1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Tt Master Punto Fireproof Ii

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Il metafisico, 27 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    quindi addio agli insideriani? :(:mad:

2. MANGIME

MANGIME Utente

Nome e Cognome:
    il compagno di TOPSPINNER
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Olimpia
    Effettivamente i puntini sono molto simili....pressochè uguali!
    sono proprio curioso di vedere come vanno sul mio telaio....il vecchio classico GRUBBA allround....la INSIDER ha dato buone sensazioni
    spero tanto che sia così anche con le nuove TTMASTER
    :mumble::mumble::mumble:
    - - -
    spero proprio di no anzi....forse avendo un maggiore controllo....chissà!!!!:hail::hail::hail:

3. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    mangime attendo ansioso tue personali impression!!!:approved::approved:speriamo!

4. Taglione

Taglione Nuovo Utente

Dico solo che restare al tavolo e cercare di bloccare è impossibile.Discreta la difesa da fondocampo ma con giocatori che al secondo top erano in difficoltà con questa sembra che non disturbi più di tanto.Buon controllo comunque anche se il taglio un po' forzato al tavolo risulta un po' più difficile rispetto alla Insider.
    L'ho provata sul telaio Joola Sheik(tra l'altro quello che uso sempre) di dritto un Bryce Fx da 1,9 mm e prima di cambiarla non mi resta che provarla su un Stiga Legend All Round.(che usavo ai tempi della famosa CurlP1 special)per chi se la ricorda.
    Che dire,non del tutto soddisfatto,anche se domani farò un'ulteriore sessione di allenamento.

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ieri ho dedicato praticamente tutto l'allenamento a fare schemi e partite con la tt master punto e la fireproof 2.
    Era montata su un telaio senso - non ricordo bene il modello esatto ma devo saperlo assolutamente in quanto lo voglio comprare -.
    Grossi differenze fra le due gomme non le ho notate, probabilmente con la punto si controlla un pò di più, un pochetto (ma davvero poca roba) più lenta rispetto alla fireproof 2.
    Sulle aperture e spinte, buone tutte e due ma forse inverte un pò di più la fireproof 2 e risente un pò meno gli affetti.
    Difesa da lontano: personalmente preferisco la punto.
    Restano a mio avvisto due gomme molto divertenti da utilizzare se usate in difesa attiva, grosse differenze non ci sono.
    Certo, bisogna essere attivi ma sono gomme che possono regalare più una soddisfazione:approved:

6. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    quindi, scusate se insisto, per noi che avevamo le insider possiamo sognare di montarcele queste puntinate o sbaglio? vorrei capire ora come ora quale benedetta puntinata si avvicina d+ alla insider o x lo meno è la + adatta x un gioco con i puntini al tavolo!
    qualcuno mi saprebbe rispondere?:(

7. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx

grande grazie Giando!!:approved::clap::clap:
    sapresti dirmi per caso i block al tavolo?bisogna cambiare movimento arrivano corti tesi ecc...???grazie...:approved:

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Allora, i block delle due gomme sono praticamente uguali, cambia poco o nulla.
    Non ho riscontrato enormi differenze rispetto all'insider su questo aspetto.
    Abbastanza corti, diciamo il giusto.
    Consiglio di muovere un pò di più il polso seguendo la pallina e chiudendo un pò verso il basso;)

9. Puntino

Puntino Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Boschetto
    Dopo l'allenamento con il Giando e Giorno, montate entrambe le gomme su il Donic senso V3 scrivo le mie impressioni .
    Sul top medio veloce il movimento di blocco da eseguire è praticamente identico a quello dell'insider ma la palla che torna è leggermente tagliata con la firepoof 2 e quasi liscia con la Punto. Sul taglio successivo che Giorno faceva con la Punto mi andava sempre in rete se provavo a spingere la pallina senza in movimento di gomito con la Fireproof 2 era invece più semplice e potevo far tornare una palla con un pò di taglio.
    I problemi con entrambe le gomme sono nati con i top lenti e carichi che, probabilmente anche perchè era la prima volta che le utilizzavo, non riuscivo a fare blocchi bassi e corti ma tornavano palle lunghe e alte. Per me la Punto può essere assimilata a una normalissima cinese come la Meteor, gran controllo ma disturbo particamente nullo. La Fireproof voglio testarla meglio forse qualche cosa si può fare.
    Sulla difesa da lontano non mi esprimo non essendo assolutamente il mio gioco.
    Per concludere proverò ancora qualche allenamento con la Fireproof e se non viene fuori niente di buono proverò di nuovo l'antitop del Dottore che se anche di difficile utilizzo fa tornare palle tagliate sul blocco.

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Caspita Giando...........
    sei già capace di fare tutte ste robe????????? :eek:
    ma complimenti!!!!!!!!!
    mi sembra ieri che chiedevi come si impuganava una racchetta......

11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Forse non sai che Giando ha vinto il titolo regionale NC ... :campione:

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Caspita!!!!!
    ho capito perchè gli è cresciuta così la cresta!!!!
    allora non fa il sapientino per niente.....
    infatti leggo che da consigli.... elargisce sentenze....
    un professorino insomma!!!!

13. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Da alcune idee punto meno fastidosa e inutile, fireproof II più velocina ma disturbicchia...altri dicono simili ma punto più controllo e il resto uguale...mah...

14. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ciao Mattia, allora guarda io ho provato di nuovo la punto ox ieri sera per più di due ore, su un donic senso v3 e posso darti altre impressioni sperando di essere utile:
    La gomma è lentina, probabilmente all'inizio ci sarà un pò di sfiducia iniziale perchè vedrai che i blocchi rusulteranno altini..ma poi dopo un pò di dimestichezza e avendo capito la giusta inclinazione del polso vedrai che riuscirai a tenerli bassi.
    L'unica cosa è che pur essendo abbastanza corti, non sono molto tagliati purtroppo, il che ti costringe per forza a tenere la massima concentrazione e ad aspettarti un secondo, un terzo, o addirittura un quarto top.
    Nelle spinte e negli attacchi nulla da dire, si spinge molto bene su palla tagliata e direi benino anche su palla liscia.
    La gomma avendo attrito risente un pò l'effetto avversario ma ti assicuro che non è nulla di allarmante.
    Ora mi sento di dire che sia questa la alternativa uffciale all'insider, anche se non posso nascondere la mia immensa voglia di provare la nuova antitop ABS del dottore;)
    Spero di esserti stato utile:)

15. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Beh Giando sei sicuramente una sicurezza...l'ABS spero sia qualcosina di meglio della Anti Special che è efficacissima, nulla da dire, ma davvero poco controllata...soprattutto rispetto al puntino ox è necessario cambiare gioco, aggredendo molto di più con l'anti e imparando a bloccare bene...se si riesce da delle ottime pallacce tipo vetrificata...
    Per la Punto devo dire che apPunto (gioc verbale gelido ma mi veniva carino:king:) mi incuriosisce così come la Fireproof II...di puntini ox ne ho provati parecchi, in campionato dopo Insider ho usato la Meteor 8512 ox che controllava molto bene ma disturbava davvero pochissimo, lenta ma altre tipo Dawei, Palio, 979 sono più veloci, difficili da usare ma davano più fastidio...ora ero solo titubante sulla Punto nella speranza disturbi un pelo di più della Meteor, almeno al pari della altre cinesi...e se davvero il disturbo è lo stesso tra le 2 TTMaster e cambia la velocità allora sarà buona certezza per me e la prossima stagione...
    Grazie per tutti i tuoi test, prezioso per tutto il forum!!! :campione:

16. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    testatata punto su 3,5
    velocita simile all'insider
    inversione quasi nulla
    blocco su top veloci e potenti quasi simile all'insider
    top a parabola carchi di effetto è un dramma tocca cambiare completamente il movimento
    si tira su palla tagliata che è na meraviglia e discretamente su palla liscia
    l'unico disturbo è dato dalla facilità su cui si può piazzare la palla.
    palleggio facile ma senza effetto disturbo.
    in sostanza toccherebbe dopo bari testarla su qualche telaio con maggiore rigidità.
    per fireproff 2
    testata su 3,5
    velocità pressochè idendica alla punto forse un capelo in più
    leggera inversione
    blocco su top potenti con ottimo disturbo ma su palle a giro non è un disastro ma un vero incubo tocca provà ad arretrare con le conseguenze del caso.
    il palleggio arreca un discreto disturbo ma niente di che.
    ci si può lavorare ma con allenamento e cambio movimenti se può provare.
    rispetto alla punto forse sta bene su telai elastici.Dopo bari approfondirò la questione sperando che tra un anno non tocchi ricominciare.

17. exu

exu Utente

Alla fine della fiera chi usava la Insider deve provare necessariamente una antitop? Tipo Anti Special del Dottore?

18. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non necessariamente basta variare l'angolo di inclinazione ,aumentare la concentrazione e mettersi in forma fisicamente perche tocca decisamente diventare attivi al tavolo.

19. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Vorrei dare anch'io il mio contributo, dopo qualche mese con la meteor 8512 e al limite della disperazione, la palio ck531 mi ha fatto riscoprire il piacere di giocare. E' la gomma più vicina alle vetrificate che ho provato, come stile di gioco e similitudine nei movimenti. La differenza maggiore è che non fa il punto da sola, quindi lo scambio si allunga, ma questo dal mio punto di vista è una cosa bella... gran controllo per meno di 10 euri... poi non è così veloce come ho più volte letto (IMHO).
    In definitiva penso che userò questa.
    Buon TT a tutti!

20. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Ieri sera ho provato le due nuove puntinate della TT Master.

TT Master Fireproof II OX su telaio TSP Balsa 8.5
    TT Master Punto OX su telaio TSP Balsa 6.5

Le mie impressioni sono le seguenti:

Entrambe le gomme hanno un coefficiente di attrito altissimo e hanno la superficie del puntino zigrinato.
    La Fireproof II ha il puntino leggermente più grande e più duro, la Punto ha un puntino molto piccolo e molto morbido.

Controllo: la Fireproof II avendo il puntino più grande ha un livello di controllo leggermente superiore; il controllo è buono per entrambe sul palleggio, la spinta e l'apertura.

Velocità: più lente della Palio e della Kokutaku 911 che sono le gomme che più si avvicinano a queste due nuove gomme.

Blocco al tavolo: si blocca il top spin scarico con entrambe anche se con scarsa inversione; è difficilissimo bloccare una qualunque palla molto superiore e anche se ci si riesce l'inversione di effetto è praticamente nulla

Difesa da media distanza o da lontano: sono equivalenti e tagliano abbastanza bene

Apertura di puntinata: sono veramente molto buone e migliori dell'Insider

Spinta: sono precise e permettono di spingere bene (meglio dell'Insider) anche e soprattutto su palla tagliata.

Conclusioni: il gioco di muretto al tavolo è finito; si può difendere da media distanza e aprire/spingere ma il blocco al tavolo è fortemente penalizzato. Un telaio molto lento può aiutare in parte a compensare ma l'inversione di effetto è bassa e conseguentemente il fastidio arrecato all'avversario. Con un telaio lento ovviamente apertura e spinta risultano molto meno efficaci

Consiglio: a differenza di quanto scritto in questo forum finora la Fireproof II è migliore della Punto su tutto eccetto che sull'apertura dove il puntino morbidissimo della Punto aiuta ancora di più. La Punto è leggermente più veloce della Fireproof II. La Fireproof II è più simile ad una puntinata da gioco al tavolo per quanto possibile mentre la Punto è paragonabile ad una puntinata cinese per il gioco in difesa classica e aperture/spinte improvvise e veloci.

Io giocherò con la Fireproof II per il momento ma queste gomme non valgono i 32 Euro visto che ci sono gomme cinesi quasi equivalenti che costano la metà.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina