1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tt top gaty e tt san mauro in ASPETTATIVA !?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rico60, 14 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble::mumble::mumble:

:tsk::tsk::tsk::tsk:

:azz::azz::azz:

LE 5P del q & d diventano 3

P overo P ing Pong !!

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=XyX-KJwUohw"]Gianni l'ottimismo è il profumo della vita - YouTube[/ame]

3. Boomerang

Boomerang Utente

Benvenuto nel gruppo ! :approved:

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non ho conoscenza della materia ma di sicuro tutto sarà per il bene dello sport... per amore del tennistavolo.
    E' sempre stato così... sotto ogni parallelo.
    Per dare una prospettiva ai giovani, per salvare i vecchietti dalla casa di riposo.
    Perchè lo sport è scuola di vita, insegnamento di valori che la società spesso dimentica.

:cool::rolleyes::goccia:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda Superciuk, con te si può parlare a cuore aperto perché sei una persona per bene e non prevenuta.

Io a Torino ci son passato per tre anni, uno o due pomeriggi a settimana.

Ho visto tanta gente giocare, adulti, bambini, corsi serali per amatori, una volta anche gruppi di universitari cinesi in vacanza studio.

Poi ho visto anche macchine di seconda mano... Fiat familiari, non certo le Audi tipo quella del nostro ex presidente del Consiglio che rifiutava la Maserati Quattroporte blindata che la Fiat gli aveva regalato.

Spero di essere stato esaustivo.

6. superciuk

Eta, io non conosco "nè gaty nè topy". Non so dove sta la realtà dei fatti, non conosco gli scopi che ci possono stare dietro a certe azioni e neanche dietro a "certe dichiarazioni".
    Il mio vuole essere un commento generico sulle "sempre fantastiche" motivazioni che muovono il mondo dello sport.
    La mia esperienza mi dice che mai e poi mai ho sentito un qualsiasi dirigente o comitato affermare o ammettere che fa per il proprio vantaggio personale o di gruppo.

Quel che non accetto è che nel mondo amatoriale del tennis tavolo vi sia chi si avvantaggia.
    Chi in termini economici, chi di potere e alcuni nell'uno e nell'altro caso.
    Ritengo corretto che chi fa del TT la propria professione abbia il proprio tornaconto economico. Normale, ovvio.
    E magari questi hanno realmente auto di seconda mano.

Il presidente invece che riesce ad avere una palestra, ci fa una società, incassa le quote, eventuali sponsorizzazioni e decurtato dei costi (veri e/o finti) si incamera la differenza, ovviamente senza rendiconti, bilanci, giustificativi... non lo ritengo normale.
    Se comitati regionali inventano campionati fra squadre fittizie perchè (sentivo dire) c'erano dei contributi regionali da intascare... non lo ritengo normale.
    Eppure tutte queste persone lo fanno per il bene dello sport... per amore del TT. Giusto?

Dove abito io c'era una piccola squadra di basket.
    La presidenza di questa squadretta era un posto molto ambito perchè era il primo passo per entrare nel comitato di gestione della casa di riposo... che era un ruolo molto importante per chi poi voleva entrare in politica.
    Ste cose non mi piacciono da Bolzano a Trapani.

A adygoro piace questo elemento.
  7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho risposto nel quote. ;)

9. Etnick2

Etnick2 Utente

Guarda, per mia conoscenza, di questi tempi è praticamente impossibile. In passato forse forse ancora a qualcuno era possibile, ma stiamo parlando di anni '80/90/ inizi 2000,
    come pure all'epoca conoscevo il vizio di chi controllava tante Società al solo fine di spremere contributi, come dici giustamente tu da Trapani a Bolzano,
    Adesso sponsor difficilissimi da avere, se non per piccoli importi, quote sociali necessariamente ridotte, non siamo il nuoto!, autofinanziamento -soci ove possibile, contributi o assenti o ridotti all'osso, quindi, trovare un Presidente che fa fare seriamente l'attività e non ci rimette di tasca propria, anche parecchio!, è dura, a meno che non sia un genio dell'economia o il patron di una grande azienda.
    .......... a parte le grandissime seccature delle responsabilità civili, fiscali, amministrative, penali, sanitarie e di ogni genere che si assume.........in cambio di cosa? della gloria? quale? quella che il giocatore che magari hai creato, sostenuto, portato avanti poi d'un tratto se ne va ed è pure convinto che lo hai sfruttato?....:rotfl::rotfl:

a me quello che fa girare a 2000 le balle è la sperequazione tra chi riesce ad appoggiarsi localmente o a livello centrale alla Federazione e a risparmiare così investimenti, spese, ecc. ecc. e chi deve fare tutto da solo,

grazie a Dio in questo la crisi è una bella livella, i fondi diventano per tutti dei rigagnoli e ognuno deve fare per sè........
    se un giorno scomparissero i Fondi CONI e i fondi che la Fitet manda ai Comitati vedi come questa ricerca spasmodica di sedie da occupare e vantaggi da lucrare finirebbe di colpo.

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Facciamo un po' di cronistoria. Le "società plurime" sono nate quando non c'era la tabella voti di adesso. Cosa le ha generate? Un malcostume, sono d'accordo.

Forse é anche malcostume utilizzare queste Società plurime per attingere più fondi pubblici ma se uno straccio di attività queste società la fanno e quando contuniano a fare attività nelle scuole ma non fanno attività agonistica e chiedono una aspettativa dove sta il trucco? Dove sta il dolo?

Comprendo che ci siano molte cosa da criticare. Discutiamone.

12. superciuk

Guarda Eta io ti posso credere non è questo il fatto essenziale, sono altri che devono essere convinti.

Etnick2 anche con te niente personalizzazioni, ho espresso in alcuni casi dei "sentito dire" che però tu mi confermi abbastanza pienamente.

Quanto a questo io parlo di concetti sportivi in ambito amatoriale.
    Non penso sia giusto che un presidente ci rimetta di tasca propria.
    Ci sono i mezzi per fare attività normale in base alle proprie possibilità. Autofinanziamento degli atleti, sponsor, finanziamenti basati su fatti leciti e reali. Naturalmente nulla vieta che un presidente/dirigente ci metta del suo.
    Contento lui non vedo il problema.
    Considero invece un problema se, il suddetto, genio della dell'economia e magari della finanza creativa riesce a generare delle entrate che non vanno direttamente a favore esclusivo dell'attività sportiva.
    Nè va del significato dei valori dello sport (mi ripeto) amatoriale.
    Non esiste che qualcuno si dedichi a "tempo perso" alla gestione di una società sportiva per lucro (pochi o tanti che siano). Non trovo giusto che si sfrutti la passione e l'impegno di tanti altri per il vantaggio di pochi o pegggio... di uno.
    Dici che accadevano una volta? Può essere, io credo capiti ancora, magari con importi diversi, con mezzi diversi. Il lupo di solito perde il pelo ma non il vizio.

Se mi dici che "la gloria" non è elemento sufficientemente motivante già mi giustifichi tutti gli intrallazzi che ci possono essere dietro.

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Porto un esempio banale che é sotto gli occhi di tutti anche perché a moltissimi di noi é capitato di partecipare ad un torneo nazionale a Terni.
    Ebbene, qualcuno ha notato quali sono state negli anni le Società cui la federazione ha assegnato l'organizzazione di tornei ed altri eventi nazionali:

Dal sito Fitet Umbria vi riporto i nomi delle Società Ternane e dei loro recapiti.
    A titolo esclusivamente informativo:

A.S.D. T.T. GARDEN HOTEL TERNI (177)
    Via Ferri, 10
    c/o Paletennistavolo “Aldo De Santis”
    05100 TERNI
    e-mail: essesse@alice.it

A.S.D. TERNI T.T. (377)
    05100 TERNI
    e-mail: asdternitt@libero.it

A.S.D. T.T. COLLELUNA TERNI (575)
    05100 TERNI

A.S.D. TT CAMPOMAGGIORE TERNI (867)
    05100 TERNI

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUANTO SOPRA ...EVIDENZIA..

che il palatennistavolo serve a qualcosa e a qualcuno

15. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Che vuoi dire che il gioco al massacro ha un regista occulto che vuole fare saltare in aria tutto?

16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Infatti io parlavo a livello generale e non antivicepresidenziale specifico..
    Poi che il malcostume sia diffuso non ne fa una pratica giusta..

PS la mia fidanzata è disoccupata, se entro nell'alternativa c'è un posto per lei come segretaria regionale?:D

17. giove

giove Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    giovverde
    Panagulis, questa te la dedico. Etnick conosceva. Tranquillo, eventualmente visti gli anni trascorsi tutto è prescritto. ahahahahahahahah

:vomito::vomito:

18. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vogliamo tornare in tema e non divagare per l'Italia e per il mondo ???? :mad:

C'è qualcuno che mi dà una mano ad aiutare, eventualmente ne avessero bisogno, le 2 società in questione ? :sisi:

Facciamo sta benedetta colletta in modo tale non debbano più richiedere, sempre eventualmente, l'aspettativa ? Possano portare avanti i progetti scolastici avviati ed esercitare regolarmente il loro diritto e dovere di voto ? .... A proposito, chi lo eserciterebbe ? Walter ? Lorenzo ? :confused::mumble:

19. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek::eek:

FIDANZATA ? RACCOMANDAZIONI ? ALTERNATIVA ?

MA SIAM MICA IN ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE...

TUTTO è FRUTTO DELLA TUA FANTASIA...

:eek::eek::eek::eek::eek:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La dietrologia, questa scienza esatta. :rolleyes:

Giusto raga, stiamo sul pezzo. Se no mica c'é gusto a prender di mira tanti invece di concentrarsi sempre sulle stesse società riconducibili alle stesse persone. Guardate, a stare al metodo di Rocobis si poteva fare molto prima a far cadere Scianni. Bastava filmarlo per tutto il tempo che stava in palestra tra i tavoli di Castèl e il gioco era bell'e fatto.

Qualcuno spieghi a Ricobis (ma lo sa già perché qualcuno era vicepresidente già quando Ricobis non aveva nulla da obiettare) che questa regola dell'incompatibilità tra le cariche societarie e quelle federali é la più grande ipocrisia di questo sport perchè un blind trust non se lo può permettere nessuno. A meno che non si vieti ai presidenti di Società di candidarsi alla guida della Fitet, se non dimissionarii dalle cariche societarie da almeno un quadriennio olimpico.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina