1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte TSP Spipips Chop 2

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 29 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti,

    qualcuno ha già provato la gomma in oggetto? Si presta bene difensivamente??

    Buona domenica a tutti !!

    [​IMG]
     
  2. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io se vuoi fare una prova ne ho una nera da 1,5. La provai un minuto di numero e la levai a causa della piuma bassa. Non so se si presta al gioco difensivo.
     
  3. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao Zhang, la gomma me l'aveva fatta provare un mio amico più di un anno fa. Se sei abituato con le puntinate lunghe non c'entra niente... io già sono scarso con la mia di racchetta, con la corta non la butto di là. Se vui provare una corta per difendere senza spendere troppo ti consiglio una classica 802 oppure 802-40 (più gripposa, quasi una liscia) che costano 10 euro e, guarda caso, sono molto simili alle Susperspinpips. Immagino che a saperle usare tieni dentro abbastanza e hai una variazione fra il taglio e la palla liscia eccezionale
     
  4. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Revanll, grazie della dritta, rimarrò sulla mia Grass D.Tecs allora :approved:

    Ps: mi ero un po'ciapato con sto Muramatsu hahaahha :rotfl:
     
  5. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    si, muramatsu dicevano usasse quella. Questa ha la gomma piuma morbida, a differenza della versione 1 che ho usato molto tempo fa chee aveva una piuma durissima e pesante. Con la sspc 1 che avevo messo su un def 2 si riusciva benissimo a fare chop, perché la piuma era talmente dura da essere morta e assorbire i colpi. Il palleggio al tavolo era fastidioso, però senza grandi possibilità di spin. Anche i chop non erano granché fastidiosi ne particolarmente veloci. Ovvio che di inversione praticamente rispetto ad una lunga era nulla. Insomma costante ma senza possibilità di variazioni proprio per la sua piuma morta: assorbe lo spin avversario ma non permette di conferirne. La levai soprattutto per il peso enorme in 1,5 mm. Però fra le due tre corte che ho provato era l'unica con cui si choppava bene, con più costanza di una lunga. Della 2 invece ho sentito che la piuma morbida tipo feint 3 permette ancora meno variazioni. Insommna per fare chop alla muramatsu e non alla hou
     
  6. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho l'802-40 e ti devo dire che non choppi una mazza...o se choppi le pallina ti vanno alte che è una meraviglia....è una gomma da block e spinta sul tavolo.
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ma in realtà quelle sono gomme con cui han choppato cinesi e non solo per decenni e continuano a farlo, il problema è che credo non si possa pensare di metterle sul rovescio e fare quello che si fa come una lunga... a livello di chop sono praticamente delle lisce più che delle puntinate, infatti non ne provo da secoli ma l'ultima volta che ne ho presa in mano una col rovescio ero inguardabile ma col dritto (con cui sono abituato a difendere con la liscia) dopo un paio di minuti di aggiustamenti riuscivo a choppare in modo passabile... col rovescio chi è bravo si adatta, ma io che sono pippa faccio troppo affidamento all'inversione della lunga quando difendo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina