1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TT ..mancini meglio dei destri?!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da pablos, 25 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pablos

    pablos Utente

    ciao a tutti!!!
    un po di tempo fa avevo letto un articolo sul web sul tt ke diceva ke i mancini sembra ke avessero una marcia in più rispetto ai destri..
    sarà vero??

    non ho trovato l'articolo altrimenti mettevo il link

    ke ne pensate?!
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Domanda difficile.
    In ogni caso : a livelli medio-bassi può succedere che un mancino sia avvantaggiato per il semplice motivo che un destro non è abituato a giocarci contro.

    Ad alti livelli ovviamente non è così.
    Però secondo me Timo Boll sarebbe numero 10 al mondo se fosse destro. Infatti Timo ottiene tantissimi punti attaccando di dritto sul rovescio dell'avversario.
    Esempio : tecnicamente parlando, non trovo grandi differenze fra Ovtcharov e Boll. Però quando Ovcharov attacca un cinese col dritto, poi gli torna un controtop e va sotto. A Boll questo non succede..Che ne pensate?
     
  3. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    In teoria dovrebbero aver più sensibilità dovuta (a quanto si dice nel tennis) alla posizione sulla sinistra del cuore, certamente il mancino ha da subito uno stile diverso e colpi "particolari" (sempre parlando di tennis, ma anche nel tennis tavolo, vedi Karakasevic, He Zhi Wen, Mizutani, Maze e lo stesso Boll, che a dispetto del "bambolotto tedesco" è l'unico che sculaccia/ava i cinesi ogni tanto...).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina