1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

tt master

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da style, 29 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    qualcuno usa le ttmaster swing back I o special ? volevo dei commenti prima di comprarne una visto che in giro non riesco a trovare nessuno che le usa per provarle! grazie

necessito di spingere..:eek: :muro: :D

2. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    L'ho provata sul 3.5 e l'ho subito accantonata,meglio la Swing Back 1

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    quoto araba, non sono male ma preferisco ancora la Super Block...ovviamente la special è più veloce, sei facilitato nella spinte ma penalizzato nel block

4. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Rispetto alla Back la Special (almeno per me e sul mio telaio) ha poco controllo e blocchi una schifezza.
    Con la Back la differenza di velocità non è eccessiva e si riesce a spingere abbastanza bene

5. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ottima la swing back I, così come la superblock, a mio parere sono le migliori p.lunghe per il gioco vicino al tavolo attualmente in commercio.
    Da scartare la special

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mah
    la special non è da proprio da scartare...se usata bene taglia pure lei, si spinge bene e da lontano non è proibitiva da usare

gomme da scartare secondo me, inferno, monster grass devil , le due alligator ...vabbuò sono OT

7. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    io gioco prevalentemente di spinta su palla tagliatta nel palleggio per poi prendere posizione per tirare il top veloce..ora sto usando una coud & fog 3 senza gommapiuma sul telkaio citato nella firma con cui mi trovo bene sia nel controllo che nel block peccato che in fatto di disturbo non è un gran che! oltre tutto un po' troppo veloce come puntinata anche senza gommapiuma .. quindi avevo pensato a una tt master ...!
    consigliate tutti la tt swing I ?
    ho provato la super block e la vecchia scalpel del dr e non mi sono trovato male con nessuna de4lle due come uso e difficoltà di utilizzo anzi la scalpel l'ho trovata facile e sulle spinte non era affatto male..anche se troppo veloce

ps.su che telaio la montereste al swing back oltre al 3.5 tsp per avere il massimo disturbo?

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Swing back I è la migliore sul mercato, taglio e controllo. Non male la superspecial. Telaio balsa 4,5 è molto usato. io gioco con un off, ma cerco di tirare parecchio, ginocchia permettendo. Ciao.:)

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il 3,5 è un best seller
    io uso il 5,5 xche gioco molto secco di dritto ma sto pensando di fare il grande passo al 3,5 per poter accorciare ancora di piu e variare la risposta ai servizi

10. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    il fatto che anche io tiro molto e spero dentro sempre secco e forte.. per questo ora uso un telaio off ne troppo rigido ne troppo elastico con una puntinata di controllo..non molto fastidiosa..

non sapevo se scegliere un talio un pelo più lento come il 3,4 o il 4,5 o il cayman e la swing special o tenermi un off abb rigido con la swing back I ... sul dritto non dovrei avere problemi con entrambi e nenache a trovare una gomma che incollata a fresco vada bene il problema e la puntinata che volgio che si spinga bene non troppo veloce...
    cosa consigliate?

11. longpimple

longpimple Non Attivato

La Special è più veloce, ma non è male. Dipende se vuoi più taglio o più spinta.

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    gomme da scartare secondo me, inferno, monster grass devil , le due alligator ...vabbuò sono OT[/quote]

Quoto, costano un sacco di soldi e ........bah

13. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Si consigliano sempre le stesse gomme, che poi alla fine sono più o meno la stessa cosa, io trovo ottime anche le hallmark super special e original, soprattutto per chi vuole controllo, fastidio e tanta spinta per poter permettere la chiusura di diritto.
    P.S. la differenza vera alla fine la fa una buona mano...... ed un ottimo trattamento, un pò come per le colle trielinizzate.;)

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto :sisi:
    Disapprovo... :tsk: :hoi:

15. style

style Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.T.T.SOPRANA
    io non volgio altri trattamenti voglio solo gomme fastidiose uscite dalla casa e usate come tali!

16. Freddy

Freddy Utente

Ho utilizzato la Dr. Neubauer SB fino a novembre, poi - ascoltando gli ottimi consigli di Mago - ho voluto provare la swing back I.
    Premesso che ritengo queste 2 gomme le migliori sul mercato per chi gioca come me al tavolo con una puntinata lunga, tuttavia debbo dire che ho trovato molto più fastidiosa per gli avversari la swing back I: a detta dei miei compagni di squadra tirare il 2° top consecutivo dopo un mio blocco è molto più difficile.
    Pertanto ora gioco con la Swing Back I, che tra l'altro costa 20 € in meno.

17. alkimista

alkimista Nuovo Utente

Il problema è che le uniche gomme fastidiose che ho incontrato in giro uscite dalla casa, erano quelle trattate a casa:banana:

18. longpimple

longpimple Non Attivato

Ho visto giocatori che giocavano da schifo con bamboo allargaaaaaaate e qualcuno che è bravo anche con la ttmaster normale....intrattabile, normalmente...ma chi riesce ad ammorbire le gomme neubauer o le ttmaster ? Ci vorrebbe davvero un alchimista, sono troppo dure e piene di nylon....

19. HINOKY

HINOKY Utente

Nome e Cognome:
    Ezio Calarco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO LIBERTAS CAPUA
    Io gioco con una Special e mi trovo molto bene (sono anche possessore di Virus - Monster - Super Block), la back1 non l'ho mai provata.......
    Il mago mi ha stuzzicato!!!!
    Saluti

20. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Ascoltate l'Alkimista:dati: :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina