1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tu hai dei problemi? Sì. Tu giochi a ping pong? Sì.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da elius, 30 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ragazzi... non giustificatevi... siete malati... ma meglio il ping-pong che le slot-machine... a meno che non buttate via tutti i vostri soldi in materiale da tennis-tavolo... per poi rimanere con la stessa classifica soprattutto :rotfl:
     
    A Trilly piace questo elemento.
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    La correlazione fra problematicità e tennistavolo almeno in italia credo sia nota e scientificamente dimostrata da parecchio... per me la vera questione che rimane aperta è: è il tenistavolo a renderci disagiati oppure semplicemente il tennistavolo attira i disagiati? O entrambe le cose...
     
    A PonziPonzi, Tuot, SilvaM95 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ammesso e non concesso ciò sia vero, al limite la seconda, ma qui urge citazione dello studio scientifico dove si dimostra questa correlazione.
     
    A Max e eta beta piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diciamo che se hai cominciato all'oratorio e a 60 anni ancora pratichi lo stesso sport, magari senza averne provati altri, qualche problema devi avercelo. Magari.. :D
     
    A tOppabuchi e Max piace questo messaggio.
  5. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Aggiungo i miei 2 cents.
    Ho fatto sport per tutta la vita e non ho rilevato differenze significativa tra le diverse categorie di sportivi e appassionati.
    Un dato incontrovertibile è che con l'invecchiamento diminuiscono le prestazioni e aumentano i soldi a disposizione per gli hobby (reali passioni o valvole di sfogo che siano), quindi generalmente si finisce per rimbambirsi sui materiali; ma questo avviene anche per i ciclisti che sarebbero disposti a vendere un rene per accaparrarsi l'ultimo telaio da competizione in fibre esoteriche che permettono il risparmio (peraltro a carissimo prezzo) di qualche decina di grammi e poi magari sono sovrappeso di 1o chili o per gli sciatori che ipotecherebbero casa per una fornitura a vita dell'ultimo modello di sci da gara, anche se sono ultracinquantenni e hanno i tendini del ginocchio che si reggono con lo "sparatrap".
    Potrei fare altre decine di paragoni, ma evito di tediarvi.
    L'unica distinzione significativa che forse potrebbe essere operata è fra gli sport dove è presente un avversario fisico (ovviamente questo risulta più accentuato nelle discipline "one on one") e quelli dove l'avversario è virtuale, perché nel primo caso lo stress può condurre ad atteggiamenti censurabili anche da parte di insospettabili gentleman (figurarsi gli altri).
    Il nostro è uno sport che permette, almeno in linea teorica, di giocare fino ad 80 anni quindi logicamente il degrado neuronale risulta mediamente più accentuato che in altre discipline, ma ricondurrei il tutto a mere ragioni anagrafiche.
    Mio nonno, per farmi stare coi piedi per terra, mi diceva "i cimiteri sono pieni di gente che si credeva indispensabile".
    Ecco, allo stesso modo penso qualsiasi accolita di persone (non necessariamente sportivi) si illuda in cuor suo di far parte una gruppo di gente 'speciale'.
    E invece purtroppo (o per fortuna) siamo normalissimi...
     
    A g.c., mendmax, Cecio e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Marchese F.

    Marchese F. Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Ripesco anche questa simpatica discussione per proporvi lo studio che sto facendo riguardo alla personalità e alle motivazioni che portano una persona a cimentarsi col tennistavolo.

    Il questionario è rivolto a tutti i giocatori (di qualsiasi livello), purché maggiorenni, e la compilazione richiede non più di 5 minuti. Se poi vi va di girarlo magari nei gruppi whatsapp o Facebook delle vostre società sarebbe fantastico!

    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, il questionario lo trovate al seguente link: Indagine sugli stili motivazionali e di personalità nei giocatori di tennistavolo
     
  7. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Compilato..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Ott 2019, Data originale: 10 Ott 2019 ---
    ..e ora condiviso..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina