto che si incontrano fra loro le squadre "migliori" da una parte, e fra loro quelle per non retrocedere.Può essere anche un compromesso che accontenta tutti.

5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sorteggerei i giocatori ogni settimana per ogni squadra, facendo una formula mista anche con il doppio misto, che pero, visto che ci sono gli stranieri obbligherei le squadre a schierare un doppista di colore, cosi avremo la formula mista con doppio misto con razze miste. anche se le partite poi diventano 10 e c'e' il pareggio si potrebbe fare una bella con sotto il ponente tappetti tappeta perugia, perchè effettivamente fare i conti nella classifica avulsa ora che non esistono i computer è complicato. I giocatori li obbligherei a salire e scendere di categoria tutte le settimane, cosi Facciamo il campionato STEP . Dove però chi sale e scende, è obbligato ad avere lo STEP (o anche un gradino in cemento) vicino al tavolo e deve colpire la palla una volta da sopra ed una da sotto il gradino...questo in tutti i campionati. Le regioni c'e' il problema che alcune giocano con la mini e altre no. Io lascerei in mini solo le donne, perchè i maschi con la mini fanno schifo. Ora poichè tutte le regioni dei maschi la mini non la hanno piu ecco che però resta un problema, ci sono regioni con piu giocatori, e altre come il molise o la basilicata che ne hanno meno, se siamo 10000 iscritti e le regioni ad esempio sono 20, facciamo in modo che ci siano 500 giocatori per ogni regione, distribuendoli in maniera "intelligente" anche in base alla classifica che hanno, altrimenti in Lombardia saranno sempre avvantaggiati e non è giusto.
    per concludere io sono per la formula mista ossia andata e ritorno ma nei campi di concentramento... forse è li che meritiamo di andare

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady: è lì, in quella fase che per gli altri è di pieno sonno r.e.m. che tu svegli il tuo estro creativo e dai il meglio di te! Poi noi umani ci svegliamo e leggiamo cose che mai avremmo potuto immaginare... da Ady dai bastioni di Orione! :D

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Sei un misero REPLICANTE!!

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel senso del personaggio di Ridley Scott o proprio replicante delle "battute giwutiane" ?
    Se ho infranto un copyright..., sorry. Sai com'è, è come quando Al Bano disse che Michael Jackson aveva copiato (plagio) una sua "canzone". :rotfl::rotfl::rotfl:

9. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved:Che bello finalmente potrò aspirare alla C2!
    - - -
    Si aumenta il movimento....:D
    - - -
    Quoto, a meno di giocare col Kilt nel campionato scozzese...:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina