1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Corte TSP Spectol "da difesa"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 1 Set 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao ragazzi,
    una piccola domandina per coloro che ne sanno sulle puntinate corte, il muro cinese Hou Yingchao, che secondo le trentamila pagine che mi sono letto usa una TSP Spectol, di quale spessore è consigliata per la difesa? Lui penso utilizza l'1.7 mm :)
    Con 1 mm mi sembra più facile ma non sono sicuro che la gomma in sé grippi tanto come con un 1.5 mm, che vedo già come soluzione migliore..
    Cosa ne pensate? Già fatto qualche esperienze con questa gomma?
    Saluti :D
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, la spectol non grippa
     
  3. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tsunami non grippa la 1 mm o la 1.5 mm?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Set 2014 ---
    Up ragaaaa :D
     
    Ultima modifica: 1 Set 2014
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    nessuna delle due, anzi delle tre perche' ci metto anche la 1,7/1,9 : non e' una gomma con grip.
     
  5. Zhang Jike 95

    Zhang Jike 95 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Nessun'altro che ha qualche esperienza con questa gomma?
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puoi cominciare nel frattempo a leggere gli innumerevoli post presenti sul forum che troverai con la funzione *cerca*
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    L'ho vista in giro ma non l'ho mai provata! Difendere con le corte è molto più difficile che con le lunghe... se sei bravo al tavolo tagli bene e da dietro fai delle variazioni imbarazzanti... ma per usarla vuol dire che devi essere un ottimo difensore anche con due lisce!
     
    A Zhang Jike 95 piace questo elemento.
  8. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Io l'ho provata. Rispetto a una lunga hai il vantaggio che puoi bloccare e tagliare su palla liscia o risposta al servizio.
    Ma da lontano è molto piu' difficile, ti concede pochissimo margine di errore, soprattutto su top pesanti.
    Buona se riesci ad allenarti molto.
     
  9. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Secondo me piuttosto che una corta se hai il tempo, la mano, lo sbatti di allenarti tanto e la voglia di puntare in alto prendi una lunga con tanta piuma! Che so, tipo una p1-r da 1.5 o una fent soft 1.5 (se ti piacciono più morbide), che con quelle riesci comunque ad imprimere effetto alla pallina nel palleggio, attaccarci bene e da dietro perdonano di più di una corta e mettono molto effetto nella difesa...
     
  10. Fiumicello85

    Fiumicello85 Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Milocco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello
    Che la curl da 1,5 sia una grandissima gomma da lontano non ci sono discussioni.
    Ma la spectol è una cosa diversa : sicuramente è meno valida da lontano, ma ti permette di bloccare al tavolo. Sono 2 giochi diversi. Diciamo che la spectol è piu' eclettica.
    Inoltre avrei dei dubbi sul fatto che con la curl da 1,5 si possa attaccare (o almeno : io non ci riesco e non ho mai visto uno che lo fa).

    Per tutto il resto concordo! :)
     
  11. Dream_is_Reality

    Dream_is_Reality Dreaming is the way

    Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Se vuoi difendere da lontano con una corta potresti interessarti alla TSP Super Spinpips Chop II.
    La stessa che (a quanto si legge) usa Yuto Muramatsu.
    Medaglia d'argento alle olimpiadi giovanili di quest'anno! Difensore formidabile.

    Inoltre segnalo questo video visto che si paragonava la P1-R alla Spectol... :approved:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Sisi, non intendevo tirare missili come con le corte o le lisce, mi riferivo a ciò che si può fare con qualsiasi puntinata "gripposa", cioè scambiare e a tirare un simil topspin(si riesce persino con alcune ox), più piuma c'è più e facile e veloce. Tipo come questo qui, e ci sono anche altri modi


    Idem per la classica spinta su palla tagliata, quindi in realtà secondo me con buona mano e tecnica si fa, chiaro che sono colpi con valenza tattica, non cose da fare in continuazione e con la pretesa di bucare l'avversario :) Tra l'altro i video del tizio che ha postato Dream sono pieni di attacchi con le lunghe di quel tipo se vuoi capire a cosa mi riferivo :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina