1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTmaster Insider primi test

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il metafisico, 20 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigigawa

    gigigawa Nuovo Utente

    Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    A tutti: non fatevi prendere in giro: puntino corto e tanta buona volontà o puntino lungo tante gambe e difesa da lontano...:)
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Veramente Carà monta una hurricane3 da 2,2mm sul dritto
    a cosa passerà, ripeto, ci penserà dopo gli italiani
     
  3. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non aveva una speeedy spin da 1 mm sul dritto?
     
  4. newlife

    newlife Nuovo Utente

    Caro amico non pensare che i puntini lunghi siano finiti, tempo al tempo, certo bisogna sudare molto più di prima e crederci.Io ricordo di essere stato impallinato anche con le vetrificate all'inizio, poi un pò meno.Qualche impallinata te la beccherai sempre.
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Concordo, caro Giorno, che in teoria sarebbe magari il caso di rivedere un po' il "modulo di gioco"... il discorso è che, dopo tanti anni fatti a giocare in un certo modo, passare a giocare in tutt'altro... beh, mica è semplice! Negli anni, nonostante tutti i miei limiti e la mia tecnica un po' artigianale, ho inserito anche una parte di gioco in difesa da lontano, ma non credo che sia il mio futuro: forse sarà sufficiente inserire un 20% di dritto in più, fatto sta che, per restare al tavolo, bisogna trovare una combinazione di materiali che permetta almeno di bloccare qualcosa per poi contrattaccare. Avessi delle gambe come il mio socio Quaglia, giuro che giocherei in difesa di rovescio e controbanana di dritto, peccato che ho le mie di gambe!:D
     
  6. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la maggior parte(non tutti) di chi gioca a muretto con la vetrificata , anche se ha un buon diritto, non riuscirà a mantenere le posizioni raggiunte fino ad ora,(e neppure le raggiungerà più) nè con chop nè con controbanane e neppure tirando di rovescio con una qualsiasi lunga (non ammorbidita a mano) perchè fondamentalmente il livello di forza raggiunto non prescinde quasi mai dal gioco che viene sviluppato grazie alle risposte ai puntini senza attrito.

    (Non mi meraviglierei se una buona parte di 3a non riuscisse a mantenere la categoria, per non parlare dei 4.a...)

    tornando alla ttmaster insider ,(la migliore uscita fino ad oggi per me) inverte talmente poco che cè da chiedersi effettivamente se sia conveniente cercare di replicare il vecchio gioco o cambiare in toto....
     
  7. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Da quello che ho capitoè però la migliore che è uscita!!!!
     
  8. newlife

    newlife Nuovo Utente

    Secondo me assomiglia molto di più alla vecchia TT master swing back 1 vetrificata, per me la gomma ha la stessa consistenza tranne il trattamento che non esiste.Ovviamente sono sensazioni personali.
    - - -
    Ciao.Esistono i telai combi dritto veloce rovescio lento, anche se non è abissale la differenza, chi è molto sensibile di polso la percepisce.Esempio Re-Impact Konterspin1 o Hallmark Aurora.
     
  9. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a detta di molti puntinati sì.

    sicuramente è la + lenta tra quelle contro cui ho giocato , e per chi la usa credo che a oggi sia una delle pochissime gomme che gli permette di giocare in maniera, diciamo così ...friendly rispetto al passato...

    l'efficacia è però, come già detto, deludente , almeno per me
     
  10. redmax

    redmax Big Scarsone

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.P.D. Eos Enna
    Ma rispetto alla meteor 8512 queste nuove tt master come sono? Io sto provando una meteor ox e nn mi piace x niente, ho provato con un quarta basso e fa tutti i top che vuole quando vuole, di buono c'è che si può aprire molto + facilmente che con le vetrificate e con una buona dose di fortuna si può scambiare mandando dall'altra parte una palla veramente brutta, ma x chi come me giocava su 1 block ed un'apertura spostandosi sul dritto non c'è speranza, è finito questo tipo di gioco. Max
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    si è vero, e credo poi che grip per grip, si preferisca spendere molto meno, anche se indubbiamente la qualità delle tsp non si può paragonare a quella delle miriadi di cinesi grippanti...
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    In risposta anche a tutti quelli che mi chiedono in mp, posso solo confermare quello che ho detto mesi fa:

    Con la sparizione delle vetrificate, indipendentemente dalle ovvie sviolinate di chi vuol e vendere e assicura meraviglie "quasi" come le vetrificate, la verità è che non sarà mai più uguale; questo per il semplice fatto che è impossibile, tra una gomma con grip e una a vetro c'è una differenza sostanziale che non può essere compensata. E' evidente che si sente l'effetto sia nella ricezione del servizio, sia contro il top con rotazione, uguale se hai IF, insider, meteor, gorilla varie.
    Questo significa che il gioco di muretto si può ancora fare, però è diventato estremamente rischioso, meno controllo su effetti, bisogna essere perfetti in posizione e ritorna meno taglio.
    Sono cose evidenti e non ci si può fare nulla. Miracoli non ce ne sono, via le vetrificate, la differenza è grossa, incolmabile e non si può fare il gioco di prima con grande efficacia.

    Soluzioni ? A mio modo di vedere attaccare di più col dritto, girare e tirare top di rovescio o, ed è quello che farò io che sto maluccio di gambe, 0,5 gommapiuma, alternare block tagliato, block normale, spinte "vecchia maniera" ad aperture di contrattacco di puntinata, usare comunque il dritto un po' di più.:)
     
  13. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Ciao, io ho provato questa nuova gomma puntinata su uno Shake Defence nuovo di pacca, insieme a giocatori veri, come Ale Quaglia e posso darvi le mie considerazioni. Mi posso ritenere soddisfatto, è una gomma bella a mio avviso...

    Block
    Sia sulle bombe che sulle palle cariche, bisogna fare il movimento dello stop (dall'alto al basso) e non si può più metter solo la racchetta, ma bisogna affidarsi alla tecnica di gioco tipica dei puntini lunghi. Si tiene dentro facilmente, gomma molto lenta anche se non inverte molto, ma permette di fare blocchi sempre diversi e spesso corti (2 tocchi sul tavolo avversario), quindi che l'avversario deve palleggiare e noi si può giocar sul taglio di topspin ^^

    Spinta
    Su palla tagliata è facile l'apertura da puntini (punta del telaio giu che pennella verso l'alto diciamo) e da una palla molto strana, alucni dicono sia lievemente superiore, altri che tende a scendere... credo dipenda dal movimento... la spinta classica si può fare, magari regolando l'inclinazione in base al taglio e secondo me la pallina che arriva non è completamente piatta, ma piu che quello da fastidio l'aperturina, quindi dovremo giocarci un pelo più aggressivi

    Chop
    Dato per scontato che non sia un gran choppatore, lo eseguivo con discreta facilità e il disturbo era buono, decisamente + alto che dal chop di vetrificata ma meno di gomme tipo feint o similari con gommapiuma diciamo... però un colpo che può variare il gioco, quindi da imparare!

    Tirando le somme, se uno è un giocatore che non mette la racchetta e basta può esser soddisfatto di questa gomma, di sicuro il blocco non fa punto ma non lo fanno aprescindere tirandoti sul rovescio perchè nn si reisce a bloccare... Dai, stiamo tranquilli... dobbiam lavorare sulla tecnica di puntino lungo ma ci siamo ^_^

    :approved:
     
  14. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Quoto!!! finalmente è arrivata anche a me e posso confermare tutto quello che hai detto!!!:sisi:Infine è una buona gomma!!!:approved:
     
  15. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Stai usando la Insider OX o con 0.6 di piuma? Sai in cosa differiscono come comportamento?
     
  16. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Confermo tutto :sisi: , buona gomma, ora bisogna "solo" adattarsi ai nuovi movimenti :eek: ma è uno scherzo se paragonato ad imbastire un gioco decente con l'anti :azz:. Aggiungerei che la sensazione è di maggior controllo sul disturbo, ovvero mi è parso che si riesca a variare in maniera molto precisa la quantità e la direzione dello spin che si imprime alla palla, non so se mi sono spiegato :zanichell. Comunque considero finiti i test...ora ALLENAMENTOOOOOOOOO!!!! :D :metal: :D :metal:
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ho la sensazione che comunque un blocco fatto dall'alto al basso sia fattibile in allenamento su schema ma difficilmente applicabile in partita: ma se non hai tempo di fare il blocco dall'alto al basso cosa succede? spari fuori o comunque controlli degnamente anche se con poco disturbo?
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quoto!
    stesso dubbio.....:confused:
     
  19. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    i " vetrificati" di un certo livello hanno sempre eseguito il block con movimento veloce dall'alto al basso ovviamente anche in partita mi sembra sia solo una questione di abitudine e non di tempo
     
  20. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Si... ma a questo sport giocano anche quelli "non di un certo livello"!
    e per questi? palline in tribuna?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina