1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TT Mercato (trasferimenti atleti) 2015-2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da silvio91, 29 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Se vai a pagina 2 di questa discussione trovi la risposta che cerchi.
     
  2. maradriatico

    maradriatico Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ho appena letto....girone a secondo queste squadre vedo favorite vigevano e milano.....la spezia la piu deboluccia....girone b favorite siracusa (nigeriano monacda puglisi) o messina.....l altro siracusa deboluccio.....poi dipende dal marcozzi se va al girone a o b.....
     
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma il progetto Team Italia è già naufragato?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Già è vero, non me ne ero nemmeno accorto, sarebbe un peccato, quest'anno le più belle partite che ho visto qui da noi (Verres) sono state quelle dei ragazzini, veramente bravi ed agguerriti!
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  5. Stella Alpina

    Stella Alpina Utente

    Famiglia Laurenti al Castel ...che bel regionale qualificarsi agli italiani son c**i ....perché non trasfèriescono pala Terni in Lombardia..altro che 4 unici giovanili
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In certi momenti vorrei tanto essere una mosca. :D
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    la coerenza.......
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    seguso dopo un anno a San Benedetto dove a conquistato la b1, torna nella sua Pescara per giocare in b2, la squadra dovrebbe essere completata dai Zakaryan (padre e figlio).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2015 ---
    ;)naturalmente "ha conquistato" ....
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2015
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per quanto riguarda Verres la A2 sarà FERRINI, PERRI e molto probabilmente ZILIANI, la B1 Lib. Challant Verres (ha ottenuto il ripescaggio) sarà formata da XU FANG, VAI, MARGARONE Salvatore, la C1 Challant Verres si è rinforzata con l'acquisto di BONAMIN, insieme ai riconfermati BERTI e GRANO, seria candidata alla promozione in B2. Per quanto riguarda la A2 e B1 sono stati interpellati diversi giocatori giovani ma so che sono stati rifiutati in quanto pretendevano un ingaggio "calcistico" quindi fuori dalla portata delle società. Altra notizia: nel girone nord della A2 è stato inseria la MARCOZZI Cagliari quindi l'anno prossimo trasferta in Sardegna per la contentezza del tesoriere....
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è ancora gente che a sentire pronunciare la parola Vallée gli si accende la sigla $ $ negli occhi? :D
     
    A LO YETI e Andrew_10 piace questo messaggio.
  11. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai ragione, qualcuno non si rende conto di quante e quali difficoltà esistono per reperire i soldi per fare un'annata sportiva. So di ragazzi che si sono offerti e che chiedevano cifre da capogiro (parlando di tennistavolo) e so anche che stanno facendo il giro di tutte le società; ora, non discuto la loro libertà di "vendersi" al miglior offerente ma prima dovrebbero informarsi su quello che le società riescono a poter offrire loro. Si tratta per lo più di giovani perché i giocatori "navigati" quelli che è da tanti anni che frequentano le varie A2, B1 , B2 e qui mi fermo anche se ho notizie di qualcuno che pretenderebbe bei soldini per fare la C1, lo sanno e si accontentano. Comunque, per me, come ho già detto, ognuno è libero di cercare di trarre il massimo, ma se posso dare loro un suggerimento, in questo momento bisogna accontentarsi e magari proporsi anche come sparring per arrotondare, piuttosto di rimanere fuori dai giochi per la troppa avidità di denaro.
     
    A njpponjco, Ric Grig, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vorrei proprio sapere le richieste da capogiro di giovani giocatori
     
    A LO YETI e Facini piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Cosa vorresti sapere? Tieni conto che non posso rivelare documenti interni alla società, che dirigente sarei?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh senza fare nomi.. tipo: ci hanno chiesto 10.000 € per un stagione di A2. Acqua? Fuochino? :D

    Ops, siamo dilettanti! Solo rimborsi! Magari vengono da lontano e il Porsche di papà ciuccia benza a go gò ! :rotfl:
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si eta, le cifre sono più o meno quelle (ci azzecchi sempre eh!) , qualcuno oltre a quelli vorrebbe anche tornei neri e campionati italiani spesati. Ora, con tutto il rispetto che ho per diversi di questi ragazzi, non sono cifre abbordabili per noi. Qui potremmo aprire sai quante discussioni....Sono d'accordo sul fatto che questi ragazzi si sono fatti e continuano a farselo un c..o così per essere arrivati e per mantenere quel livello che hanno raggiunto, capisco che in altri sport a livelli molto inferiori guadagnano dieci volte tanto, capisco....capisco... Il fatto è che sono loro che dovrebbero capire, quando non ce n'è non ce né!! Vi garantisco che sarei contentissimo di poter dare a questi ragazzi cifre a nove zeri perché so quanti e quali sforzi si fanno per emergere nel tt ma purtroppo....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Caro Marco,
    non dare troppe spiegazioni a questi mercenari.
    € 10.000 per consentire loro di giocare a Tennistavolo?
    E loro cosa pensano di "apportare" alle entrate della vostra associazione grazie alla loro presenza?
    100 spettatori paganti a partita?
    oppure ..... 2-3 amici gratis (incluso mamma e papà)?
    Quale sarebbe il ritorno per la vostra associazione?
    Sportivo = 0,01% (visto che sono mercenari erranti le loro prestazioni vanno e vengono senza alcuna identità sportiva per la vostra ASD).
    Economico = 0 % (nessuno sponsor mette un chicco di grano per la sola bella presenza di un giocatore in serie C1, B2 e B1).
    Visibilità = 0,01% (a parte giocatori e parenti dalla serie A2 in giù non si vede l'ombra di uno spettatore .... a dire il vero anche in A1 non cambia sostanzialmente nulla).

    A parte l'autentica passiona che anima dei folli come noi (che ci assumiamo responsabilità dirigenziali), mi sapresti dire chi o cosa ce lo fa fare a mantenere questo circo? Per poi pagare addirittura questi personaggi? ... :hoi:
     
    A ttsermide e LO YETI piace questo messaggio.
  17. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nove zeri?
    Che spilorcio! Aggiugine almeno altri cinque, magari dieci .... chiaramente il tutto preceduto da un altro ... zero.:)

    PS se vi serve un portaborse fammelo sapere. Mi accontento di cappuccini e brioches.




    ... su quanti ci accordiamo.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  18. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    è chiaro che far quadrare i conti sia difficile e soprattutto sia la cosa più importante ( ogni tanto c'è qualche squadra che si dimentica di pagare...) per portare avanti una società.
    quindi massimo rispetto per le decisioni"economiche" , ma... ci dovrebbe essere rispetto anche per i giocatori. Quindi se io ad esempio chiedo 10.000€ a una società e loro per motivi economici non possono, non andrò in giro a dire che tale società ha le pezze al culo ma vorrei che a sua volta lei non dicesse che io sono mercenario e chiedo cifre spropositate.
    se un prima categoria non riesce ad essere pagato 10000€ ( cifra che fino a pochi anni fa ci si vergognava anche a proporla a un prima categoria...) mi spiegate a cosa serve riempire gli occhi di progetti e caxxate varie?
    perché allora non siamo coerenti e onesti e diciamo ai nostri giocatori che si gioca per divertimento ( e a questo punto direi anche a far divertire le società visto che vorrebbero avere i giocatori quasi gratis...e quelle più brave ci riescono,vedi Torino A1).
    invece no,sempre la solita storia,si predica bene e si razzola male
    Massimo rispetto per le società di livello basso ( inteso come categoria ) però l'alto livello ( sempre inteso come livello) deve avere un altro concetto di sport . Se ho una serieA devo avere i soldi, non devo pretendere che i giocatori vengano quasi gratis perchè io non mi posso permettere di pagarli . Se non ho i soldi non faccio la A , gioco i campionati minori con gli appassionati del posto , non vedo cosa ci sia di male.

    P.S. Il giocatore in questione chiedeva massimo 7.000€ ( più le spese ) . Questo lo scrivo solo per precisazione e non per dire che allora la squadra doveva darglieli o che li meritava ( sono cavoli della società e del giocatore questi e a me non interessano).
     
    A Bull Hurley, Facini e John Locke QDL piace questo messaggio.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Nota bene che io per il massimo rispetto che ho per il mio prossimo e quindi anche per i giocatori di tennistavolo NON HO FATTO NOMI e MAI LI FARO'! Tu dici il giocatore in questione chiedeva max 7000 euro piu' spese, ma io non so chi è e neanche voglio saperlo. Il tuo discorso per certi versi va bene ma per altri non lo capisco. Dove sta scritto che se faccio la serie A devo avere i soldi? Ma chi me li da? La federazione? Oppure mi devo sbattere come un matto a cercare uno straccio di sponsor? E nota bene, o trovi qualche riccone innamorato del nostro sport che abbia voglia di buttare un tot di soldi e neanche quelle con lo sponsor navigano nell'oro...Sono una ventina di anni che abbiamo una o due squadre in a2, alcune in B1-B2 e altre ancora in categorie inferiori, non ho mai creduto di essere una società "di alto livello" come la chiami tu ma sono vent'anni che tiriamo la carretta per mantenere le categorie e abbiamo anche pagato centinaia di giocatori italiani e stranieri e penso che abbiamo contribuito anche noi a tenere alto il nostro sport, poi per fortuna non abbiamo mai fatto il salto nel buio come molte altre società che per 3-4 anni hanno preso il meglio con nomi eccellenti strapagandoli e poi sono finiti irrimediabilmente a gambe all'aria .....A te trarne le conclusioni. Ciao
     
  20. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sarebbe ora che da qualche parte lo si scriva...

    Di solito un dirigente fa anche questo, mi sbaglio?
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Condivido in toto il pensiero di Sim1, ci lamentiamo spesso che siamo noi i primi a considerarci sport minore salvo poi dare dei mercenari a chi giustamente vuole essere retribuito per le proprie prestazioni sportive..
    Non è un problema dei giocatori il ritorno di immagine (e di conseguenza economico) che possono dare alla società attraverso la loro presenza, dovrebbero essere i dirigenti a saper "vendere" il loro prodotto...

    E' chiaro che, dato il periodo di vacche magre è molto difficile reperire risorse ma questo, a mio avviso, non dovrebbe fornire un alibi per abbassare in maniera eccessiva le già basse retribuzioni dei giocatori.

    Chiaro anche che se chiedo 7-8-9-10 mila euro per fare una b2 sono un cretino :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina