1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

TSP spectol 21 - sul DRITTO

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcoSPQR, 7 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ciao a tutti!

quasi per caso ho iniziato a giocare con questa puntinata corta, la spectol 21, sul dritto.

Durante l'allenamento di lunedì, infatti, per cazzeggiare un po', ho provato a girare la racchetta che uso ormai da qualche mese: ho iniziato così a giocare con la corta sul dritto invece che sul rovescio e dopo qualche scambio di adattamento ho iniziato a prenderci gusto. :eek:

Vi chiedo così se voi avete esperienza della spectol 21 usata sul dritto.

Io sto cercando di ispirarmi a Mattias Karlsson, giovane nazionale svedese, che la usa con grande efficacia.
    Dal minuto 1:20 giocatore in maglia nera

Grazie.

Marco

2. xiom96

xiom96 Utente

nn puoi giocare con la puntinata corta sul dritto...... cmq se proprio la vuoi mettila sul rovescio e fatti una stiga radical, che al momento è una delle migliori in commercio...

3. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

ahahahahah mi fa ridere il tuo "nn puoi giocare con la corta sul dritto"....ma evidentemente leggendo anche gli altri tuoi post capisco che ti andava solo di scrivere qualche parola senza senso...:tsk:

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dicci tutta la verità ti stai portando avanti per la nuova pallina:clap::clap::clap::clap:
    personalmente non h esperienza ma anni avevo un amico (fra l'altro macino) che in d1 faceva filotti di punti servendo veloce lungo tomawak side/back o side/top e per poi chiudere con una botta di dritto con la corta sulla pallina che tornava.

5. xiom96

xiom96 Utente

diciamo che non avere una liscia sul dritto, e quindi non poter fare un bel top arrotato....... è l'anti-pingpong.... però se proprio non sei in grado e hai difficoltà nella ricezione dei servizi avversari, ti potrebbe essere utile: consiglio: impara a giocare con due lisce...

6. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ma guarda che sei tosto... la corta sul dritto è l'anti-pingpong??? non ci si crede...informati meglio caro ragazzo :dati: vallo a dire ai CINESI!!!

"se proprio non sei in grado..." non ti sembra di essere un po' offensivo?
    il top di dritto è da sempre il mio colpo migliore...e ti assicuro che con la spectol 21 lo si tira che è una meraviglia..certo non gira come una liscia, ma può essere altrettanto efficace :metal:
    e poi quando spingi lo scambio...:eek:

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @samuel96: ti assicuro che quello che stai dicendo NON corrisponde al vero, sei sicuro di avere esperienza di gioco con le p.corte o di aver giocato contro di esse?
    quello che cambia sono gli schemi e quindi le strategie di gioco non i colpi, secondo me ti sei fatto un idea sbagliata di quello che si può fare con una p.corta.
    Yago di cui sicuramente avrai sentito parlare giocava e gioca tuttora con la corta sul dritto, se vai a vedere i video (nella sezione apposita)dell'italia a quando sono arrivati 3° a squadre giocava con la corta sul dritto io non credo che molti su questi forum riesca a dare le stesse rotazioni che lui dava con la p.corta pur utilizzando una tenergy.:sisi::sisi::sisi:

8. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

ahahah beh diciamo che magari mi avvantaggio un po' per la pallina in PVC :D
    ma sicuramente le olimpiadi di londra le dovrò giocare con la pericolosissima ed esplosiva pallina di celluloide...:rotfl::clap::mad::tsk:

ti ringrazio per il suggerimento sullo schema di gioco, inizierò a provarlo stasera! :approved:

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    lo schemino si può fare con qualsiasi servizio lungo che fà aprire l'avversario sulla palina che torna tu picchi forte o imposti il gioco sullo scambio terreno dove hai vantaggi.
    Chiarametne non si può fare solo quello:rotfl::rotfl::rotfl::dati:

10. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

@andras Ti quoto al 100% :approved:

@samuel96: quindi secondo te Zhan Jian (maglia rossa e p.corto sul dritto) e Matsudaira qui non stanno giocando a tennistavolo ?! ;)

11. xiom96

xiom96 Utente

va be questi so professionisti anche se glie dai due puntini lunghi sono forti lo stesso

12. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

...:eek:

@andras: sicuramente è uno schema molto valido ma certamente variare il gioco è fondamentale.
    ieri col robot ho visto che con la spectol riesco ad attacchare molto meglio ache i tagli pesanti, producendo una palla molto veloce che schizza sul tavolo.

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io col robot ci gioco spesso data la carenza di sparring quello che posso dirti è di provare molto con avversari umani il robot inganna alcune cose sembrano facili e poi non lo sono e vice versa inoltre la palle del robot anche s e simili non sono come quelle "umane".
    alla p.corta ci vuole tanto rodaggio ed è fondamentale conoscere bene la gomma dato che si tende a picchiare è indispensabile saper leggere in modo perfetto la pallina altrimenti si cade in errori marcati.

14. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Chiedi all'utente "antonio".
    Poi dipende soprattutto da te, se di dritto sei un toppatore o ti allontani dal tavolo lascia perdere, se invece blocchi e schiacci puoi insistere.
    Il robot non dice niente, dipende da come porti avanti il gioco in partita.

15. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Ti ringrazio del consiglio.
    Ho sempre giocato vicino al tavolo, tirando top più veloci che carichi e spingengo molto il blocco di dritto e ora vedo che la p.corta mi sta aiutando molto.

Hai ragione, infatti il robot lo uso massimo una volta a settimana per allenarmi negli spostamenti e nelle combinazioni dei colpi.
    Sicuramente con la p.corta il margine di errore nei colpi è inferiore alla liscia e appena si è in ritardo sulla palla è molto facile sbagliare.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non vedo di vedertii all opera e poi vediamo;);)

17. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Sì sì, mi servono i tuoi preziosi consigli!
    Ci dobbiamo organizzare per vederci in palestra così mi "alleni"

18. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Un'altra bella corta da provare sul diritto è la Leopard del Dr. Neubauer. Ha le stesse caratteristiche di velocità e effetto di una corta classica (come la Spectol, che anch'io ho utilizzato sul diritto per qualche anno accoppiata a una lunga a legno sul rovescio, con buoni risultati) e in più disturba quasi come una lunga, ovvero su block e scambio la palla scende.
    La usa sul diritto lo stesso Herbert Neubauer, del quale puoi trovare diversi video in rete. Se hai occasione provala, ne vale la pena.

19. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie per la dritta! Così descritta sembra veramente una gomma interessante...la proverò di sicuro :sisi:

20. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, se ti interessa invece una corta che sia simile ad una liscia, in passato molto usavano la raystorm, attualmente sostituita dalla flarestorm, ma mi hanno parlato molto meglio della Xiom Zava

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina