1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TT SHOP "Ju Rapida".

Discussione in 'Foto' iniziata da mago, 4 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io mi riferivo al periodo "colorato" .. credo meta` anni '80 ..quando le friendship erano violette :eek:

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh quelle con la gommapiuma blu....non mi ricordo bene, credo fosse proibito, c'era troppo poca differenza con la nera, ma non sono sicuro.

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Le hanno proibite quando han proibito tutte quelle diverse da rosse/nere :azz:

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dimenticavo, c'erano anche le Stiga Cobra *** verdi e rosse.....su uno Stiga Wood trovabile in Ebay anche a 180 E....:)

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

non per contraddire uno dei Guru del forum, ma io ho iniziato a giocare a fine 1983 con 2 sriver rosse, anno dopo mark V nera e sriver rossa .. anno dopo magic carbon gialla ... quindi non prima degli anni 1985 o 1986 :dati:

Are you really sure ? :approved:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Vai tranquillo, guru o non guru ci si può sbagliare e non avrei nessuna difficoltà ad ammetterlo; ma credo che non può essere come dici. Ho cercato nel libro di Enzo Pettinelli e vedi anche tu, sotto "1983", quindi la gialla che avevi doveva per forza essere prima.:)

http://www.tennistavolovicenza.it/articoli/100-anni-di-ping-pong/09/storia-della-racchetta.php

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Smanettando sul sito ittf ho trovato una file excel con le eveluzione delle regole del TT...c'e` tutto, incredibile!

Nella cella D42 leggo:
    "From 1 July 1986, racket coverings to be bright red on one side of the blade and black on the other."

Mentre nella cella C51 (riferita agli anni 1992-93) leggo:
    "Racket covering must be bright red on one side of the blade and black on the other."

Non capisco perche` ci siamo due riferimenti temporali diversi, ma il + restrittivo parte da 1 luglio 1986.

Potete trovarlo al link
    http://www.ittf.com/museum/
    Menu a sinistra , sotto la voce
    Rules Evolution (EXCEL)
    by Colin Clemett

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ahahah, vedi che i casini non li fanno solo in Italia....bah..., non so chi ha scritto, ma io credo di più al buon Enzo Pettinelli...:)
    Io mi ricordo che nell'83/84 col Padova vincemmo la B1 e io giocavo con una 729 nera e superanti nera, con molta....soddisfazione, specie nei servizi.... e giocai anche il top 12 italiano, cause defezione di qualche giocatore, non ero nei primi 12; arrivai lo stesso quinto e il ....monocolore mi aiutò parecchio. L'anno dopo 1984/85 giocammo la A2 io, Urizio e Bisi, purtroppo, con una normalissima feint (non c'erano le vetrificate) rossa, purtroppo e sul dritto una sriver nera. Cambiò parecchio, sia per il livello più alto che a causa della....visibilità..:)

10. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    Scusatemi se riapro la discussione ma nn c'è la facevo a resistere...nella scuola dove vado io...ci sono ankora i prodotti jurapida...:rotfl:....le palline fanno schifo...per nn parlare poi delle racchette:mumble:...ahahahahah:clap:

11. Strano900

Strano900 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    io so che alcuni giocavano con due nere di cui una puntinata confondevano l' avversario quando giravano la racchetta...
    ... così ora sai di sicuro se i mitici puntinari ti puntinano o giocano a tennis tavolo (la differenza è abbisale)

12. Iomla

Iomla Utente Attivo

Ho controllato sul catalogo "Pagano" 1985/86 e ho trovato :

- Donic Slick CSS - blu;
    - Donic Twin Slick - gialla;
    - Magic Carbon - gialla;
    - Stiga Tornado - gialla;
    - Stiga Mark V - blu;
    - Pf4-651 - azzurra;
    - Double Fish - verde (non a catalogo ma ricordo in vendita)
    - Friendship 729 - rosso-cinese (violetto);
    - Pf4 - rosso-cinese (violetto).

l'anno dopo sparite le colorate solo rosso e nere.

Della Ju Rapida ricordo i telai che si trovavano nei negozi di articoli sportivi e non solo dai rivenditori specializzati, assieme per altro agli stiga e a qualche butterfly.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina