1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TTmaster Insider primi test

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il metafisico, 20 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Bene ragazzi, sono uscite un bel pò di gomme nuove.
    Cerchiamo di metterci un attimo nei panni di quelli un pò spaesati, che non hanno idea su quale alternativa buttarsi.
    Su tanti negozi on-line si trovano più o meno tutte le gomme nuove.
    Perchè non fare una specie di graduatoria di qualità delle gomme uscite da poco?
    Tipo:

    anti-top migliori:

    1)
    2)
    3)
    4)
    5)

    puntinate lunghe normali:

    1)
    2)
    3)
    4)
    5)
     
  2. Il metafisico

    Il metafisico Utente

    1)ANTI BUTTERFLY
    2)
    3)
    4)
    5) MIRAGE
    6)804

    puntinate lunghe normali:

    1)TT MASTER INSIDER
    2) GRASS.DTECS THIBHAR
    3)
    4)
     
  3. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    L'altra TT Master la SB IF la metterei come terza no???
     
  4. newlife

    newlife Nuovo Utente

    Ciao.Io l'ho provata sul telaio Hallmark Enigma e devo dire che le impressioni sono molto simili alle tue, sicuramente una gomma con grande controllo con la quale ci si può divertire nel senso che si riesce a direzionare molto la pallina e cercare di costruirsi qualche schema.Stò provando anche la TT Master Swing Back IF che per me al momento resta il "miglior" prodotto tra le non vetrificate in circolazione.
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    la swing If meglio della Insider? e se si, perchè? in cosa differiscono?
     
  6. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Ma pensa un po'....ci volevi tu per spiegare come bisogna fare un blocco:nono:
    peccato che io stavo parlando di blocco con una puntinata lunga.....carissimo mio fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ah, scusa, fuoriclasse, ma avevo capito benissimo che stavi parlando della puntinata lunga e della difficolta' insormontabile che questa riscontra nell'effettuare uno dei colpi piu' elementari...ti volevo solo dare un aiuto.
    Beh, vedremo quando sarai a Pechino, spero avrai trovato per tempo il materiale adatto alle tue necessita', caro il mio fuoriclasse...:p
    P.S. prima di rispondere io leggo i messaggi, non c'e' bisogno di legende per spiegare quello che ho gia' compreso.
    ciao
    Pier
     
  8. IL CAPITANO

    IL CAPITANO Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    dopo aver dovuto dire addio alla mia amata tsp bamboo, sono passato da un paio di settimane alla swing back if.
    Nel corso degli anni io ho giocato con la scalpel, la superblock e infine per l'appunto con la bamboo. Ovvio che questa swing back è la meno fastidiosa di tutte quelle che ho usato, tuttavia la situazione non è così drammatica.
    La differenza più grossa lo notata nella risposta al servizio tagliato, se si riceve come con le vetrificate la pallina tende ad andare in rete. Il blocco al tavolo si riesce a fare e la pallina di là arriva sempre in back (ovvio non come prima!) Proverò la Gorilla più avanti, ma per il resto, visto anche i costi delle gomme varie, mi limiterò a scegliere appunto tra la if e la antitop e vada come vada.
    Saluti a tutti.
     
  9. MANGIME

    MANGIME Utente

    Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Mai detto di essere un fuoriclasse carissimo......non voglio fare polemiche anche perchè questo sito è veramente interessante e non voglio sporcarlo con assurde ripicche.....ciao caro (speriamo di incontrarci ai campionati italiani per spiegarci meglio...ci sarai?):approved:
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    neanche io ho mai detto di essere un fenomeno, eppure mi hai appellato cosi'...

    giusto, direi chiusa questa *discussione*
    ahime' no, sono troppo scarso per competere a livelli maggiori del provinciale :(
    ciao
    Pier
     
  11. Freddy

    Freddy Utente


    Io ho usato sul rovescio, finora, la TT Master SB I OX, perchè molto buona per il gioco a "muretto". Sto utilizzando questo periodo per fare dei test, al fine di scegliere la gomma "più lenta" e "più adatta ai block" per la prossima stagione. Ne ho comprate 10 (tutte cinesi e OX), anche perchè l'unica che avevo provato tempo fa (TT Master SB IF), non mi aveva per niente convinto e, visto che comunque non sarà più possibile fare un gioco a muretto come il passato, almeno risparmio. I miei test hanno danno questo verdetto (chiaramento è molto soggettivo):
    Puntinate lunghe normali:
    1)Meteor 8512 (forse la più lenta, buona, ma dimenticate le vetrificate)
    2)Palio CK531A (gomma molto sottile, mi piace abbastanza)
    3)Dawei Saviga V (troppo costosa per quello che rende)
    4)Globe 979 (sufficiente)
    5)Double Fish 1615 (sufficiente)
    6)Kokutaku 911 (sufficiente)
    7)RITC 755 (niente di particolare)
    8)DHS C-8 (pessima per me, le palline volano via che è un piacere per l'avversario)
    9)Galaxy 955 (ancora da provare, ma al tatto non adatta al mio gioco)
    10)Galaxy Neptune (ancora da provare, ma al tatto non adatta al mio gioco).

    Spero di esservi stato di aiuto.
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Sono abbastanza d'accordo con te, avendone provate molte di quelle che hai citato, solo la palio l'ho trovata migliore, sigh, con gommapiuma da 0.6-0.8 rispetto alla versone ox...
    su che telaio le hai provate?
     
  13. Freddy

    Freddy Utente

    Ho un telaio Butterfly Timo Boll All+
    Lo uso da parecchi anni e, anche se non proprio adatto alle puntinate OX, mi ci trovo abbastanza bene (forse per abitudine e per pigrizia/eccessivo costo di fare test con altri telai).
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    è un telaio abbastanza elastico e non molto veloce, giusto?
    nella classifica che hai fatto prima, come inseriresti la swing IF e perchè(caratteristiche)?
     
  15. Freddy

    Freddy Utente

    Sì le caratteristiche del telaio sono quelle.
    Considerando il rapporto qualità/prezzo inserirei la swing back IF al 3° posto. Le caratteristiche, sempre secondo me, possono avvicinarsi ad una via di mezzo tra la Meteor e la Palio, cioè lenta, ma non lentissima (come la SB I). Tieni comunque presente che tutte le nuove gomme avranno sempre un pò di attrito, quindi il gioco a muretto sarà sempre più complicato. Dovremo variare un pò il nostro sistema di gioco.
     
  16. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sarebbe anche bello se qualche produttore pensasse a noi anche per i telai: si potrebbero studiare dei telai "doppiafaccia", lato dritto veloce per tirare, lato rovescio lento per bloccare. Sicuramente sarebbe un'alternativa per rallentare il rovescio senza dover usare padelloni e mantenendo incisività di dritto.
    Ricordo un telaio della Donic, 10 anni fa, carbonio per il dritto e kevlar per il rovescio, non era male l'idea ma costava troppo. Lo stesso si potrebbe fare per proporre a noi ex murettatori qualcosa che ci permetta, quantomeno, di contenere i missili che ci pioveranno addosso il prossimo anno...
     
  17. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non utilizzo puntinate lunghe, ma volevo chiedere alcune cose, poi magari giro i consigli a chi gioca in squadra con me che invece le usa.
    Come mai la p1-r della tsp viene poco menzionata come sostituta?
    Pensavo fosse una delle maggiori candidate alla sostituzione delle vetrificate, dovrebbe essere abbastanza simile alla Bamboo (spero di non aver detto una scemata).
    Idem le varie P2 - P3 -P3 alpha (non come somiglianza, ma come eventuali sostitute) che mi ricordo molti utilizzavano prima dell'era "vetrificate".
    Altra cosa: mi ricordo che le bamboo da nuove (originali ovviamente) non è che fossero proprio sta cosa fastidiosa, invece dopo un intenso utilizzo (e senza "taroccamenti" vari) diventavano davvero fastidiose. Un mio compagno di squadra tempo fa ne usava una vecchia di 2-3 anni (perfettamente originale) ed era fastidiosissima e ci bloccava benissimo.
    Non è che la stessa cosa potrebbe essere valida per le varie P1-R, meteor, TTmaster ecc. cioè dopo un pò di utilizzo migliorano?
    Una gomma un pò usata non credo sia contestabile, anche perchè il famigerato coefficente di attrito come diavolo fa uno a misurarlo?
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @Casta
    Il nostro Carà si sta impegnando con il topspin in allenamento, poi appena passati gli italiani proverà qualche gomma ma penso sarebbe meglio di "convertisse" allontanadosi un pochettino dal tavolo senza rincorrere il gioco a muretto a tutti i costi... un po' come dice la tua firma insomma: "Prossimo anno... chop e controbanana! :D"
     
  19. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Allenare il top con 1 mm di gommapiuma?:mumble:
    A cosa passa quindi?
    Mi sembra di aver intuito due lisce con l' intenzione di difendere da lontano.
    Mi sbaglio?
     
  20. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Io ho utilizzato fino a poco tempo fa la Bamboo dopo di che ho provato la P1-r con gommapiuma e senza. Quello che dici tu è vero sono simili, c'è solo un bel po' di differenza sull'attrito, una P1-R consumata ha molto più grip di una Bamboo nuova e questa non è una differenza da poco.

    La P1-r e le altre puntinate della TSP per ora sono state trascurate perchè nonostante siano molto lente e con un ottimo controllo, al tavolo non disturbano quasi per niente, quindi si sperava che venissero fuori delle gomme migliori, quando non ci saranno più speranze ritorneranno di moda anche loro.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina