1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTmaster Insider primi test

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il metafisico, 20 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Io con 563 ho quasi sempre affettuato il blocco in questo modo, quindi è sicuramente possibile farlo con una lunga parecchio più lenta della mia gomma.
    Sottolineo nella discussione il fatto che chi ha una gran mano continuerà a mantenere la sua classifica, anche con queste nuove gomme
     
  2. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.


    se vuoi gli possiamo comprare una gomma che gli tira di là la pallina da sola....:)

    scherzi a parte io volevo solo dire che ho sempre visto eseguire il block su topspin (al tavolo) , sempre e solo con quel movimento , non volevo denigrare nessuno.
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh ma questi "non di un certo livello" giocheranno contro attaccanti "non di un certo livello" ;)
     
  4. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La seconda che hai detto :D
     
  5. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Ma si Long che con questa vai alla grande...è solo questione di pratica e allenamento...ieri sera già bloccavi alla grande...:sisi:!!
     
  6. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    @ maro_dina

    Grazie dell'incoraggiamento :eek:, ora scalda il braccio (ma non farti più male nè!) e preparati a tirarmi i tuoi missili per tutta l'estate! :cool:
     
  7. Maro_Dina

    Maro_Dina Attacco...forse...!

    Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Sono assolutamente pronto...:approved:!! Ciao mitico!!
     
  8. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Salve a tutti ,vorrei portare i miei test nel campo di noi poveri puntinati anche se io la puntinata la uso sul dritto, dopo aver spaziato dalla gorilla alla meteo ,devil feint dhs e dir si voglia ,testate su i telai dall'elastico al rigido a lento a ultraveloce, l'unica che può consentire una difesa accettabile e l'inside , ma usata in maniera più attiva rispetto a come si era abbituati a fare.(passivo), consente una decente risposta ai servizi , unaa buona apertura su palle tagliate, un decente block al tavolo e una discreta difesa alla media distanza, visto il mio anomalo gioco sembra ottimale sun un telaio elastico e non eccessivamente veloce mentre sul rovescio andrebbe usato un telaio estremamente lento e molto elastico.
     
  9. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Dopo un'estate nella quale il mio morale stava facendo come l'indice mibtel, fatta di antitop e puntini corti, finalmente ho provato la gomma in questione... sarà che le altre facevano pietà, vorrei ringraziare la TT Master che mi ha risollevato il morale... forse non è tutto finito... ora tanto allenamento e a settembre vediamo!!!:)
     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Beh... mettiamola così:
    Questa era la SUPER BLOCK o la SWIN BACK....

    [​IMG]


    E questa è la INSIDER....

    [​IMG]
     
  11. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Bello il paragone!! rende perfettamnte l'idea!

    L'Insider mi sembra si adatti meglio al giocatore più smalizziato... che sa quando è il momento di attaccare e quando è quello di difendersi... per un gioco fatto di variazioni di ritmo e cambi di traiettorie.....:D:D:muro::muro:
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    In questo caso è sempre meglio attaccare!:sisi:
    cambiare qualche traiettoria,:sisi:
    poi tanto ritmo, ritmo, ed ancora ritmo.:love:
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    L'ha provata il nostro puntinaro doc (1004 delle classifica nazionale - telaio TSP Balsa 4.5 con Hurricane3 sul dritto). Prima usava la Swing Back e con la Insider si è trovato subito molto bene da subito.

    *prima ancora la Super Block e prima ancora una 755 (sempre tutte originali)

    Ovviamente questa gomma sentendo un po' più l'effetto perdona meno gli errori di piazzamento e quindi se siete messi male e pensate di metterci solo la gomma per buttarla di la questa rischia di schizzare per aria.

    Dalla media distanza non è male, molto meglio delle vetrificate che facevano fatica ad arrivare sul tavolo causa troppo scivolamento.

    Chi sa un minimo lavorare la pallina senza mettere solo la gomma penso si possa trovare molto bene... e ovviamente c'è da allenare molto il dritto perchè il blocco sul dritto di rovescio è più difficile da fare in quanto se si mette solo la gomma è molto difficile tenere bassa la traiettoria e per di più non torna il taglio.

    Quando si è in posizione invece se si "blocca tagliando" il taglio torna, in più modificando il movimento si può variare cosa che prima con le "scivolose" non si poteva fare. ...e come dicevo prima da media distanza va meglio delle frictionless.

    p.s. gomma incollata con la Falco Water Glue, 1 strato solo sul telaio.
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sicuramente Super block e Swing back non facevano per te :D
     
  15. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Direi che il paragone calza a pennello! :clap: grande tsp! :approved:
     
  16. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Qualcuno ha verificato la differenza tra un BALSA 3.5 e un 4.5 con la INSIDER????:approved::approved:
     
  17. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciao a tutti con il 3,5 palla leggermente più fastidiosa ma tende ad alzarsi con più facilità con il 4,5 palla ugualmente corta un po meno alta e con la giusta spinta si può piazzare più facilmente è importante la posizione .L'ho provata anche con stiga defence molto fastidio ma poi trovare la gomma con cui tirare so cazz. ed'è fondamentale girare in continuazione la racchetta l'ho provata con il caiman blocco insidioso ma sofre in maniera esagerata il top a giro e si sente poco la palla quindi girare so cazz,
    l'unica che puo dare qualche piccola soddisfazione e con il balsa carbon x3 della batterflay, si sente la palla con la giusta inclinazione si può spingere abbastanza la palla e permette dalla media distanza un accenno di block passivo , sempre con la giusta inclinazione.
    testate contro giocatori tra i primi trecento.
    si continua a cercare di meglio amici puntinari non disperate torneremo alla ribalta prima di quanto pensano.....
    - - -
    dimenticavo testato col telaio della hallmarc aurora e con quello dell tt master troppo lento e troppo elastico il 2° e il 1° troppo veloce e la palla e troppo pulita.
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    proprio me li volete fare spendere questi 35 euris vero?:rolleyes:

    adesso che mi stavo abituando alla IF sopra un appelgreen allplay di 15 anni:D
     
  19. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    - - -

    ciao ma questi giocatori tra i primi trecento.....sono lisci o puntinati....sono giocatori d'esperienza?
    Come ben sapete provare queste nuove puntinate contro giocatori di 4 categoria è una cosa contro i 3 è un'altra contro i 2 ti rendi conto veramente ......ciao cari.....a proposito ma tu sei un 3 categoria forte o scarso?:approved:
     
  20. animainpena

    animainpena Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    terza scarso(dal regionale) ma con una discreta cultura sui materiali.
    comunque provato con terza forti lisci e terza puntinati e antitop gorilla egregiamente usato da un terza forte più un retrocesso terza liscia ed innummerevoli quarta discreti con antitop e senza difensori e attaccanti e un accenno di prova con seconda il quale la ritiene poco efficace ma se dovuto impegnare da casa se viene usata adeguatamente non se la porta nessuno la vittoria (girare spesso, variare le spinte e sopratutto tirare con la liscia se no so cazz............ spece con i 2 e terza forti)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina