1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTX: buffonata o opportunità?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Marvel64, 17 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ho da poco scoperto che tra poco meno di un mese (6 ottobre 2019) si terrà a Roma il Ping Pong fest, manifestazione dedicata al lancio del Table Tennis X (TTX), il format di gioco ideato dall’ITTF per “rendere il gioco del Ping pong ancora più divertente ed inclusivo”.
    La manifestazione segue il lancio della nuova disciplina avvenuta a a Denver (USA) lo scorso 24 agosto, alla presenza (tra gli altri) del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente della Fitet Renato Di Napoli.
    Si tratta in pratica di una riedizione, in salsa moderna, del vecchio ping pong da oratorio, con palline più grandi e pesanti e racchette in materiale plastico, private della possibilità di conferire effetti. L’idea sembra quello di limitare il più possibile il disturbo del vento, in modo tale da rendere il gioco praticabile anche all’esterno.
    Premesso che, da romano e pongista, l'aver scoperto l'esistenza di tale iniziativa solo a pochi giorni dall'evento mi lascia un tantino dubbioso sull'efficacia comunicativa degli organizzatori, sarei davvero interessato a conoscere la vostra opinione sulla ennesima rivisitazione del nostro amatissimo sport (tra le iniziative similari mi vengono in mente l'hardbat e la blu dunlop, ma ne esistono ancora altre).
    Grazie e un saluto a tutti
     
  2. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato


    In estrema sintesi:
    Se vuoi far conoscere il tennistavolo, promuovi il tennistavolo!
    Punto
    Queste buffonate ci faranno "deridere" e "snobbare" ancora di più dalla gente che non ci conosce
     
    Ultima modifica: 17 Set 2019
    A Mix, ILMarco, Francesko e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Per me è un'opportunità, ma per il TTX come "disciplina" a sé...
     
    A adygoro e tOppabuchi piace questo messaggio.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ponentino.. facce sognà !!
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  5. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Il tennistavolo in Italia viene già considerato pingpong e questa manifestazione servirà a consolidare che il tennistavolo non è uno sport !!!!!
     
    A enzopacileo, andras e eta beta piace questo messaggio.
  6. genioboy

    genioboy Mille e 1 notte...insonne

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  7. Mazza di scopa

    Mazza di scopa Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio M.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ricordo, ormai molti anni fa, una manifestazione ad Ostia dove venne organizzato un torneo di tennis tavolo sulla spiaggia. Si giocava a piedi scalzi e col disturbo del sole e del vento, ma tavolo e racchette erano regolari e vennero fuori alcuni incontri (tra gli altri c'erano giocatori del calibro di Fabio di Silvio) davvero spettacolari.
    Quello, a mio parere fu un modo intelligente di mostrare le potenzialità del nostro sport anche ad un pubblico di non addetti ai lavori (non erano molti, ma qualcuno c'era).
    Castrare ogni possibilità di dare effetti e rallentare fortemente il gioco per conquistare adepti mi sembra una semplificazione rozza ed eccessiva, si rischia di buttare il bambino con l'acqua sporca...
     
    A Mix, Francesko e ggreco piace questo messaggio.
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Come sono felice quando in tanti ritenete che sia una buffonata che continua a dare una pessima idea del nostro sport.
    :clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.:clap.
     
    A Francesko, demonxsd e andras piace questo messaggio.
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Buffffffffonata.....al quadrato...
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  10. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Sarebbe come organizzare una partita di beach volley per promuovere la pallavolo, mi spiegate il senso.....non ne capisco l'utilità... :muro:.....mi immagino una persona qualsiasi che chiede ad uno degli organizzatori: "salve, interessante che sport è?" ----risp: "si chiama TTX, però in pratica con questa manifestazione stiamo cercando di portare il tennis tavolo ad essere più conosciuto"----"scusi, ma non ha detto che si chiama TTX?"----lungo silenzio--------------:mumble:
     
    A Francesko e enzopacileo piace questo messaggio.
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il beach volley va bene per promuovere qualsiasi sport.....

    [​IMG]

    :D:D:D:D:D:king::king::king::king::king::king:
     
    A SIDESPIN, Mix, iTzGuG e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  12. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    :eek::D:p:cool:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti ha portato più notorietà al ping pong in body di Sabrina Moretti che qualsiasi altra campagna, compresa Alena Seredova vestita.
     
  14. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Premesso che non ha nulla a che vedere con il tennistavolo... come del resto il blu dunlop..... Sono piuttosto incuriosito.
    In verità ho provato il blu dunlop una sola volta a Prato e la cosa buffa è che mi riesce benissimo (chiedere a Zorro ) ma non mi piace affatto. Però va a finire che provo anche questo ma temo sarà lo stesso. Per il resto sono molto d'accordo con marvel.. Per un evento unico in europa von la partecipazione di personaggi importanti mi sarei aspettatto una pubblicità ben diversa
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2019, Data originale: 21 Set 2019 ---
    Si fa fatica a trovare informazioni.... Io avrei fatto un paio di video con giocatori famosi con una partita all'aperto con un pondi vento che so fra due top player... Tanto per far capire...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Set 2019 ---
    se l'IITF vuole dargli tutta questa importanza dovrebbe averli realizzati e messi in rete da un po..... un evento del genere ai fori imperiali sarebbe comunque un peccato finisse prima di cominciare per mancanza di informazione anche se col TT c'entra poco.
    Forse fatto a Rimini d'agosto era meglio...
    Per me potrebbe essere divertente al mare tipo beach tennis che oltre agli agonisti attira un sacco di persone che prima stavano sulla spiaggia a sonnecchiare.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sono d'accordissimo gli argomenti sono quelli giusti:banana::banana:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per non parlare dei materiali, provate a cercarli sui siti, introvabili.

    Screenshot_20190922-091437.png
     
  17. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Sarà top secret che sia una tattica per vedere se qualcuno ci a per dispetto?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dapa ura !! Il TTX chen chen ai giochi olimpici giovanili ?!?!

    Screenshot_20191002-204740.png

    Screenshot_20191002-205220.png
     
  19. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    prima ancora di vedere la tua risposta... volevo rispondere...

    "A riguardo di cosa ne penso, puoi chiedere in merito al mio avvocato @John Locke QDL " assunto (si fa per dire) in materia ponghistica da me medesimo, in fede, Fra

    ... John alla luce della tua risposta, ti confermo il mio mandato, per i prossimi 3 mesi (poi vediamo) :clap.
     
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gentile cliente, la ringraziamo per averci scelto e per averci dato l'opportunità di crescere, promuovere e realizzare un progetto che era un semplice pensiero e che, senza clienti come lei, sarebbe rimasto solo un sogno!
     
    A Francesko e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina