1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTX: buffonata o opportunità?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Marvel64, 17 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio

    antonio Utente Attivo

    e' sempre il solito problema, purtroppo, da una parte va bene il "purchè se ne parli", dall'altra trionfa sempre lo stereotipo del ping pong come gioco da spiaggia, non se ne esce
     
    A off-ready, eta beta e mr friendly piace questo messaggio.
  2. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Meglio da spiaggia che da ultima spiaggia...
     
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ho visto ora qualche video di TTX... Che cacata ragazzi, semplicemente vergognoso. Io lo trovo offensivo per chi, spesso dopo una pesante giornata di 10 ore di lavoro, va in palestra e suda per cercare di migliorarsi.

    Che qualcuno li fermi per favore.
     
    A rommel, andras e Trilly piace questo messaggio.
  4. Trilly

    Trilly Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prepariamo i racchettoni...ed un po’ di sabbia :azz::muro:
     
    A Max piace questo elemento.
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    E voglio aggiungere una cosa riguardo a uno dei video che ho visto: che tristezza, che immensa tristezza vedere Jean Michel Saive, uno degli europei più forti di sempre, fare lo scemo in spiaggia con la racchettina di legno provando a topparci... l'avranno pagato vabbè, ma considerando chi sei stato e cosa hai rappresentato proprio dignità meno di zero.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Ma secondo voi ha sviluppi simili al Blue Dunlop?
    Le racchette danno più o meno effetto rispetto alle sandpaper?
    P.S.: non sono racchette in legno per il TTX, sono in PLASTICA...
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Mah!!
    È vero non è il Tenistavolo
    È vero non è tattico
    È vero non è confusionario per trovare il santo gral della racchetta perfetta
    È vero non è chiuso dentro una palestra avvolte sfigata
    Ecc ecc....
    Ma è sempre una iniziativa per avvicinarsi al nostro sport non si può criticare ogni singolo movimento di propaganda verso di esso ma al contrario
    Scusate prendiamo gli altri sport...tutti hanno dei surrogati il calcio a 11 è diventato a 5 per poi a 8....per poi 2vs2...
    Tennis... beach tennis paddle ecc
    Eppure hanno preso piede c’è movimento ci giocano!!certo i puristi di ogni singolo sport diranno sempre che è meglio originale è normale ma comunque le persone si avvicinano ad esse per poi chi sa... a cercare originale!!,
    Comunque domenica ci andrò sono di Roma ed è una bella iniziativa in più ai fori imperiali è sempre suggestivo passeggiare.....:approved::approved::)
     
    A adygoro, off-ready, eta beta e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Oggi a Roma si sta svolgendo la più grande buffonata che si ricordi in tempi recenti.
    Hanno la capacità di infierire sul tennis tavolo come su un cadavere senza alcuna pietà.
    Per piacere non mi si parli più di alcuni personaggi che si abbeverano di acqua putrida per poi fare i santi....
     
    A Max e andras piace questo messaggio.
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    E no scusate!!!

    Siete venuti oggi ad assistere?
    Invece è stata una giornata veramente piacevole moltissima gente turisti ed romani incuriositi a giocare molti attori tutti accaniti a vincere e ovviamente il clima che si respira a Roma e specie in una delle,vie più belle del mondo non ha eguali.....
    Si è vero non è tennistavolo è semplicemente pingpong ma vedere tanti visi con il sorriso stampato in faccia un appassionato come me non ha eguali in più v mia figlia finalmente con la racchetta in mano ancora di più...
     
    A adygoro, antonio tasso, VUAAZ e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Legno. La vera novità per il ping pong outdoor sta nella pallina più pesante. Il vento è il vero nemico del ping pong da spiaggia, con questa pallina dovrebbe migliorare la stabilità della traiettoria. IMG-20191006-WA0003.jpg IMG-20191006-WA0002.jpg
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Grazie, non ero informato.
    Per il vento è stata valutata la possibilità di usare palle traforata stile pinkleball?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sappiatevelo : appena esce la pallina pesante carico un furgone e mi faccio tutta la riviera adriatica da Santa Maria di Leuca fino a Gorizia a proporla a tutti gli stabilimenti balneari dell'Adriatico. Farò una montagna di soldi.

    Naturalmente tutti in nero. :D
     
    A emilio68it, adygoro, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dunque ho fatto parte dell'organizzazione ... per cui, diro' la mia..

    La manifestazione è stata bellissima e tutto è andato molto bene .. dovessi fare una valutazione in numeri, cred che 3000 4000 persone si sono alternate ai tavoli di gioco, ma probabilmente anche molte di piu ... i tavoli sono praticamente stati sempre occupati.

    La location inutile dirlo, stupenda, ed il tutto è stato favorito da una meravigliosa giornata di sole. 40 e piu tavoli montati, di questi alcuni erano di dimensioni "medie" per favorire i piccoli, altri quelli da gioco piccoli, e la stragrande maggioranza di normali dimensioni, tutti brandizzati. E' stato montato anche un "4 tavoli" o Ultimate Ping, o 4er tisch o tennispong a seconda di come preferite la nomenclatura, anche questo sempre occupato ed ha riscoso molto interesse da parte di chi pratica il tennis

    I tornei sono andati in "over booking" tanta era la richiesta, anche di passanti di poter partecipare, ovviamente anche di tanti turisti

    Molti hanno chiesto informazioni sul nuovo format, e partiamo proprio da questo:
    Questa idea nasce dalla volontà dell Ittf di dare a gli avventori "all'aperto" del ping pong (villeggianti ma anche tornei all'aperto in genere) la possibilità di strutturare i propri tornei in maniera diversa.

    L utilizzo del tempo massimo per un set, è una cosa intelligente se si pensa di creare tornei con tantissima partecipazione o con poche ore di disponibilità. Si tratta di un gioco, per cui anche il Punto Jolly, o il doppio punto in caso in cui l'avversario non tocca la pallina sono cose che hanno senso proprio per favorire il divertimento.

    La giornata era splendida e poco ventilata, per cui non saprei dire fino a che condizioni di vento la pallina farà bene il suo compito, ma certo il vento crea problemi a qualsiasi tipo di palla, se è un vento forte, lo crea nel calcio, nel tennis, figuriamoci da noi.

    La racchetta alla fine è un semplicissimo telaio, anche abbastanza economico, le differenze con le blu danlop sono minime ... i piu bravi sono riusciti a creare fasi di spettacolo

    Secondo me, ma da sempre la penso cosi, è una buona cosa avere altri format nel nostro sport, si dovrà trovare un sistema per gestire tutto questo, che non è detto non porti anche linfa al tennistavolo "vero" .. certo non in grandissimi numeri ... ma ieri a me molti hanno chiesto dove poter giocare a roma, e immagino anche ad altri tanti colleghi inseriti nell'organizzazione.

    Tutte queste novità di gioco, blu danlop, 4 tavoli, ttx, ma anche gare ad handicap, vanno secondo me gestite, va creata una organizzazione a parte, che interagisca con la Federazione, ma con persone disposte a dedicare del tempo, NON DA SOLE, e la cosa non è sicuramente facile, ma ritengo che questa strada vada perseguita.

    Non è stata una buffonata, come dimostra anche il tempo dedicato dalle autorità competenti. Si consideri che ad esempio, il Sindaco Virginia Raggi, avrà giocato una mezzoretta, non i soliti 2 palleggi di rappresentanza .

    La giornata è stata ottimamente condotta dai 2 speaker, ed anche i momenti di spettacolo hanno avuto seguito.

    Ho consigliato, per agevolare lo spostamento dei tavoli, di lavorare sull idea di fare Piani di gioco, magari in pvc espanso e che puo stare all'aperto, in maniera tale che basterà un semplice furgone facilmente noleggiabile anche per trasportare un numero di tavoli importante. Ovviamente poi con dei cavalletti richiudibili e facilmente acquistabili si creano i sostegni

    Il tennistavolo resta ovviamente un altra cosa ... ed è una cosa seria ... tutte queste derivazioni possono dare un impulso .... ma organizzare il divertimento con un tavolo 2 o 4 racchette ed una pallina puo essere fatto meglio, e la giornata di ieri ne è una dimostrazione
     
    A cunni, remy e antonio tasso piace questo messaggio.
  14. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Scusa, lo so, apparirò polemico, ma voler dimostrare che non si tratta di una buffonata citando la partecipazione delle autorità....ecco non ci sta.
    Poi non saprei dire, certo che altri sposrt hanno le loro versioni "beach", ma si tratta di sport noti e diffusissimi, qui si vuole trovare una alternativa "friendly" ad un gioco che muove meno di 10.000 persone in tutta Italia? Capisco se venisse da una Federazione (nazionale o internazionale) che si sbatte a più non posso per diffondere il gioco base, ma direi che, almeno a livello italiano non sia esattamente così. Un giochino, un tentativo che finirà a breve nel dimenticatoio, un gioco estivo da spiaggia lanciato ad ottobre e che tempo di giugno sarà sparito dai radar.
     
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La mia domanda è solo una.....quelli che hanno chiesto dove poter giocare a Roma cosa si aspettano di trovare?
    Tu cosa ti aspetteresti dopo la giornata di ieri?
    Caro Ady, il ping pong in strada appassiona tutti e non trovo nulla di strano che la raggi si sia appassionata ed abbia giocato a lungo, mi meraviglia più un Costantini li piuttosto, ma si sanno come vanno le cose ...
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certo Vincenzo ... Cosa si aspettano di trovare è un altro discorso ... ed è relativo a federazione comitati società sportive ... e riguarda temi che da sempre sono le problematiche del nostro sport in italia.

    Magari in 100 avranno chiesto ... ma diverse altre migliaia si sono invece divertite e non si aspettano palestre e tecnici specializzati ... io ritengo che si debba pensare anche a quelle migliaia .. .che poi, che nessuna si offenda .. in parte sono già nelle nostre D3 o D2 ... spesso anche in D1 ... e forse non si divertono piu di tanto ... o magari si possono divertire di piu

    Tanto per cominciare, ieri si è fatta una bella figura ... ovviamente c'era l economia per farla ... il difficile viene adesso
     
    Ultima modifica: 7 Ott 2019
    A cunni, guruzz75, antonio tasso e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sulla bella figura non ho dubbi perché sulle tue capacità organizzative non discuto affatto ma per me resta un cagata e grossa pure!!
     
  18. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ady, un po' mi meraviglio...
    Se tutto questo è stato messo in piedi per promuovere il tennistavolo sono molto perplesso...
    Tu che sai bene come gira, ci sei dentro da moltissimo tempo e conosci le problematiche "di approccio" che ci sono verso il tennistavolo....
    Nel tempo si sono fatte esibizioni spettacolarissime e appassionanti, si sono regalati ogni genere di gadget, si è andati in scuole, supermercati, piazze, sagre ecc..
    Magari alla fine qualche bimbetto è venuto anche a provare ma, in sostanza, cosa abbiamo da offrire a chi si avvicina a noi in termini di competenze sia sportive che pedagogiche affinchè poi non girino i tacchi e se ne vadano delusi?

    A mio avviso dobbiamo prima crescere la qualità della nostra proposta formativa, dobbiamo crescere la quantità di formatori competenti e che sappiano motivare e appassionare, in sostanza, sempre a mio modesto avviso, dobbiamo prima crescere "dentro" e solo dopo avere ambizioni di superpropaganda come questa, anche e sopratutto perchè, qualora ottenesse i risultati sperati, con il numero ed il livello medio dei nostri formatori non so come si gestirebbe la nuova ipotetica "sete di tennistavolo"..
    Quando dici che diverse altre migliaia si sono divertite e non si aspettano palestre e tecnici specializzati hai ragione ma, "struca struca", l'obiettivo finale e prevalente è fare divertire la gente o avere nuovi tesserati e magari, tra di essi o tra i loro figli, un campione europeo? E si ritorna ad inizio paragrafo...

    Se però tutto è stato fatto per spingere e promuovere il TTX in quanto TTX allora tutto cambia e grande festa e complimenti a tutti...
     
    A ggreco, luca.franzoso e emilio68it piace questo messaggio.
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non voglio convincerti del contrario ... le capacità organizzative non sono state solo le mie ... io ho fornito 2 speaker che hanno condotto per 8 ore consecutive dando ottimo ritmo ed un comico .. ed alcuni artisti al torneo vips ... il resto è stato fatto dalla federazione .... far divertire cosi tanta gente non è cosa facile ... ma non era una cosa organizzata per il tennistavolo puro .... già nei suoi intenti non era cosi ...
     
    A antonio tasso e enzopacileo piace questo messaggio.
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, hai risposto al mio post precedente :approved:;)
     
    A adygoro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina