1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Tutti gli utenti che partecipano al mercatino devono seguirne le regole visualizzabili nella discussione in evidenza o cliccando qui di seguito: Regolamento Mercatino.
  3. Lo Staff del Mercatino avverte gli utenti che nel caso si proponga per la vendita o lo scambio materiale contraffatto, si potrà essere esclusi dal mercatino e dalla messaggeria privata per una durata di tempo a discrezione dei moderatori. L'eventuale inserzione fatta per conto di terzi non fa venir meno la responsabilità di chi la fa. Per essere sicuri del materiale che si ha a disposizione si può semplicemente chiedere direttamente nel forum nella sezione materiali.
  4. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTmatic 500-B Robot

Discussione in 'Mercatino Materiali' iniziata da barba, 13 Mag 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. barba

barba Nuovo Utente

Salve a tutti, sono un possessore del TTmatic 500-B Robot, che credo sia il massimo della tecnologia in fatto di robot. Due bocche di lancio per simulare schemi partita ecc. le specifiche e le immagini si possono trovare anche in questi sito:
    http://www.ping-pong.com/cgi-bin/shopper.cgi?preadd=action&key=QW550

oppure in questo

http://www.megaspin.net/store/default.asp?cid=robots&scid=ttmatic&pid=ttm-500b

Il prezzo pagato è stato di circa 2.700/2.800 (euro +- non ricordo) che è quello che si trova tutt'ora in commercio.
    E' in cantina da circa quattro anni ed ogni volta che lo vedo mi intristisco :-(
    Mi viene in mente: ma a qualcuno può interessare?
    Vi dico subito i pro e i contro:
    Pro:
    - è usato pochissimo, i tappetini sono praticamente nuovi.
    Contro:
    - è fatto per le palline piccole, per le 40 mm che passano con difficoltà in un punto in cui il tubo fa un angolo,
    ha bisogno della modifica di un'esperto in lavorazione metalli oppure della modifica della casa madre: la TT-MATIC
    che per il disturbo, comprese spese spedizione, dovrebbe chiedere circa 500 Euro (da verificare per sicurezza).
    - è stato 4 anni fermo, una controllatina generale che tutto sia in regola và data.
    Se a qualcuno interessa potremmo valutare insieme come procedere.
    Ciao a tutti
    barba

2. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ne stavamo parlando priprio l'altra sera in palestra....cioè della necessità di comprare un robot...perchè è ora di rinVIGORire il settore giovanile!
    se può parlare....

3. barba

barba Nuovo Utente

bene

:) bene, se in palestra da te sono interessati intavoleremo una trattativa :mad: e poi andremo a prenderci una :love: birra....ciao

4. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ma il robot va bene solo con le palline da 38 mm? o è adattabile a quelle da 40??

5. barba

barba Nuovo Utente

Re:

Non va bene con le palline da 40. E' identico tranne per il fatto che: il tubo che porta le palline alle bocche di lancio è un po' più stretto e in un punto dove fa un angolo (alla base del robot), la pallina di turno rischia di rimanere ferma lì (se gli dai una spintarella con la mano quando succede, la pallina prosegue il suo cammino e tutto funziona normalmente) e questo compromette la fruibilità del prodotto.
    Soluzione 1 : un esperto in metalli che allarghi il tubo in quel punto
    oppure
    Soluzione 2 : farlo fare alla TT-Matic con costi molto più elevati (circa 400/500 euro)
    Ovviamente sul prezzo del Robot che potremmo pattuire, scaleremo tale costo.
    Qualsiasi dubbio....a disposizione.

6. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma quale è il prezzo a cui lo vendi?

7. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao ,barba
    anche a me interesserebbe il tt-matic , del quale ovviamente è indispensabile
    conoscerne il prezzo!!!!!!!!!
    una domanda però:
    purtroppo con troppa insistenza si sente parlare dell'introduzione (speriamo
    sia una bufala) della pallina da 44 mm, da quì la mia perplessità:
    sarà possibile poi adattare il tubo di lancio e la bocche dei cannoncini per
    lanciare queste palle???????
    credo che sia fattibile il portarlo fino a 40mm ( io l'ho fatto con un robopong 2000, che dopo una serie di limature spara le palline attuali,in pratica ora
    è uguale al ropbopong 2040) ma fino a 44mm, non lo so!!!

8. barba

barba Nuovo Utente

Prezzo

ciao drago,
    condivido le perplessità circa le palline da 44mm. Se mai queste palle dovessero andare in onda tutti i robot esistenti avrebbero
    seri problemi. La TT-matic quando a suo tempo chiesi un preventivo, non mi propose una modifica ma direttamente la sostituzione del corpo centrale (che fortunatamente è la parte più economica, ma pur sempre costosa) con uno nuovo dove il tubo che porta le palline era un poco più largo, come monta il modello attuale per le 40mm.
    Ora come hai già notato tu la differenza per arrivare a 40mm è poca e probabilmente con una limatina si ottiene lo stesso risultato (ovviamente da verificare), con il possibile avvento delle 44mm probabilmente bisognerà sostituire il famigerato corpo macchina...con costi (sempre da verificare) ben più elevati rispetto alla limatina, i famosi 4-500 euro.
    Riflettendoci 4-500 euro sono quasi il costo di un robot nuovo, certo parliamo di un entry level.
    Confermo quindi che c'è una dose di rischio di dover spendere questi soldi, la scelta dunque è personale.
    Onestamente non sono aggiornato sugli sviluppi della 44mm, so che è in fase di test e che i 'fortunati' ad averla provata non sono rimasti colpiti positivamente... :) speriamo bene....
    Veniamo al momento topico: il prezzo!!!
    Effettivamente non ho indicato un prezzo, anche perchè non ne avevo in mente uno e dato che sta suscitando curiosità ve lo propongo subito: credo che il suo prezzo potrebbe essere 1100 euro per le condizioni in cui si trova ora cioè da modificare e dopo aver ovviamente verificato che il tempo non lo abbia compromesso.
    Il suggerimento potrebbe essere: dare una limatina con costi contenuti sperando rimanga la 40mm, se dovesse arrivare la
    44mm ovviamente la sostituzione del pezzo :-( .
    Ciao ciao

9. barba

barba Nuovo Utente

p.s.

Sulle spalle ha solo una stagione di vita quella che ha preceduto l'avvento della 44mm ed è stato dentro casa, non in una palestra. Si perchè feci la pazzia di adibire il salotto a palestra, sogno proibito di molti pongisti....
    Bei tempi, credo che se osassi proporre ora una cosa simile alla mia attuale compagna.........:grev: ...finirei presto all'ospedale...
    Questo fine settimana proverò a metterlo in funzione e vediamo che succede....vi farò sapere.
    ariciao

10. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao barba
    per intanto grazie per avermi indicato il prezzo: ci penserò sù,
    intanto testalo!!!!
    Se ti può far piacere io ho attrezzato mezzo garage con
    tavolo e robopong , solo che in questa maniera ci stà solo
    una macchina (la mia),e questo inverno dopo le reiterate minacce di
    mia moglie:grev: , ho dovuto smontare il tutto per far posto anche alla
    sua di macchina (!!!...), finalmente dal 2 maggio il robot è di
    nuovo operativo e una macchina resta fuori (la mia stavolta), ma
    chi se ne frega tanto adesso non gela più di notte e al mattino
    riparte lo stesso...con un autista sicuramente più contento.
    (i miei vicini non lo sò..........)

:mad: :mad:

11. barba

barba Nuovo Utente

presto

Perdonatemi ho problemi in famiglia e mi dimentico sempre di fare il controllo, lo faccio al + presto, barba

12. barba

barba Nuovo Utente

Eccomi

Ciao a tutti, sono tornato finalmente.
    Il robot è operativo anche se manca di una tirata a lucido...
    Mi è venuta voglia di usarlo, di rimettere tutto in piedi. Se qualcuno proprio lo vuole va bene, non c'è problema, altrimenti creo nuovamente una palestra in casa e provo a utilizzarlo, dato che :mad: sono nuovamente single e nessuno mi può sgridare per una cosa del genere...., offro a tutti una :birra: virtuale per brindare all'evento!!!
    Ciao a tuttiiii

13. ofmaze

ofmaze Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cavolo!! mi dispiace tantissimo...ma come si dice:"morto un papa se ne fa un'altro"!! Fai bene a ritirare fuori il robot...fai tutto quello che ti passa per la testa...a volte serve a superare momenti difficili!:approved:
    ciao ciao

14. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    prosit!:birra:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina