1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TT e F1 .. che analogie?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da GWT, 1 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    TT e F1...
    Magari sarà un po' eccessivo come paragone... ma pensavo a come si sta riducendo lo sport in generale... e ... quanto è al passo coi tempi e lungimirante il Tennistavolo Italiano col suo Presidentissimo "markettizzato" (ovviamente è un neologismo legato al marketing .. che qualcuno non interpreti male eh!!!).

La Formula 1 si inventa una gara di notte in un'altro angolo di mondo che costringe alcuni appassionati (per me sono alcuni ...magari saranno anche molti ...probabilmente quasi tutti in Italia..mah!!?!!) a ricalcolare i fusi orari per seguire prove e gara...ecc...ecc... di pubblico non ce n'era poi una fiumana ... nonostante in oriente gli mettano in mano una bandierina e una trombetta e gli dicano per chi fare il tifo e il tifoso!...
    A chi interessava ..??? Certamente molto più a degli sponsor e ai soliti pescecani attaccati a chissà quale filone commerciale...(?).
    Insomma ..che spettacolo? .. Si sono ridotti ad avere qualche emozione (Giandoniana?) grazie a Massa che si è tirato dietro i distributore..ecc..ecc..

A Bari invece... in proporzione molto meglio!...Ci si inventa un "Toppone Campionissimi", inviti pastrocchiati tra favoriti tesserati per la "Squadra Eletta" e qualche "ungheresotto" col nome da autore del cartone Gustavo (chi se lo ricorda ...eh? a "Oggi cartoni animati"????" Ovviamente vince tutto il Lancillotto, 'Alle Dame del Catsello Piace solo fare Quello'....il "Calzerotto"...!
    Alcuni hanno osato lamentarsi del senso che ha avuto, come gara, l'esaltante, mastodontico, stratosferico, ultraspettacolare "TOP dei Campioni di Bari".
    Qualcuno ha ardito ricordare che il calendario uscito in Giugno (o luglio?) lo definiva un Top 12 Italiano .....
    Non sarebbe stato male far gocare un po' una ventina di italiani di alto vertice ...visto che adesso si muovono le classifiche mensilmente ..proprio nell'anno in cui i tornei assoluti calano drasticamente...., 4^ e 3^ han già giocato, anche se non in massa, e difatti si vedono già cambiamente di molti giocatori che giocando di più ...magari al prossimo torneo chissà che testa di serie avranno (ad inizio anno i punti vittoria spostano molto più la posizione di ranking)......
    Magari si poteva anche far giocare gli stranieri, cosicchè quelli che non hanno classifica ...davano un'idea del confronto valori prima della partenza della stagione più strabiliante di tutte le epoche italico-pongiste....!
    Capisco che queste sono tutte idee da "Rompimarroni" ...cioè di chi pensa magari allo sport, al gioco, e finisce per rompere solo le balle a chi invece ... vuol fare come la Formula 1 a Singapore ... chissà come si riterranno lusingati adesso che li paragoniamo allo sportone da domenica pomeriggio sul divano (stesi a sonnecchiare ..perchè in piedi, al massimo, ci si alza per le moto come dice Guido Meda!)...
    E invece no!
    Invece ci sono atleti che hanno partecipato alla "Grande Kermesse", pardon alla "Manifestazione più Importante dell'anno della nostra Federazione", riducendo la loro prova a due partitelle che non hanno alcun valore. Chi in forma chi meno, hanno mangiato, bevuto, riposato in un bellissimo Hotel... Alcune ragazze hanno aspettato un paio di giorni prima di esibirsi....
    Molti dei migliori in classifica non sono nemmeno stati chiamati ... forse era necessario ci fossero i nazionali ... magari era un test valido per i prossimi europei di San Pietroburgo..., intanto chi aveva pensato di giocare questo "Top12 Italiano" e non aveva prestato attenzione all'evolversi degli eventi .... "anzi dell'Evento".... si era preparato da luglio/agosto e non immaginava certo che questo TT Italiano è ormai lanciato verso un'immagine stellare e mediatica che ha pochi eguali ...ecco perchè il paragone con la F1...
    Grandi sponsor, grandi soubrettes, grandi modelle, grandi stands, grandi eventi, grande pubblico (?). Vincono i due stranieri nuovi del Castel.

Insomma . l'impressione è invece che ci stiamo avviando sempre più a qualcosa di finto...! E perchè direte voi???
    Ma come ? tanto baccano per una "September Fest Castellana" e intanto nessuno parla della minor partecipazione ai tornei dei comuni mortali 4^ e 3^, i 2^ e i 1^ manco giocano, ci sono delle proteste in corso per la composizione di gironi e campionati che mai come quest'anno sono stati falcidiati dalle rinunce e dalle contraddizioni, A1 e A2 femminile sprofondano nell'insignificante "Restringimento Nordico", i regolamenti ed i calendari sono diversi da zona a zona a seconda delle convenienze delle squadre (probabilmente è così e non il contrario, cioè come dovrebbe essere... a loro vantaggio!), mentre nel contempo una regola che dichiarava la composizione di gironi del più basso livello nazionale maschile con attenzione alle spese di trasferta secondo le tabelle ACI, a 3 giorni dall'inizio dei campionati ha in sospeso una decisione di ricorso di una squadra che altrimenti si ritirerà al pari delle altre che continuano a farlo senza nemmeno più ricorrere o protestare!......
    Probabilmente è proprio tutto finto ... interessano solo i ricchi premi e cotillons... le feste del re, lasciando a se stessi e al loro destino il resto dei tesserati (solo il 90%!?!)
    ..quasi alla "..se non hanno pane ..che mangino Brioches...!"..
    Peccato non esistano abbastanza ghgliottine pronte ... nè il coraggio poi di adoperarle.... per tagliar teste che cominciano a stufare!!!
    Visto che poi ci si lamenta regolarmente, a vedere i Top Campioni non ci andate...., ..inventatevi qualcosa no?
    :cool:

2. cristina

cristina Utente Attivo

Cosa posso dirti per me hai fatto un analisi perfetta della situazione, mi vengono quasi i brividi a leggerla ma putroppo è la pura realtà!! Ti dico anche in un primo momento, saputo i criteri di convocazione del grande evento avevo pensato per principio di rinunciarvi, ma poi cosa avrei ottenuto avrebbero chiamato sicuramente un'altra persona meno scomoda di me!! Almeno ho fatto le mie tre partitelle e ho preso 300 Euro mi pagherò le bollete del mese. O si è un po' uniti per protestare o altrimenti non ha senso fai il loro gioco. Ciao

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Voelvo chiamare in causa ETA BETA.. se potesse mediare la situazione o gustificarne qualche altra!
    O FARE UN BEL RACCONTO FANTAPONGISTICO SUL TOPDEICAMPIONI.
    A cosa è servito questo TOP Dei Campioni?
    Non si poteva pubblicizzarlo ugualmente con un torneo da 3 giorni dei prima 20-30-40 d'Italia.... ed una amichevole o un triangolare ...
    Italia-Ungheria-Stranieri d'Italia????????????
    O una All Star Game ad invito???
    ...
    Dai ...non dice niente nessuno?
    Mago?
    Atletico Barba?
    Capostipite?
    Boomerang?
    Raffa?
    Dicolamia?
    :mumble:
    - - -
    E' intervenuta Cristina ma.......
    ..
    82
    letture...???
    ...
    Ma è intervenuta solo cristina....! Ma 82 letture ! Mmmmmhhhhh!!!
    :mumble:

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io

mmmmhhhhhh!!!! iniziano i Campionati....
    121 letture ... ma non interviene nessuno mmmmmhhhhh!!!

5. dicolamia

dicolamia Utente

Mettiamola così: chi tace ... acconsente! :):):)

P.S. Vabbè che Tu scrivi a casaccio ma nell'elenco manca qualcuno ... non sarà troppo impegnato a conquistare un posticino al sole (pardon, all'ombra di Scianni)? :confused::muro::banana:

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..
    Intanto siamo a 153 letture....
    ma anche io dico la mia ...!..
    mettiamola così...No,no,no,nooooo!!!!!
    Chi tace acconsente ma poi se lo scrive è molto meglio ...
    così pian piano contiamo in quanti siamo ....
    quelli che non sono impegnati al prendere il posticino all'ombra dello Scianni, ... certo che qualcuno sta in quelle condizioni che dice te ... ma presto s'accorge che non ce niente da fare ...se non se n'è già accorto... ma glielo potevamo dire prima di non illudersi o perdere tempo!!!
    :birra::birra::birra::birra::birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina