1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TT e Problemi fisici! Non li ignorate...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Paradox, 21 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ripeto, se queste cose durano da molto tempo è meglio darci un occhio più approfonditamente :D Magari è una tendinite, ma meglio farselo dire da chi è esperto, soprattutto se ti da parecchio fastidio ed è continuata come cosa.

    Ciao!
     
  2. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Quando esiste un problema fisico il fattore tempo assume una valenza diversa!
    Quando stiamo bene si sprecano abitualmente, con superficialità esistenziale, mesi della nostra vita, e a volte anche degli anni!
    Nella difficoltà invece si vorrebbe risolvere tutti i problemi in fretta.
    Ma è proprio la fretta che ci può far commettere degli errori.
    Una data operativa un po posticipata non ha nessuna importanza.
    L'unica cosa importante è la riuscita dell'intervento.
    La mia opinione è la seguente:
    se la cuffia dei rotatori non è in condizioni disastrose, (ma non credo che lo sia, altrimenti ti si sarebbero manifestati altri sintomi, molto diversi da quelli che mi hai descritto) l'intervento sarà quasi una passeggiata.
     
  3. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie del sostegno! :D Si, quando c'è un problema si vuole risolvere subito, mi scoccia non poco attendere quasi 1 mese e mezzo che potrebbe essere, invece, tutto recuperato di fiseoterapia...Cmq si, dalla risonanza magnetica si evidenza un elevato conflitto sub-acromiale che mi ha mangiato lo strato adiposo fra l'acromion e il tendine sovraspinato ma tale tendine, se pur sofferente poichè "compresso" nel conflitto, non sembra apertamente lesionato. O meglio, la risonanza, a detta del chirurgo, non evidenzia una lesione massiva, ma non si esclude che ci possa qualche micro-lesione della cuffia che va comunque suturata. Se me la cavo solo con l'acromion-plastica, effettivamente i tempi di recupero si riducono drasticamente, ma vedo difficile che dopo così tanti anni possa avere il tendine completamente illeso...sarei molto fortunato in questo caso, di solito non lo sono :D No dai, speriamo bene, è che ora come ora mi scoccia attendere del tempo perchè comunque col braccio non sto bene: ho un blando dolore continuo alla spalla che si prolunga anche al braccio/avan-braccio e mano a seconda dei momenti, ovviamente è in atto una tendinite e quindi "perdere" 1 mese e 1/2 in tali condizioni mi scoccia ancora di +...Per di più non posso sostenere attività di carico e quindi faccio tutto con la sinistra che, ovviamente, a sua volta mi fa male hahahahahaah poichè il conflitto.....ce l'ho anche di lì!!!!!! :campione:

    Grazie ancora del sostegno! Qualsiasi altra persona voglia portare i suoi commenti ed esperienze è ben accetta! Tengo aggiornato il post con gli sviluppi :D

    Ciao!
     
  4. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao!

    Aggiornamento :D

    Ho effettuato ieri le varie analisi per l'intervento dell'11 :D Si direbbe tutto bene...mi hanno riferito che l'anestesia sarà al blocco interscalenico e la cosa mi ha un po' "infastidito" vista la "particolarità" dell'anatesia stessa (su google trovate un video, ma consiglio di non guardarlo hehehe). Vabbè...soprattutto conviene non leggere il "bugiardino dell'anestesista", fa più paura quello che l'intervento :D Stile i bugiardi dell'aspirina hahahaha :D

    Ciao!
    - - -
    Ricevo ora una "piacevole" telefonata in cui la segretaria del chirurgo mi informa che alla clinica dove mi dovevano operare l'11 c.m., hanno "verificato l'agenda delle ospedalizzazioni e non accettano ricoveri per il mese di Dicembre poiché è già tutto occupato". NDR: A pagamento si!

    Ora, dico io, mi hanno fatto fare le analisi, elettrocardiogramma, evocati allergici per l'anestesia e altre diavolerie, l'intervento è prenotato da ormai 2 mesi e si accorgono solo ora del "problema dei posti"?!?!?!?!

    Insomma, forse c'è possibilità di farla al Forte Dei Marmi il 18 Dicembre...Sunnie, vieni a trovarmi? :D

    Sono particolarmente alterato per questa cosa, anche perchè penso ci sarà un "esubero" di interventi che non so come riusciranno a gestire...W LA SANITA'!!!
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Carissimo Paradox mantieni la calma è meglio! Si! Hai tutte le ragioni di questo mondo. Purtroppo la Sanità italiana ha molte pecche!!

    Non scendo in toscana da più di un mese...sono oberata di lavoro ed ho avuto problemi con i denti...(mammina quanto è doloroso il mal di denti!! E quanto si fan pagare i dentisti!!! Come suggeritomi da un utente in mp: "la prossima volta mi trovo un fidanzato dentista!! Sarà che sono figlia di un medico e mi "bastava" babbo nella categoria:azz:.....sicché ho preferito evitare però ripensandoci bene ... se rinasco....una prossima volta ...chissà:D).

    A parte gli scherzi ma la data del 18 p.v. resterebbe fissata? Questa si?? Ti consiglio di "resistere" e se il 18 sarebbe ok accetta Forte dei Marmi!! Così trascorrerai un Natale in santa pace e potrai ripensare a rimetterti in forma anche per il tennis tavolo.

    Auguroni!!!!!!;)
     
  6. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh, "brutte bestie" i dentisti :D Spero che qualche dentista non legga il post hihihihi :D

    Cmq si, andrà per il Forte...
     
  7. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Massimo rispetto a chi ha avuto problemi seri. Parlo del mio caso che forse non è così inusuale e qualcuno ci è già passato. Per motivi che non sto qui a spegare soffro di tallonite e mi trovo 2costretto" ad usare scarpe da tennis. comunque leggere ma che mi tengano i talloni morbidi. Altrimenti dopo 2 ore in piedi sarebbero dolori.
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Certo che con le zattere che ti ritrovi....:rotfl:
    A parte la battuta sei andato da uno specialista? E in in sanitaria a farti fare dei plantari su misura? Se scarichi il peso del corpo in avanti eviterai di soffrire di tallonite.
    Ti ho trovato un link in merito al tuo fastidioso problema. Ciao!

    http://www.my-personaltrainer.it/tallonite.html
     
  9. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh, è una brutta bestia la tallonite! Sei già andato da uno specialista che ti consigli i plantari più adatti al tuo caso? Di solito, anche in ambito sportivo, si trovano ottime soluzioni per risolvere questo problema. In bocca al lupo!

    Per me è ufficiale, il 18 al Forte dovrei fare sta spalla...speriamo non chiamino di nuovo dicendo "non c'è posto!" hahahahahaha :D

    ciao!
     
  10. defender

    defender In cerca di identità

    Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    si sono stato mi hanno detto che il problema sussiste quando sto fermo se mi muovo non dovrebbe farmi male e dopo natale prenderò un paio di scarpe da tennis tavolo e si vedrà come và. In bocca al lupo a te piuttosto. I rimandi sono al quanto snervanti, più dell'operazione stessa... ed initalia ce ne sono di attese eccome che ce ne sono... ;)
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Paradox in bocca al lupo per domani!!!!!!!!!
    (E che crepi il lupo!!!)

    A presto!!! Sunnie;)
     
  12. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie anche a te per il sostegno :D Al limite sposterò le mie ricerche universitarie sulle componenti bioniche e mi fabbrico un braccio bionico!! :D Dite che la fitet mi accetterebbe ai tornei? HAHAHAHAH :D
    - - -
    CREPI! :D Grazie, troppo buona a ricordarti di scrivere anche il giorno prima!! Sono commosso! :love: E' anche una nuova esperienza: devo farmi la cerettaaaaaaaaaaaaa!!! hahahah :D
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    AH AH AH AH AH!! Siiiiiiiiiiiiii! La ceretta!!!:D:rotfl: Sarai tutto liscio peggio di una gomma liscia....:azz::azz:

    Ciiiao carissimo finalmente ci sei arrivato...vai giù che passerai un Natale tranquillo!!!! Alla prossima:love::birra::birra:
     
  14. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao!

    Sono tornato venerdì. L'intervento è andato abbastanza bene a parte una
    piccola complicazione all'anestesia che non dovrebbe comportare nulla di
    importante. Alla fine non avevo il sovraspinato danneggiato, per
    fortuna, ma mi hanno trovato la sacca sinoviale grande come un canotto e
    quindi mi han fatto la rimozione di parte dell'osso che faceva conflitto
    (acromion) e una borsectomia levando in toto la sacca.

    Oggi ho la seconda seduta della fiseoterapia, ho un po di dolore ma credevo peggio, speriamo non aumenti hehehehe. La cosa brutta è che fino a ieri sono stato parecchio male con un po' di febbre stanchezza, non riuscivo a dormire (media di 4 ore a notte in 5 giorni), brividi, poi caldo, etc...dicono che il percorso fiseologico da riassorbimento...oggi sto un po' meglio, speriamo bene...

    vi tengo aggiornati :p Se qualcuno vuole delucidazioni sull'intervento (magari lo deve fare o ha una persona cara che lo deve subire. che so...) chieda pure!!!

    Ciao!!
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piu' che delucidazioni, vorrei augurarti una pronta guarigione ed un sereno Natale a te e famiglia.
     
  16. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ma ciiiaooo!!!:clap:
    Hai visto?? Il pensiero è "quasi" andato. :sisi:;)

    Se aumenta il dolore non stare lì a soffrirci ti avran dato degli antidolorifici da prendere! Quindi prendili!!!!!:sisi::sisi::sisi:

    [​IMG]

    Buon Natale Paradox!! Buon Natale!! :birra::birra: e.. soprattutto buonissima pronta guarigione!!!!!:love:Ciiaux!!
     
  17. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Sì! Niente eroismi ma una ferrea osservanza del protocollo post-operativo!
    Aprrofitto dell'occasione per fare gli auguri a tutti quelli che si trovano nei guai e che tentano di sortirci con tutte le loro forze!!!!!!!!
     
  18. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    MI ACCODO ALL'AUGURIO! La volontà di tornare a giocare è un buon 70% della motivazione totale nell'affrontare questa cosa!! Ora 1 mese di fiseoterapia e 1 di palestra mi attendono!!

    Grazie!!
    - - -
    Si me li han dati ma ho paura delle punturine nel sederino hihihihihihihihi guarda come son ridotto a 26 anni hihihihihihihi
     
  19. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :cool:..mmmmm UOMINI! Che piattole!:D:p:p ;)
     
  20. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie lele!! Vedrai che torno e sarò il terrore dei pongisti liguri hihihihihihi
    - - -
    sigh...:(:(:):):):p:p:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina