1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTX : la grande buffonata continua..

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 8 Ago 2018.

?

Vi sembra una buona idea il TTX per aiutare a diffondere il tennistavolo?

  1. 7 voti
    19,4%
  2. No

    29 voti
    80,6%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le stesse caratteristiche di gioco facile le aveva anche lo squash ma sappiamo quale parabola ha avuto.

    Anche il padel avrà la sua "onda", quanto più o meno lunga non si sa (io credo di medio/lungo periodo) ma prima o poi sarà sostituito da qualcosa d'altro di più glam.

    Il tennistavolo viene da lontano e avrà ancora lunga vita.. ma chi detiene la guida della federazione internazionale deve trovare nuovi modi per mantenerlo in vita, ma non sarà certo il TTX a farlo.
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il tennistavolo ha una sola via di crescita e maggiori sponsorizzazioni diventare più fisico...che è poi quello che hanno già fatto tutti gli altri sport la componente atletica è aumentata a dismisura e con essa la spettacolarità del gioco o almeno la percezione di essa dal grande pubblico...non sono forse gli scambi più lunghi e fisici quelli che compongono le raccolte di colpi migliori che vengono visualizzati più volte. Il problema e che per farlo bisogna liberarsi dal fardello dei materiali business...e delle altre panzane ( giochi diversi.....stili di gioco... maggiori possibilità ecc..) che si dicono per giustificarne l esistenza...quando l unico motivo per cui esistono è il guadagno delle case produttrici a cui tutto sommato l orticello va bene così e quindi xchè cambiare?
     
    A emilio68it e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi il ping pong da spiaggia (sulla Riviera Adriatica non esiste stabilimento balneare che non abbia un tavolo da esterno) ha bisogno del TTX per essere conosciuto dalle nuove generazioni? :D :rotfl: :LOL:
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non so se si tratti di snobismo o di anzianità, anagraficamente ostile alle novità, ma ai miei amici tennisti agonisti master il paddle piace quanto a me piace il TTX: zero
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il tennis secondo me è ancora su un altro livello in particolare se parliamo di agonistico il paddle per ora è un gioco la parte agonistica serve per la pubblicità..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Set 2021, Data originale: 22 Set 2021 ---
    Guardiamo i montepremi dei tornei e i soldi che girano con gli sponsor il tennis e il golf sono di altra categoria
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    La riviera adriatica,fosse vero che in tutti i bar c'è un tavolo da TTX,non copre tutto il litorale italiano.Da noi,cominciando da Muggia,fino a Sottomarina di Chioggia,mai visto uno.Poi se consideriamo le spiagge fino a Lipari tutto fa media.Forse ti sei confuso con i campetti di pallavolo,quelli sì abbondano...
    ettore
     
  8. shamisen

    shamisen Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bastava far giocare a ping pong con racchette preassemblate e palline normali
     
    A emilio68it e andras piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non solo! Decathlon è sponsor degli eventi e ha in catalogo a 2.99 € quelle racchette da outdoor lanciate da Cornilleau e ora prodotte in proprio. Almeno una parvenza di spin lo danno.
     
  10. dirigenza

    dirigenza Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tanti anni fà se non portavo bei voti a casa, mio padre mi diceva:
    "se non studi ti butto le palette (racchette di TT) nel caminetto"
    oggi con il TTX qualcuno cerca di far diventare il tennistavolo un "gioco di palette"
    già litigavo quando mi chiedevano:
    che sport fai?
    tennistavolo..
    ah.. giochi a ping pong? (e cominciava la rissa)
    figurati adesso.. tra l'altro mi hanno costretto a provare e secondo me non è divertente..
    poi ognuno fa quello che vuole..
     
    A eta beta e emilio68it piace questo messaggio.
  11. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Almeno fosse, come avevi già suggerito tu, un Pingpong Dechatlon....almeno era sponsorizzato!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, torno sul forum dopo qualche annetto di assenza.
    Ero curioso di provare il TTX per cui mi sono iscritto alla tappa di Vallecrosia del TTX tour e ne sono restato profondamente deluso. Secondo me il TTX è un "non gioco" e comunque nulla ha a che fare con il tennis tavolo di cui manca totalmente la dinamicità e la complessità. Trovo quindi inutile proporlo come strumento per diffondere il tennis tavolo, tra l'altro non lo ho trovato neppure divertente
     
    A vg. piace questo elemento.
  13. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Considero il TTX noioso e inutile come il padel, però chissà perchè il padel ha sfondato in pochi anni
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Xchè non è stato pensato da incompetenti tipo ittf e invece di puntare a vendere padelle fanno campi da 50.000 euro a raffica dato che la gente si diverte a giocarci.
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    sarà mica perchè non è noioso come pensi?
    io ho provato, mi sono pure divertito finchè son riuscito a muovermi.
    circa 7 minuti ... scarsi :LOL:
     
  16. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Quindi esiste una federazione internazionale di competenti che investe 50.000 euro a raffica per fare campi di padel??
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    a me il tennis di Pietrangeli e Panatta divertiva molto di più dell'attuale
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  18. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Non c'è dubbio che il padel non sia noioso, visto che ci giocano migliaia di persone, quindi immagino che per il ttx potrebbe essere la stessa cosa, ma non capisco perché non lo è
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Questo lo dicono in molti, però il tennis ha guadagnato un numero enorme di appassionati passando da sport per "elite" a sport di massa i numeri dei tornei importanti sono impressionanti, oggi il Gioco è molto più fisico e anche i materiali moderni fanno la loro parte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Mag 2022, Data originale: 22 Mag 2022 ---
    Perché è pensato male non aumenta le possibilità di gioco del tt le diminuisce, non aumenta la fisicità semplicemente la ignora.... In sintesi è un tt sfigato....non credo si possa fare di peggio.
     
  20. Gattoettore

    Gattoettore Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perchè il padre è dinamico ed offre infinite variazioni di gioco, il TTX no! Devi solo buttare di là la palla stando attento a colpirla al centro della racchetta perchè altrimenti diventa incontrollabile. Probabilmente chi lo ha inventato si è accorto della sua noiosità ed ha pensato di introdurre il punteggio a tempo pensando di dare un pò di movimento al gioco
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina